Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: la nuova data più importante

Archiviati i discorsi del campo si passa a quelli extra, sperando sia l’ultima volta

La prospettiva per il futuro della Reggina è creare una società che segua un modello sostenibile e che, nel tempo, possa strutturarsi per non avere mai più problemi economici. L’obiettivo fuori dal campo della Reggina è questo, confidando che non si vedano delle penalizzazioni in classifica come accaduto quest’anno.

In tal senso sarà un giorno decisivo quello in cui arriverà la famigerata omologa del Tribunale relativa alla ratifica del concordato sulla ristrutturazione del debito. Un passaggio che renderà la Reggjna un club sano.

Lo si attende attorno al 10 giugno, pienamente nei tempi relativi all’iscrizione al prossimo campionato (prevista entro il 22 giugno). Una volta superata questa fase, il club potrà regolarizzare uttte le sue pendenze stagionali e iniziare a pensare solo al calcio.

Un risultato che, se possibile, è anche più importante del risultato sportivo che ha visto la squadra passare dal quasi fallimento alla possibilità di giocarsi i playoff per la Serie A. L’obiettivo iniziale, quantomeno quallo dichiarato, era mantenere la categoria. Si attende adesso di capire in che modo si evolverà il progetto calcistico.

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Da fine Maggio, al 3 Giugno ora al 10 Giugno. Bene ma non benissimo. 🇱🇻🇱🇻🇱🇻

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

Tutti esperti di diritto…poi se non si scrivono la spesa su un foglio A4 non capiscono cosa hanno scritto…un abbraccio ai gufi…

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

Una domanda semplice…ma se la Reggina doveva fallire l’anno scorso perché il tribunale l’ha salvata? Avrà avuto delle garanzie o no?
Un’azienda o fallisce o va in amministrazione controllata… azienda a bagnomaria non esiste per le leggi dello stato…dopo il 10 giugno tutti con le bandiere mi raccomando… tutti sul carro

Last edited 9 mesi fa by Gianpiero
Tex
Tex
9 mesi fa

TROPPE PAROLE BUTTATE AL VENTO, BISOGNA SOLO ASPETTARE L’OMOLOGA DEL TRIBUNALE, CHE SE AVVERRA’ ED IN TEMPO PER IL 20 GIUGNO, LA REGGINA ONORERA’ IL DEBITO, CALENDARIZZATO COME DA ACCORDO, ALTRIMENTI SI E’ NEI GUAI. CHE CI SONO I DIBATTITI TRA I PRO DI FEDE AMARANTO E I CONTRO DELLE ALTRE CORREGIONALI E’ SCONTATO, TENUTO CONTO CHE IN CALABRIA C’E’ LA PESSIMA ABITUDINE DI PRIMA GUFARE GLI ALTRI E POI TIFARE PER LA PROPRIA SQUADRA. POCHEZZA INFINITA…

Mancio
Mancio
9 mesi fa

La strada della Reggina è quella che porta al fallimento . Se devi 100 euro non puoi dire ne prendi 5 e siamo pari.

Paolo
Paolo
10 mesi fa

Buonasera .ci sono buone probabilità che entro il 10 12 giugno si saprà tutto .quello che mi preoccupa è poi vedere se sia un piano sostenibile almeno nel breve termine .leggendo bene si nota che la reggina si impegna a vendere rivas e a dimezzare il monte ingaggi .Inzaghi ha già capito che il suo piano ambizioso triennale non è più fattibile perché riducendo così il monte ingaggi vorrà dire avere molti giocatori di lega pro o prestiti .e così chiaramente obbiettivo diventa una salvezza .e Inzaghi non ci sta a ciò.

Antonino
Antonino
10 mesi fa

Ma di che parlate, forse ignorate le vicende o qualcuno rosica! La Reggina ha semplicemente sfruttato una legge dello stato, quindi in attesa del omologa può semplicemente pagare spese correnti ovvero quello che serve per mandare avanti l’azienda.
Come diceva namicu chiù pilu pitutti 😂😁

Gigi cagni
Gigi cagni
10 mesi fa

Fare il passo più lungo della gamba porta a questo .(Fallimento)

Piero
Piero
10 mesi fa

Ancora vi rimane Veleno. Vi piacesse poverini anche questo giro rimarrete DELUSI SEMPRE FORZA AMARANTO

Uno che paga le tasse
Uno che paga le tasse
10 mesi fa

Se non saranno sorprese la Reggina sarà dichiarata fallita, altro che mantenimento della categoria

Bha
Bha
10 mesi fa

Domanda anche se fosse che fallisce, la Reggina a fatto meglio di tante città d’Italia

Lonewolf
Lonewolf
10 mesi fa

Tutti paghiamo le tasse, continua a pagarle e vai a rompere i santissimi da un’altra parte….

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Lonewolf

devono fare i moralisti a oltranza (e solo nel calcio…) e magari tifano inter o juve cioè società con debiti di centinaia di milioni.

è stato un tentativo, finora abbastanza riuscito, di salvare il salvabile mentre si vive la serie B da protagonisti. Se si preferiva fallire, ricordo a tutti gli appassionati di serie D(e toccando ferro), che non è ancora detto che non vengano accontentati. Il tentativo andava comunque fatto. Poi si puo disquisire sui metodi usati e soprattutto sulla gestione della comunicazione.

un altro aspetto poco considerato è che si puo sempre andare in cerca di partner/soci che si aggiungano alla attuale proprietà oche ne rilevino le quote

Emanuel
Emanuel
10 mesi fa

perché paghi le tasse non ai il diritto di offendere e rompere le scatole in questa Chat. La Reggina non è dichiarata fallita, se così fosse, sarebbe stata già dichiarata ad inizio campionato dal Tribunale. C’è un piano di business ufficiale con un significante versamento di contributi alla agenzia del entrate per i prox anni. Quindi, anche la Reggina paga le tasse ……,,dunque basta con questo pettegolezzo. Inoltre c’è anche la possibilità di fare entrare nuovi capitali, non necessariamente solo Saladino possono esserci anche fondi nazionali o esteri.

Armando
Armando
10 mesi fa
Reply to  Emanuel

Ma chi cosa parli non sai nulla leggi sopra ,il pallone è fallito per colpa vostra,tu quando li guadagni 800mila euro a l anno .il piano di che cosa,ti sembra giusto che io per 4pagamenti non pagati mi hanno bloccato l auto e questi una montagna di soldi ,fanno questo,devipagareidebiti . hanno chiesto il pagamento in 20 anni il 5percento e ame mi bloccano la macchina per 5mila euro #vaiaccacare.tu eil pallone

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  Emanuel

Che paga le tasse lo dice lui …

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina