Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Brescia contro il piano di ristrutturazione del debito della Reggina: “Presupposti fattuali e dati numerici gravemente errati”

Il club lombardo di Massimo Cellino prova ad opporsi all’omologa del piano del sodalizio reggino

Il Brescia “attacca” la Reggina. Stavolta la partita non si gioca sul un campo in erba, ma su un terreno di carte bollate e strategie dettate da avvocati e consulenti.  Su Gazzetta.it si parla di tutte le contestazioni del club di Massimo Cellino contro il piano di ristrutturazione del debito presentato dalla società amaranto presso la Sezione Fallimentare del Tribunale di Reggio Calabria

…il club di Massimo Cellino non si arrende e si lancia contro la società di Felice Saladini, che venerdì 9 giugno ha l’udienza in Tribunale a Reggio Calabria per l’approvazione del piano di ristrutturazione del debito. Una vicenda inedita nel mondo del calcio (almeno nei numeri) e che ha già avuto ripercussioni sul campionato (5 punti di penalizzazione per il club calabrese, poi eliminato nei playoff). Ma adesso il livello dello scontro si alza, perché il Brescia contesta pubblicamente il piano con una denuncia inviata allo stesso Tribunale, al Commissario giudiziale e alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, oltre che ai ministri Nordio, Giorgetti e Abodi, fino a Malagò, Gravina e Balata e alla Covisoc“, scrive il portale online del giornale sportivo.

Si legge: “Cellino ha incaricato un noto studio milanese di verificare i numeri presentati nel piano e, secondo la relazione, è stato redatto un articolato atto di opposizione, un esposto che mette in rilievo le irregolarità che sarebbero emerse dall’analisi, tanto da premettere che il piano e la relazione del professionista indipendente che l’ha accompagnato risultano fondati “su presupposti fattuali e dati numerici gravemente errati e del tutto indimostrati, da cui discende la non fattibilità del piano”, aggiungendo che “risulta gravato da macroscopiche violazioni normative“.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pasini Daniel
Pasini Daniel
10 mesi fa

L’omologa non è passata, pochi giorni e la reggina è fallita.
Queste sono le voci.

Agos
Agos
10 mesi fa

Cellino tra pochi anni la tua squadra oggi il BresCia, giocherà contro il Fanfulla! Dove va lei tutto si sgretola…ha notato?

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa

“Cellino” e “legalità” nella stessa frase rappresentano un ossimoro.

Caro Domenico, addove tutti noi si tifa Reggina e si attende un responso del Tribunale tu hai deciso che il tuo livore contro la proprietà (a ragione o anche no, non è questo il punto) prevalga su tutto, anche a scapito dell` esistenza stessa della Reggina.

Ognuno tifa secondo la sua indole e non mi permetto di dare lezioni morali, il problema è che tu hai gia sputato la tua sentenza, quindi perché attendere il tribunale? Vai ed esegui

Anzichè lo stemma della Reggina sulla maglietta evidentemente hai la stella di sceriffo

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa

Cellino se vuole la B può comprare la feralpi

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa

Tu paladino della legalità che ti schieri con Cellino…noto a tutti per le sue vicende giudiziarie…sei un fenomeno da baraccone

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa
Reply to  Gianpiero

La Reggina è in mano al tribunale…non a qualche giuria di un talent…io mi fido e accetterò qualsiasi cosa decida… funziona così in un paese serio e civile…tu continuerai a scrivere contro anche ad omologazione ottenuta…

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa

Cellino rappresentante ideale della tifoseria vista nello spareggio

Zazà
Zazà
10 mesi fa

È la stessa persona che dice di aver bruciato le carte di calciopoli in un bidone fuori dalla Federcalcio?

Antonio
Antonio
10 mesi fa

…poveri polentoni, quanto staranno soffrendo….

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa

per una retrocessione meritata sul campo… E se scendevano in D o fallivano che faceva, scriveva direttamente alla nato e al g7?

FLYP
FLYP
10 mesi fa

CELLINO SARA’ UN PAZZO PRESIDENTE MA NON E’ UN IMBECILLE E HA RAGIONE, BASTA CON SOCIETA’ CHE FALSIFICANO E SI INDEBITANO E NON PAGANO…
CHE SIA IL BRESCIA O CHE SIA IL POGGIBONSI E’ GIUSTO CHE CHI NON FA LE COSE GIUSTE NON VENGA SEMPRE SALVATO E CHI FA LE COSE GIUSTE IL BRESCIA E’ UNA DI QUESTE, VEDERE LA CLASSIFICA DELLE SQUADRE INDEBITATE, IL BRESCIA E’ UNA DELLE PRIME CHE E’ UNA SOCIETA’ SANA SENZA DEBITI, DUNQUE GIUSTO CHE CELLINO TUONI.

Olè
Olè
10 mesi fa
Reply to  FLYP

Perfetto hai detto la tua, hai usato la parola falsificano, BENE c’è di mezzo un tribunale ordinario e sportivo, appena e se ricevuta l’ omologa bisognerebbe cominciare a portare davanti a un giudice chi accusa senza prove!!!
Io dico che sarebbe giusto radiarvi direttamente dalla Figc per evitare che alla prossima retrocessione ci scappi il morto, altro che società sana, e questi sono dati di fatto per fatto REALMENTE accaduti e non illazioni al vento!!!
Possono anche non darci l’ omologa ma la B deve giocare a 19 squadre o ripescare il Perugia, il vostro ripescaggio è una vergogna mondiale

FLYP
FLYP
10 mesi fa
Reply to  Olè

bresciano ?????
mi sembra di aver scritto che societa’ indebitate non vanno continuamente salvate a differenza di societa’ sane e il brescia sembra da come si dice sia una societa’ sana come ce ne sono altre, ho detto il brescia perche’ e’ il presidente del brescia che ha chiesto questo, come potrebbe essere stato un altro presidente che ha una societa’ sana. tutto qua. avete capito quello che avete voluto capire. mi brucia la retrocessione ? la mia squadra non e’ retrocessa, e’ in serie A.

