
Non è molto diverso il ruolino delle due formazioni nell’ultimo periodo
La sfida tra Sudtirol e Reggina nel turno preliminare di play off era una di quelle cose a cui non si pensava, considerata la difficoltà di una combinazione che alla fine si è concretizzata. Anche per effetto di una sconfitta degli altoatesini contro un Modena che aveva poco da chiedere al campionato e che ha fatto scivolare al sesto posto la squadra di Pierpaolo Bisoli. Un risultato sempre straordinario per una matricola assoluta, ma inferiore a quelle che erano le prospettive ehe si stavano definendo.
Nelle ultime cinque partite il Sudtirol ha pareggiato 0-0 contro il Frosinone, 0-0 con il Genoa, vinto 1-0 a Terni, paerggiato 1-1 con il Cittadella e perso al Braglia. Il totale fa sei punti in cinque partite. Non molto, sebbene i biancorossiabbiano affrontato le due squadre già promosse seconda quando erano ancora a caccia di punti promozione.
Nello stesso frangente la Reggina ha incontrato sopratutto squadre di seconda fascia. Con Benevento, Brescia, Frosinone, Como, Bari e Ascoli gli amaranto hanno totalizzato sette punti. Numeri che sono in linea con un girone di ritorno piuttosto negativo e cancellato solo da quel modo straordinario di conquistare la qualifcazione al 94′
