Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: non solo omologa, si lavora anche su altri aspetti

Si attende il via libera del Tribunale di Reggio Calabria, poi si procederà all’iscrizione al prossimo campionato

Venti giugno. La data più importante per la Reggina nel mese di giugno è quella. Questo perché entro quel limite si dovrà inviare tutti gli incartamenti necessari per ottenere la licenza nazionale e dunque l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Il primo requisito è ovviamente l’omologa del piano di ristrutturazione del debito da parte del Tribunale. Si tratta di un passaggio che metterebbe la Reggina nelle condizioni di essere una società sana e con un progetto sostenibile nel lungo periodo.

Tutti sanno che il responso definitivo, sul quale c’è abbastanza fiducia nell’ambiente amaranto, è atteso già in questa settimana. Si tratta di una previsione, però, che dovrà essere confermata dai fatti.

Attenzione, però, perché per ottenere l’iscrizione occorre produrre tutta la documentazione necessaria. A partire, ad esempio, dalla dimostrazione di avere un impianto di gioco con gli opportuni requisiti infrastrutturali. Non è ovviamente un problema per la Reggina che ha già giocato la Serie B, ma chi lavora dietro le quinte e negli uffici del Sant’Agata dovrà occuparsi di mettere tutti i documenti al posto giusto.

 

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa

Io ho a cuore la Reggina, né Saladini né tantomeno gallo…se ci salvasse un messinese farei il tifo per lui…tu sarebbe il caso dicessi per chi tifi… visto che sei contrario all’accordo legittimo con il tribunale….la Lazio sta ancora pagando il debito che aveva quando l’ ha comprata Lotito eppure tutti sono contenti

Last edited 10 mesi fa by Gianpiero
sergio
sergio
10 mesi fa

io da bresciano ..vi auguro di non fallire parlo contro l interesse a un eventuale ripescaggio perchè le salvezze si conquistano sul campo e con onore non con ripescaggi sulle disgrazie altrui ..il problema vero se ho capito bene la vostra situazione e’ l’agenzia delle entrate e non il tribunale , perche con l eventuale omologa si innescherebbe un precedente che se concesso avrebbe un effetto domino sulle società indebitate con stralci di cartelle esattoriali pagate solo al 10% ..e chi le paga tutte e’ fesso ???perche’ coi soldi risparmiati da non versamenti all erario tu ci compri i giocatori ..e allora si chiama concorrenza sleale ..sarebbe una rivoluzione delle altre società coi conti apposto ..la vedo una bella matassa ingarbugliata ..
in bocca al lupo comunque . un saluto da BS ..noi intanto siamo all’inferno con quel DEFICIENTE DI SARDO

Giuseppe
Giuseppe
10 mesi fa
Reply to  sergio

No Sergio hai le idee confuse, chi si rivolge a questo strumento NON ha i soldi per fare la squadra perchè risparmia, tutt’ altro, ogni spicciolo devi dare conto al tribunale, infatti la Reggina è l’ unica società che a gennaio non si è rinforzata!!
A giugno và via MEZZA squadra per scadenza di contratto o fine prestito, e gli stipendi più alti erano già in società con la vecchia gestione vedi Galabinov (mancata cessione per infortunio) e Menez!!
In molti pensano che la Reggina abbia fatto FOLLIE on i soldi non pagati ma solo per chi non conosce i fatti REALI, quando ti affidi a un tribunale devi dare conto di tutto, è meno semplice di quello che sembra, ma a molti fà comodo pensare che la Reggina abbia avuto un vantaggio………………e tranquillo lo pensano maliziosamente anche alcuni Reggini nonostante sappiano che non è così!!

sergio
sergio
10 mesi fa
Reply to  Giuseppe

ad ogni modo fra qualche giorno lo saprete purtroppo lo stato non guarda nomi e cognomi chi prima e chi dopo ne ha le colpe vuole i suoi soldi e basta , la stessa cosa successe al nostro ODIATO cellino a cui si puo’ dire tutto ma non di avere conti in Ordine perche trovo’ un buco di 14 miloni di iva non versata dalla gestione precedente e li dovette pagare lui ..at ogni modo in bocca al lupo di Cuore

Azz
Azz
10 mesi fa
Reply to  Giuseppe

I contratti di Inzaghi,obi,Santander, Mayer

Azz
Azz
10 mesi fa
Reply to  Giuseppe

Hernani canotto

G. Luca
G. Luca
10 mesi fa
Reply to  sergio

Tutti debiti dalla precedente gestione… Brescia nel cuore

Antonino
Antonino
10 mesi fa
Reply to  sergio

Il debiti con l’orario riguardano la vecchia società

Olè
Olè
10 mesi fa

Ce l’hai tu il milioncino l’ anno da pagare????
A parte che se dilazioni 22 milioni sono 2 milioncini che con gli interessi diventano 2 milioncini e mezzo l’ anno!!
Parlate di milioncini e certo con il portafoglio degli altri!!
Tiri in ballo paragoni con Luca Gallo che aveva contenziosi in tutta Italia con i suoi dipendenti, oggi la Reggina ha un CDA di 4 persone quindi non solo Saladini, un presidente prefetto e questore, paragone che fai probabilmente perché piano piano viene fuori il tuo scopo, quello di fare rivalutare il disastroso operato di Luca Gallo per tuoi probabili interessi personali, altrimenti non si spiega perché attacchi prima della pronuncia del tribunale!!
Nessun problema sarai anche tu nel calderone di quelli che resteranno male per il salvataggio della Reggina (magari sei pure bresciano chissà) continua continua………………….

Olè
Olè
10 mesi fa
Reply to  Olè

I debiti sono lievitati perchè dal 19 Dicembre data di richiesta concordato i pagamenti sono stati bloccati, e quindi giustamente cumulati!!
Inoltre in caso di omologa ci sono 5 milioni di fideiussioni già presentate!!
Ma tu continua a difendere il tuo ex datore di lavoro ma non dare dell ‘imbroglione agli altri che dio ti punisce per la tua impressionante falsità, IO ATTENDO TU INFANGHI SENZA PROVE DA SETTIMANE E’ DIVERSO se arriva l’ omologa festeggerò anche alla faccia tua!!

Don Peppe Pesce
Don Peppe Pesce
10 mesi fa

Sono pienamente d’accordo.. ma perché a Reggio non si prova a fare le cose normali e il passo non più lungo della gamba? Sempre a fare i galletti e poi ci si rimette sistematicamente le penne… incredibile !

Olè
Olè
10 mesi fa

I galletti??? È un tentativo LEGALE di salvare un’ azienda lasciata nel DISASTRO dalla vecchia gestione e non evitando di pagare dipendenti o facendo illeciti per sopravvivere!!!
Esiste lo stato e i suoi strumenti, fare le cose normali??? Le cose normali sono queste, forse per voi è normale non pagare i dipendenti fare fideiussioni false, gonfiare i bilanci, trasferire i fondi in conti personali, ma queste non sono cose NORMALI, tanto meno accollare a chi verrà dopo oltre 2 milioni di rate l’ anno per 10 anni, ti rendi conto significa avere da pagare oltre 2 milioni l’ anno di rate??? Che se disgraziatamente vai in C è finita davvero, per cosa???? Perché tu e Domenico non volete usare uno STRUMENTO LEGALE DELLO STATO che omologa o meno TALE RESTA?????
Fa’ rabbia che questa società è attenta e và per legge è questa la verità, se davvero non interessasse il futuro della Reggina a questa società farebbero come dite voi 10 anni di rate a oltre 2 milioni lasciando il fardello alla dirigenza futura, con uno strumento legale dello stato però a disposizione sarebbe da gran POLLI!!
Loro gestiscono aziende che muovono capitali e voi/noi scriviamo cavolate sui social…………….chiedetevi il perché!!!

sergio
sergio
10 mesi fa
Reply to  Olè

GUARDA CHE CON QUESTO PRECEDENTE SALTA PER ARIA TUTTA LA SERIE A E SERIE B..LO STATO E L ‘ERARIO NON CREDO VE LO LASCERA’ FARE ..invece di comprare giocatori dovevi pagare i contributi caro mio e far giocare i giovani .. A BRESCIA ABBIAMO FATTO QUESTO QUANDO CORIONI FECE FALLIRE LA SOCIETA CON 40 MILIONI DI EURO .tre anni di soli prestiti di ragazzini di 18 20 anni per risanare ..IO VI AUGURO DI CUORE DI FARCELA .. MA BISOGNA GUARDARE IN FACCIA LA REALTA’ ..a me la reggina sta’ un gran simpatica

Olè
Olè
10 mesi fa
Reply to  sergio

SI CHIAMA LEGGE DELLO STATO, non salta assolutamente nulla!!
Io capisco che siete italiani e vorreste magari pianare con plusvalenze false conti gonfiati ect ect……. Ma vi dà fastidio che la Reggina abbia seguito uno STRUMENTO DELLO STATO!!
Il calcio italiano è già morto da anni seguendo un cadavere zombi ma non lo sai, pensate che il male sia la Reggina perchè siete ingenui, vi potete sciacquare via la Reggina ma il cancro del calcio vi resterà addosso, state spendendo soldi per una cadavere!!

sergio
sergio
10 mesi fa
Reply to  Olè

lo stato e’ un conto la fcg un altra parrocchia vi augoro di cuore che sia cosi’

sergio
sergio
10 mesi fa
Reply to  Olè

ma guarda il brescia calcio in serie C non ha nessuna plusvalenza casomai minusvalenza e un pazzo al comando che non auguro a nessuno

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa

Spifferi mi dicono che gallo aveva 100€ di debiti con il fisco…voleva dare come garanzia il pullman con la sua faccia stampata sopra… l’erario si è opposto… poi è arrivato Saladini e sono diventati 150 milioni…si sta interessando anche l’unione europea per fare sì che pagando solo 4€ la Reggina cancelli il debito…arrivato mentre stavo scrivendo a 180 milioni…me lo ha detto Domenico…

Last edited 10 mesi fa by Gianpiero
Olè
Olè
10 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Tranquillo non te lo tocchiamo al Galletto vallespluga ma cortesemente aspetta il tribunale che ora stai stancando tutti

Olè
Olè
10 mesi fa
Reply to  Gianpiero

La cosa più bella in caso di omologa non sarebbe il salvataggio della Reggina ma la bocca tappata di questi figli del galletto orfani del loro padroncino…………… dobbiamo dire a Saladini che in caso di omologa deve cominciare a passare i croccantini anche a loro o criticheranno sempre, due croccantini e si calmano 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Due giornalisti seri e professionali…. meglio di così

Gianluca
Gianluca
10 mesi fa

Eravamo in pensiero che ancora non avevi scritto , ma non hai un c…o da fare ?

Anna
Anna
10 mesi fa

Se sei un tifoso della Reggina io cambio squadra

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa

ti si è incantato il disco…
“Raddoppiato il debito” inutile anche commentare tale affermazione, intanto il tuo esemplare Radrizzani sta cedendo il Leeds…
Trova un esorcista buono e torna a CZ

Last edited 10 mesi fa by ciccio kozza
Anna
Anna
10 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

L importante è che non salvino te ne guadagno l intera umanità sei peggio dell’ inquinamento del pianeta

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

A Catanzaro non lo vogliono…forse a Brescia

Anto
Anto
10 mesi fa

Inzaghi vai a pescare 🛶

Anna
Anna
10 mesi fa
Reply to  Anto

Sicuramente sarai un amico intimo della famiglia Inzaghi che ti avrà fatto questa confidenza

Rocco
Rocco
10 mesi fa

Pagate le tasse o cambiate sport . Reggini e Cosentini solo brutti vicini . W Aquileeeee

Anna
Anna
10 mesi fa
Reply to  Rocco

Ma taci che fai più figura una squadra che non dispone di un impianto sportivo dove svolgere le partite non ha diritto di parola e men che meno i suoi tifosi sarete la barzelletta della prossima stagione di serie B

Azz
Azz
10 mesi fa
Reply to  Rocco

Siete dei polli non aquile

Calabria amaranto
Calabria amaranto
10 mesi fa
Reply to  Rocco

E vero però che a tempo dell’alluvione tutti i strunzi venunu a galla.penza ancora a palanca

Paolo
Paolo
10 mesi fa
Reply to  Rocco

Zingaro ti aspettiamo a Reggio

Giampy58
Giampy58
10 mesi fa
Reply to  Rocco

R I D I C O L O !!!

Giuseppe
Giuseppe
10 mesi fa

Quanto squallore nel leggere certi commenti, sapevo che questa società avrebbe ricevuto anche le critiche per la vecchia gestione scellerata, ma pensavo con moderazione, temevo non meritassimo il salvataggio ma non volevo crederci adesso ne sono più convinto!!
Pensiamo di essere una piazza appetibile??? Con questa testa dei tifosi???
Tutto bocca siamo, vogliamo chi arriva e mette le mani in tasca ma se non fanno il biglietto da 3€ allo stadio non ci vanno, siamo solo bravi a dire che questa società ha fatto tutto perchè non vuole pagare, perchè il reggino vuole farlo??? O ci siamo dimenticati le critiche perchè l’ abbonamento di curva era 150€ e troppo caro secondo alcuni??? o il biglietto da 15€ per vedere una serie B???
Il reggino non si smentisce mai, vuole quando deve ricevere ma se deve dare mille scuse!!

Francesco
Francesco
10 mesi fa
Reply to  Giuseppe

sante parole!

Paolo
Paolo
10 mesi fa

Buongiorno.mi auguro che questi sig sanno ciò che stanno facendo .Sicuramente il fatto che non volevano pagare nulla o quasi compresa la loro stagione di spese e allargare debito da 20 22 a 25 e più milioni .incredibile che a Reggio non arrivi mai un presidente che parli chiaro e che investa sui giovani e ci faccia divertire facendo un calcio sostenibile ? Chi ha mandato questi signori a fare contratti faranoici a Santander obi Mayer e tanti altri ? Non sarebbe stato più utile pagare tutti o parte dei debiti invece di fare lievitare il monte ingaggi in quella maniera vergognosa ? Perché altre società come città o Tirol nonostante abbiano grosse proprietà vanno a pescare in serie c buoni giocatori mentre noi con la nuova società abbiamo ripetuto gli errori di gallo .caro Saladini Ferraro Inzaghi taibi le squadre non si fanno con le figurine già spremute da altre società !!!!! Per fare un calcio sostenibile servono idee e creare una forte squadra di scouting che seguono i campionati minori .saluti

Giuseppe
Giuseppe
10 mesi fa
Reply to  Paolo

Sono in totale disaccordo sul criticare questa società, è in B solo da un’ anno e ci sta errare, ma il lavoro che stanno facendo è encomiabile e da applausi, pescare in serie C lo puoi fare quando hai una struttura alle spalle di scouting non quando devi fare tutto in fretta e furia anche per iscriverti!!
i mayer e obi li hanno TUTTI in serie B, cosa che non dite però è che MEZZA squadra sono prestiti o in scadenza e li perdi, i Mayer o i Gagliolo servono se non vuoi retrocedere, con la bocca tutti sono capaci di pescare in serie C ma nei fatti voglio vedere quanti non faranno l’ abbonamento se arriveranno sconosciuti, fra un mesetto se arriveranno tre sconosciuti criticherete in egual modo, da buon reggino tutto bocca!!

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Paolo

sei Domenico vero? La stagione dovranno saldarla entro il 20 Giugno, smettetela di mentire. Se volete criticare criticate nel merito e con dati alla mano, vuoi vedere che Saladini è colpevole anche del fallimento del 2014? eh con voi non si sa mai

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

e comunque prima di fare scouting, squadra giovane ecc.(tutto condivisibile) bisognava mettersi in salvo, è mera questione di sopravvivenza e priorità

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

intanto il Tribunale non fa elemosina e non salva proprio niente: non penderai mica che i giudici si mettono a fare la colletta e dari i soldi a Saladini?! I milioni con l`erario erano circa 15 e quelli eventualmente verranno razionalizzati = 5%.
il resto andra pagato ai creditori tra giugno e i prossimi 2 anni. Circa 5 milioni verrano scuciti entro il 20 Giugno. Non ti piace, fattene una ragione, lo Stato ha messo a disposizione questa legge, lo Stato piangerà eventualmente con un occhio solo, puo sempre andare da Inter e Juve e prendersi centinaia di milioni da loro.
Non solo di CZ sei pure juventino scommetto

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa

Tra un po’ diranno che devono comprare i palloni….stanno montando un caso solo perché c’è di mezzo la Reggina …per l’iscrizione del 20 giugno ci sono altre 19 squadre che dovranno garantire fideiussioni per l’iscrizione…dimostrare che le infrastrutture siano a posto…etc etc…

Giuseppe
Giuseppe
10 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Eh già, tutti pensano che le altre siano sanissime e il problema del calcio MONDIALE sia la Reggina, sciacquata via la Reggina problema risolto!!
Poveracci loro e tutti i nostri concittadini che non hanno capito che quest’ anno comunque vada c’è stato un mezzo miracolo vista la precaria situazione!!

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Giuseppe

infatti il piu pulito cha la rogna, ma loro devono menarla alla Reggina che secondo loro deve essere a priori pura, linda e casta, unica in Italia pazienza se il prezzo da pagare sarà il falimento, ed il colmo è che si definiscono pure tifosi. Fanno lezioni di morale, quando la juve o linter hanno centinaia di milioni di debiti senza colpo ferire, li non cè nessuno di questi flagellanti che si stracciano le vesti se la Reggina non paga fino allultimo centesimo di debiti

Anna
Anna
10 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

Ma questa è gente manovrata che ascolta le dicerie di quattro dementi che scrivono o sparano fesserie a mezzo radio , ma il problema più grosso e che si ascoltano leggono ma poi scoprono di non aver capito nulla e scrivono corbellerie più grosse di quelle che hanno ascoltato o letto

Leo
Leo
10 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Lo faranno fidati , noi siamo recidivi … troppe chiacchiere

Articoli correlati

La gara d'andata a San Cataldo deciso dalle reti di Bolzicco e Rosseti...

Domenica la Lfa Reggio Calabria ospiterà la Sancataldese. Il fischio d’inizio è stato posticipato alle...

Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina