Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: fino all’omologa sarà difficile parlare di calcio

Inevitabile immobilismo nelle strategie amaranto

Da giorni per quel che riguarda la Reggina non si va oltre le questioni societarie. Esattamente dal triplice fischio finale di Sudtirol-Reggina. Non poteva essere altrimenti, considerato che l’attenzione di tutti è rivolta verso quello quell’omologa che farà la differenza tra il bello ed il cattivo tempo. Se ne parla ormai con una certa fiducia e non si vede l’ora che arrivi. Fino a quando, però, non si avrà una decisione decisiva da parte del Tribunale Fallimentare si continuerà ad avere quel dubbio. Lo stesso che, ad oggi, rende impossibile parlare di calcio e programmare dal punto di vista tecnico la prossima stagione.

Quanto ci sarà da aspettare ancora? Difficile da pronosticare, considerato ogni giorno a questo punto può essere quello buono. Al di là delle attese quello che conta è essere pienamente nei tempi per presentare la domanda di iscrizione entro il 20 giugno. Qualora le tempistiche prefigurate dovessero essere confermate non ci saranno problematiche particolare. A quel punto sì che ci saranno i margini per iniziare a parlare di calcio. Francamente non se ne vede l’ora.

 

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

Ci aspettiamo tutti che stai zitto…

Domenico
Domenico
9 mesi fa

Salve sono D.S. e dispiaciuto per la situazione. Sono un po’ d’accordo con tutti perché tra le righe rilevo delusione e nel contempo patos. In ogni modo tutto nacque dal fallimento Gallo. In Italia purtroppo le leggi fanno pietà. Perché chi sbaglia non paga veramente ne in denaro e ne lavorando pur di estinguere il debito. All’ex presidente avrebbero dovuto e dovrebbero pignorare tutti i suoi averi per far fronte ai debiti creati. Ci vorrebbero più controlli attraverso degli organi federali che controllano ogni mese le entrate e le uscite delle società calcistiche. A questo punto non ci resta che sperare che il tribunale sia favorevole all’omologa. Attendiamo l’esito e ringraziamo comunque Saladini, sperando che un giorno arrivi anche a Reggio un presidente più facoltoso che voglia investire senza patemi ogni anno a fine giugno.
forza Reggina sempre
Domenico S.

ciccio kozza
ciccio kozza
9 mesi fa
Reply to  Domenico

caro Domenico, intanto mi scuso se mi son permesso di sfottere credendo di avere a che fare con un troll con targa CZ. I tifosi è vero che dovrebbero pensare prevalentemente a tifare, pero le scottature sono recenti e quindi anche a vigilare non si fa niente di sbagliato.

E siccome si è letto di tutto (e molto spesso pettegolezzi e insinuazioni dei giornalisti stessi, a mezzo stampa o via etere) senza mai andare nei dettagli e fare le dovute domande, con le dovute carte in mano, sarebbe bene affrontare il discorso e chiarirlo una volta per tutte.

Ora si spera che a chiarire tutto definitivamente sia lo stesso tribunale concedendo l` omologa, perché dopo non ci saranno piu alibi o altri soggetti ai quali scaricare il barile(Gallo, giustizia sportiva ecc). Con omologa in tasca la società avrà un debito gestibile ed un futuro piu roseo, ed anche la nostra riconoscenza ma anche zero possibilità di sgarrare perché non ci sarà spazio per eventuali sorprese e se ci saranno sarà ad esclusiva responsabilità di questa società.

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  Domenico

Da come scrivi hai notizie che l’omologa è stata accettata…

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

La Lazio nel 2005 grazie al decreto salva Lazio ha concordato con l’erario il pagamento dei debiti rateizzandoli(rispetto a quelli la Reggina deve pagare spiccioli) e se non sbaglio la Lazio dovrà pagarli fino al 2028… eppure la Lazio si è qualificata in Champions ed è sempre rimasta in A senza mai fallire …la Reggina invece deve fallire perché è una squadra di terroni…

Fifty-fifty
Fifty-fifty
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

È vero quello che scrivi circa la Lazio, ma qui la situazione e’ diversa .
Qui la Reggina non ha rateizzato nulla , ma facendo “ leva “ sul salvaimprese “ chiede di “ stralciare “ quasi tutto e di essere riabilitata così .

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  Fifty-fifty

La legge è stata fatta per le imprese non dalla Reggina.
Complimenti agli avvocati di Saladini che hanno saputo “rientrare” in questa legge.

Renato
Renato
9 mesi fa

Giuro non ci ho capito un c.. tubo. Tanta dietrologia

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

Se Saladini salva la Reggina sarà serie B…se non la salva sarà serie D…che problema c’è… è già successo e siamo ripartiti…io tiferò sempre Reggina e la seguirò sempre…non capisco il tuo accanimento contro Saladini…lavori all’agenzia delle entrate?

Fifty-fifty
Fifty-fifty
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Hai ragione , hanno puntato tutto sul “salva imprese “ e se va bene che il tribunale sez. fallimentare li salva , se la cavano con un esborso molto limitato rispetto al debito effettivo .
Del resto Saladino pane e vino e ‘ socio in una azienda che fattura non più di 60 mil. , che potenzialità economiche vuoi che abbia ?
Ma lo sapete che la proprietà del Catanzaro ( AZ Group ) leader della grande distribuzione alimentare in Calabria e limitrofi , ha un fatturato di oltre 270 mil. di euro ?
La Feralpi Siderurgica , al nord , proprietaria dell omonima squadra , altra neopromossa , fattura 1, 2 miliardi. con oltre 1500 dipendenti .
Questo x rappresentare cosa c è in giro …

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  Fifty-fifty

Ma non capisco se tifate per la Reggina o per l’agenzia delle entrate …se la Reggina si salverà sarà legalmente…ed è l’unica cosa che conta… gallo se non sbaglio ha acquistato Menez e Company con i soldi evasi dalle tasse dalla sua azienda e lì andava bene?

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

Smettila di guardare barbara D’Urso…

Anna
Anna
9 mesi fa

Silenzio non è sinonimo di immobilismo certo chi non ha notizie deve inventare qualcosa pur di scrivere un articolo io credo che la società pur non facendo filtrare notizie sappia già cosa fare quindi non rimane che attendere l evoluzione delle cose e poi sapremo tutto in relazione a quello che sarà il futuro che io proprio per questa cortina impenetrabile ritengo sia radioso

Azz
Azz
9 mesi fa
Reply to  Anna

Serie D

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  Azz

Azz D cane

Articoli correlati

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina