Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: se questo doveva essere il finale, benedetta sia la sofferenza. Adesso inizia un’altra storia

I play off sono un grande risultato per la compagine di Pippo Inzaghi, adesso testa a Bolzano

Non è stato un bel girone quello della Reggina. 19 punti in 18 partite sono davvero pochi per una squadra che ne aveva fatti 36 nel girone d’andata. Quelli reali, in realtà e per effetto della penalizzazioni, sono stati addirittura 14. E ancora peggio è stata la sensazione che a lungo si è avuta rispetto al fatto che la squadra non trovasse la forza per risalire la corrente contraria. Qualche vittoria è arrivata, ma mai dando l’impressione che le cose stessero cambiando.

Il calcio, però, è strano. Da un momento all’altro può portarti dalle stelle alle stalle e viceversa. Il gol di Canotto al 94′ è una delle emozioni più grandi che un tifoso della Reggina abbia provato negli ultimi anni. Paragonabile forse al gol di Reginaldo a a Lentini, quando gli amaranto vinsero il campionato praticamente a dicembre in Serie C. 

Sapendo che questo sarebbe stato il finale, forse tutti avrebbero firmato anche per vivere i momenti. Nessuno, però, poteva pensare che la stagione regolare avrebbe avuto questo finale. Adesso, però, inizia un’altra storia. Il punto di partenza è Bolzano e c’è voglia di giocarsela.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti