Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: la nuova versione di Fabbian

Il centrocampista è meno presente in zona gol, ma resta prezioso nell’economia del gioco della squadra

Alla fine Giovanni Fabbian ha chiuso il campionato a quota otto reti. Uno score importante per un centrocampista, ma minore a quello che ad un certo si ipotizzava potesse raggiungere. Non è stata tanto la sua vena realizzativa ad incepparsi, quanto il modo di giocare della squadra a cambiare. Il centrocampista, infatti, aveva modo di inserirsi molto di più quando Inzaghi sceglieva il 4-3-3 con il falso centravanti davanti. Era lui a prendersi gli spazi che, in genere, va sfruttare un attaccante vero.

Tuttavia, dopo un periodo di appannamento, il giovane sembra aver ritrovato la capacità di dare ottime prestazioni. Contro l’Ascoli, ad esempio, si è fatto valere da “vero centrocampista”. Ha attaccato ogni pallone, è andato a prendersi molte palle di testa ed ha giocato con intelligenza. Il suo processo di crescita, dunque, pare continuare e le voci di mercato che continuano a rincorrersi sul suo conto non lo disturbano.

Questa potrebbe essere la sua prima ed unica stagione in amaranto e per lui c’è sciuramente la voglia di prolungarla il più possibile.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti