Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Finisce al Druso il sogno play-off della Reggina

Amaranto puniti da un autogol ma che avrebbero meritato almeno i supplementari

Si chiude al Druso la stagione della Reggina. La squadra di Inzaghi abbandona i play-off al turno preliminare ma lo fa a testa alta dopo aver lottato e dominato per buona parte della gara contro il Sudtirol di Bisoli. Solo la sfortuna e un Poluzzi sopra le righe negano agli amaranto di poter almeno prolungare la gara ai supplementari.

Come era prevedibile e logico è la Reggina a fare la gara mentre il Sudtirol aspetta. Alla squadra di Bisoli basta il pareggio al termine degli eventuali 120 minuti per superare il turno, a Loiacono e compagni serve solo il successo.

La Reggina gioca e spreca, o meglio trova sulla sua strada un Poluzzi in gran spolvero. Il portiere di casa nega la gioia del gol a più riprese soprattutto a Hernani e nonostante lo schieramento iper-offensivo degli uomini di Inzaghi (che manda in campo anche Gori, Ricci e Galabinov) una sfortunata deviazione di Loiacono su un destro di Casiraghi chiama fuori causa Contini e decide la gara. Immeritatamente la Reggina viene eliminata.

I numeri certificano il dominio amaranto: 17 tiri (8 nello specchio) contro i 3 dei padroni di casa (tutti nello specchio), 8 calci d’angolo a 2 ed un possesso palla che è quasi il doppio degli avversari, 43:55 minuti contro i 24:22 di Tait e soci. Eppure il muro eretto da Bisoli regge e il SudTirol vola in semifinale.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gerardo
Gerardo
10 mesi fa

Vista a Bolzano dal vivo fa ancora più male. Una sola squadra in campo, ma le partite si vincono con i gol e non con le statistiche. Il Sudtirol, rivelazione della B, comunque non merita la serie A e speriamo che gli amici di Bari sistemino le cose. Ad ogni modo, la stagione è stata paradossale, ma sempre appassionante; speriamo solo che mister Pippo rimanga perché, che piaccia o no, ha portato una squadra in fallimento ai play off. Forza sempre Reggina.
P. S. SERVONO SALTATORI DI TESTA!

Last edited 10 mesi fa by Gerardo
Gino
Gino
10 mesi fa
Reply to  Gerardo

Tante occasioni da goal, ma se a tirare c’è Hernani, ci sono davvero poche speranze…

Agostino
Agostino
10 mesi fa

Ha vinto la squadra più debole, una partita gagliarda sembrava di giocare al Sant’Agata in scioltezza e non al Granillo! Abbiamo fatto un grande Campionato siamo l’unica squadra tra serie A-B e C ad aver fatto 55 punti senza un attaccante forte da doppia cifra…se l’avessimo avuto già da quest’anno, altro che il Frosinone o Genoa, non c’è ne era per nessuno! Complimenti a tutta la squadra, allo staff e a Noi tifosi presenti su tutti i campi! Un caloroso saluto a Giacchetta presente sugli spalti a tifare Reggina. FORZA REGGINA sempre!

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa

Si riparte subito domani senza perdere tempo…cercare un portiere ed un attaccante da venti gol…forza Reggina sempre

Paolo
Paolo
10 mesi fa

La squadra stava dominando e creando parecchi pericoli e il nostro che fa toglie gagliolo e da li in avanti sulla nostra sinistra creeranno in 10 minuti tre palle gol fino al gol .doveva per me oramai gestire il pareggio e poi giocarsi Galabinov ai supplementari.questa partita è lo specchio della nostra stagione dove spesso abbiamo buttato via pareggi già fatti .

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa

Gol preso dove c’era gagliolo… sostituito a 5 minuti dalla fine… perché non aspettare il supplementare con ben 30′ per fare gol?

Franz
Franz
10 mesi fa

Un po di sfortuna e un pizzico di incisività, è una esperienza che ci farà crescere. Forza Reggina sempre

Articoli correlati

Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando nelle statistiche relative alla prolificità dell'attacco...
La squadra adesso segna con regolarità, ma deve ritrovare ermeticità difensiva...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina