
Le affinità tra le ultime gare degli amaranto
La Reggina non pareggia mai. Questa legge che viene dalla stagione 2022-2023 è frutto di un dato statistico: la squadra amaranto aveva pareggiato solo quattro gare su trentotto nella stagione regolare. Stava, invece, arrivando un segno X in Sudtirol-Reggina che avrebbe portato ai tempi supplementari nel turno preliminare dei playoff.
Quel gol al 90′ di Casiraghi ha cancellato l’opzione extra-time, regalando una gioia ai propri tifosi e una delusione a chi ha l’amranto nel cuore.
Singolare è anche il fatto che anche con l’Ascoli il match stesse terminando 0-0. Il gol di Canotto al 94′ ha evitato che una gara della Reggina finisse con il segno X. Da una settimana all’altra la squadra amaranto si è trovata a qualificarsi ai playoff per un gol segnato ben oltre il ’90 e ad uscirci per una marcature subita a tempo quasi scaduto.
In un caso i minuti finali hanno sorriso agli amaranto, nell’altro sono diventati beffardi. A testimonianza del fatto che il calcio a volte dà e a volte toglie, come amano dire tanti addetti ai lavori.

Buonasera .anche il giornale più letto a Reggio nello speciale match alla lavagna è del mio stesso avviso .cambio ricci gagliolo totalmente fatto a caso e senza sapere a cosa ci avrebbe portato .praticamente un autogol a 10 Min della fine .voleva il nostro passare al 90 esimo e non spremere i giocatori in ottica bari visto impegno ravvicinato .ma chi troppo vuole nulla stringe e se abbiamo pareggiato poco è perché con Spal cittadella Tirol li Palermo Cosenza parma li abbiamo gettato pareggi già fatti .