Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: tre anni di Serie B, chi sono i reduci

L’8 giugno del 2020 la squadra amaranto ritrovava la cadetteria

Lo stop del campionato a sette giornate dalla fine con nove punti di vantaggio sul secondo posto è stata una vera e propria beffa La Reggina 2019-2020 avrebbe meritato di vincere, come stava facendo, in carrozza quel torneo e godersi una festa straordinaria. Magari con 10.000 tifosi in trasferta da qualche parte e una manifestazione in piazza. Il Covid ha fatto andare le cose diversamente, ma resta il trionfo di una stagione splendida.

Era l’8 giugno 2020 quando il Consiglio Federale decretò la fine del campionato, attribuendo la promozione agli amaranto. Di quella squadra sono ancora in organico solo in tre: uno è il capitano Giuseppe Loiacono. A lui si aggiungono Daniele Liotti, tornato a Reggio dopo il prestito al Cosenza, e Rigoberto Rivas.

Per ironia della sorte sono anche i tre calciatori che nella prossima stagione sarebbero calciatori “bandiera”, ossia che potrebbero occupare uno di quei due posti riservati alla cosiddetta Lista C. Giocatori over che che non vanno ad incrementare il numero massimo (18).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti