
Lo slovacco è diventato un titolare fisso
Devid Strelec è il calciatore arrivato a gennaio che Pippo Inzaghi ha impiegato con maggiore continuità. Lo slovacco ha giocato da titolare dodici delle ultime tredici partite. Considerato che altri perni hanno avuto squalifiche ed infortuni, questo fa di lui il calciatore più utilizzato dal tecnico amaranto.
Per lui lo score parla di 3 reti, 2 autoreti provocate (o quasi, con la sua presenza) e 1 assist. Numeri che rendono la sua produzione offensiva prolifica.
Nell’ultima gara contro l’Ascoli ha avuto una buona occasione regalatagli da Hernani, ma non è riuscito a fare centro. Di certo c’è che si tratta di un attaccanti che è in grado di far valere la sua presenza in attacco, benché a dispetto della stazza si faccia notare anche per capacità di controllo della palla e falicità di corsa.
Inzaghi crede nelle sue qualità e con buona probabilità lo schiererà titolare anche a Bolzano . La squadra ha spesso prodotto tanto, senza però mai trovare un vero finalizzatore. Auspica che possaarrivare nelle fasi decisive della stagione e lo slovacco può diventare un giocatore importante in un momento in cui diventa necessario andare a caccia di gol importanti.
