
La squadra amaranto si è regalata una meritata coda alla stagione
Alla fine non andare ai play off sarebbe stata una beffa per la Reggina. La squadra di Pippo Inzghi ci è arrivata nonostante una penalizzazione di cinque punti e un girone di ritorno disastroso. L’importante, però, era tagliare un traguardo che poteva essere insperato per quelle che erano le premesse. Gli amaranto erano, infatti, partiti in grande ritardo rispetto a tutte le altre e, a dispetto di una buona rosa, si sottolineava la necessità di puntare inizialmente alla salvezza.
La permanenza è stata centrata. Adesso il focus è sul turno preliminare di quelli che saranno gli spareggi promozione. Si gioca a Bolzano in casa della squadra arrivata sesta, in una partita che vedrà la squadra di Bisoli avvantaggiata dal posizionamento.
Il match si gioca in gara secca. In caso di parità al terrmine dei 90 minuti si va ai supplementari. Qualora, dopo l’extratime, dovesse continuare a permanere l’equilibrio non si andrebbe ai calci di rigore ma prevarrebbe il Sudtirol per effetto del migliore posizionamento.
La gara si disputerà il 26 maggio al Druso. La vincente ospiterà il Bari in semifinale per l’andata (il 29 maggio), con gara di ritorno prevista il 2 giugno.