FLYP
FLYP
10 mesi fa
Reply to  Olè

parlo al prurale ho detto societa’ non ho detto reggina.
negli ultimi anni se hai ben notato e’ successo e sta succedendo un po di tutto, i punti di penalizzazione non vengono dal nulla.
dunque il discorso e’ che vanno premiate e tutelate societa’ che non hanno penalizzazioni. cellino puo essere stato anche mister x oppure caio o sempronio, penso che abbiano il diritto di lamentarsi.
e chi ha detto che il brescia deve essere ripescato ?? io no.

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa
Reply to  FLYP

Se il calcio fosse pulito Cellino sarebbe il primo a dover scomparire

Enzo
Enzo
10 mesi fa

T brucia la retrocessione..ahahahah breacianuu..

Antonio
Antonio
10 mesi fa

Brescia devi marcire in serie c luridi

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa
Reply to  Antonio

🥳🥳🥳🥳🥳🥳

Francesco
Francesco
10 mesi fa

Quando non si accetta il verdetto del campo arriviamo a questi deliri… comunque chi vivrà vedrà.

Roberto
Roberto
10 mesi fa
Reply to  Francesco

Però scusami , lungi da me difendere il Brescia .. ma se non hai pagato e però investi soldi nella squadra con contratti triennali e quadriennali ovvio che sul campo vinci ! Per me è sleale

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Roberto

mai sentito nominare juve, inter ecc.???

E comunque tanto sleale non è per il semplice motivo che magari vinci sul campo ma ti vengono tolti punti quindi paghi 2 volte (in punti di penalizzazione prima e nel momento di saldare tutto per lanno corrente dopo, cioè 8 milioni entro il 20 giugno), avrebbe potuto farlo anche il Brescia? Si, e rinunciare anche alla finale play-out poiché con la penalità sarebbe stata retrocessione diretta. Come vedi quindi non è cosi facile come la si dipinge.

Se c è una legge in merito è ovvio che viene subito sfruttata. L anno passato in serie A solo la Cremonese ha pagato tutto il dovuto verso l erario e nessuno si sta stracciando le vesti per le rimanenti 19 squadre indebitate, e si parla di debiti che vanno anche dalle decine alle centinaia di milioni.

E Zhang per vendere linter pretende 1 miliardo di euro( un club che ha 400 milioni di debiti - fonte: https://www.calciomercato.com/news/debiti-in-serie-a-situazione-allarmante-per-l-inter-preoccupano--28443)

Ci deve piacere avere una società che passa per furba? No, infatti non piace a nessun tifoso, ma al tifoso interessa che il Club rimanga in vita e permetta di parlare finalmente di calcio. Probabilmente non era nemmeno nelle intenzioni del proprietario(almeno lo spero) finire in questo modo, ma pare che i creditori spuntassero come funghi al punto tale che ci si è dovuti appellare al salva-imprese. Cosa avreste preferito, che alzasse bandiera bianca ritirandosi dal campionato a dicembre facendoci fallire, o non era comunque preferibile fare questo tentativo di salvare capra, cavoli e anche qualche creditore (eccetto l erario, che se ne farà una ragione e di certo non fallirà)?

Olè
Olè
10 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

E ancora che rispondiamo ai bresciani???
A questi se non li ripescano tipo tonni Rio Mare scendono di nuovo in piazza a spaccare tutto, poi parlano di meritocrazia e società sana, calciatori e familiari del Brescia chiusi negli spogliatoi fino all’ una di notte!!

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Olè

infatti sono indecenti, non toccano la serie C da 40 anni ed ora che gli tocca fanno le tragedie greche, tanto con le risorse che si ritrovano salgono nel giro di un anno e rompono pure gli zebedei
Ma fatevi sti 12 mesi che tanto passano veloci dai, non si muore mica. Che dovevamo fare noi allora che siam stati decenni tra C1 e C2

ps quella del rio mare è bellissima

FLYP
FLYP
10 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

un altro che non ha capito un tubo.
vabbe’ forza reggina e stop, inutile rispondere a chi invece di parlare del discorso del servizio, parla di asti calcistici e di tifoserie.

FLYP
FLYP
10 mesi fa
Reply to  Olè

ooo ma sei proprio fissato….quali bresciani d’egitto, e’ solo gente che dice che se una societa’ ha problemi di questo tipo e’ logico che bisogna prediligere chi non ha problemi di questo tipo.
spero che avete capito.
siete fuori discorso completamente.
per me la reggina o l’akragas che sia puo’ stare anche in serie B.

Olè
Olè
10 mesi fa
Reply to  Roberto

Quindi i punti tolti e il mercato praticamente bloccato a gennaio no????
Guarda che con una squadra serena il Brescia a Reggio Calabria perdeva e nemmeno il playout giocava!!
Ma Dio c’è e fra qualche giorno vedremo il Cellinone se avrà ragione!!

Articoli correlati

Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...
Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina