Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Saladini su Instagram: “Orgoglioso per il traguardo che abbiamo raggiunto”

Le parole dell’imprenditore lametino sui social dopo il traguardo raggiunto

Felice Saladini, patron della Reggina, ha commentato sui social il risultato dell’omologa del piano di ristrutturazione del debito.

Scrive l’imprenditore lametino:

Sono orgoglioso per il traguardo che abbiamo raggiunto dando solidità e certezze alla @reggina_1914_official , società sportiva che ho acquisito esattamente un anno fa per evitarne il fallimento. Oggi il Tribunale di Reggio Calabria ha pronunciato la sentenza con cui omologa il piano di ristrutturazione della società. È un risultato storico per molti motivi

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sergio
Sergio
10 mesi fa

Vorrei far notare la differenza tra i tribunali di Brescia e Reggio calabria.
Al netto delle baggianate e stupidità inscusabili di Cellino il tribunale di Brescia a metà luglio blocca i conti del presidente e quindi del BS calcio e li mantiene bloccati fino al 29 di gennaio ,tanto che il Brescia deve cedere Moreo per chiudere economicamente la stagione.Rendendo quasi impossibile il calciomercato.
Poi la pm Erika Battaglia perde su tutta la linea in tribunale ,ma la sua linea d’accusa ci costa una bella fetta di retrocessione,ovviamente senza perdonare Cellino che avrebbe comunque potuto rattoppare a fine gennaio ed evitare le sceneggiate sugli allenatori.
Il tribunale di Reggio Calabria permette,con l’avvallo della lega,alla reggina di non pagare ne le tasse precedenti ne quelle dell’anno provocando un dumping competitivo.
Facile competere senza pagare le tasse e parte dei fornitori prendendo 20 giocatori top ,mister compreso.
Dulcis in fundo concede l’omologa ad un piano lacunoso e sotto l’aspetto morale ridicolo.
La lega e covisoc non muovono un dito ,ne lo scorso anno ne quest’anno,e presumo che il prossimo anno la faccenda non sarà molto diversa.
Sono curioso di vedere come si comporteranno con altre squadre.
Spietate con il Chievo che aveva rateizzato 18 milioni di tasse non pagate(con prima rata pagata) ma con la società scaligera che non aveva potuto formaluzzare l’intera pratica perchè eravamo in pieno covid.
Spietate con l’Avellino che aveva i requisiti di idoneità e solvibilità finanziaria ma ha presentato ricorso oltre i termini.
Spietate con il Cesena,mancato accordo con l’agenzia delle entrate ,mancavano 6 milioni ,alla reggina una ventina

Francesco.
Francesco.
10 mesi fa
Reply to  Sergio

Sei completamente fuori strada… leggi prima di sparare cavolate…la Reggina ha pagato tutto fino a Dicembre 2022 poi ha deciso di aderire al salvaimprese in gennaio tanto è che non ha fatto mercato a gennaio. Il tribunale ha autorizzato solo i pagamenti indispensabili stipendio ai calciatori e il corrente. Ha più volte chiesto al tribunale di fare i pagamenti del 16 febbraio e 16 aprile delle tasse che gli ha impedito infatti si è beccata per due volte punti di penalizzazione. Ora pagherà tutto entro il 20 giugno… capito? Ma tanto fate finta di non capire.

Sergio
Sergio
10 mesi fa
Reply to  Francesco.

La reggina paga 5% punto.

Belumat
Belumat
10 mesi fa
Reply to  Sergio

è una legge applicabile anche ai cittadini , per me che non tifo ne Brescia e ne Reggina da neutrale ti dico che ho stralciato la mia cartella esattoriale pagando spiccioli . Sono un furfante ?

sergio
sergio
10 mesi fa
Reply to  Belumat

allora le regole devono valere per tutte le societa’ invece no ..da ora in poi stop .. perche ‘ alla reggina il tribunale oliabile di reggio lacia i conti agibili alle altre squadre i tribunali che fanno i tribunali ..bloccano conti e operativita” mi spieghi il perche ..e se a te pare corretto motivami dove sta’ la correttezza

Pinco Pallino
Pinco Pallino
10 mesi fa
Reply to  sergio

Sergio perdonami ma stai facendo un minestrone di informazioni scorrette e parziali… La reggina non paga il 5% ma quasi il 40% dei debiti della gestione Gallo. Lascia perdere i titoli dei siti che scrivono tanto per…

Il debito della vecchia gestione è di 22 mln… 15 verso enti statali agenzia, inail e inps e 7 verso i privati di cui circa 2.5 mln sono Stati già pagati in silenzio mentre tutti riempivano testate e siti di titoli ad effetto…
I soldi verso i privati sono di fatto ripagati TOTALMENTE e per fortuna, perché si tratta di persone vere con famiglie vere e dipendenti veri che hanno lavorato per la reggina di Gallo e non erano ancora stato pagati… Saladini fallendo gli avrebbe lasciati in mezzo alla strada…
I 15 MLN di euro verso agenzia ecc.. sono fuffa, sono soldi inventati che non esistono… Parliamo di una società fallita. Saladini l’ha acquisita dal curatore fallimentare… 15 mln di tasse calcolato su guadagni ed introiti che non esistono, casse vuote… 15 mln inventati all’atto pratico… Per questo i giudici hanno stralciato tutelando totalmente i privati invece.. A conti fatti 8 mln su 22 sono quasi il 40% non il 5%… O se preferisci il 95% dei crediti verso i privati ed il 5% dei crediti “fasulli e del tutto opinabili” verso lo stato.
Non puoi paragonare i debiti di una società dichiarata fallita a quelli di una società in salute con introiti certificati… O peggio ancora con quelli si società che speculano portando fuori i capitali, che falsano i bilanci ecc… Quella è evasione… Questo caso riguarda una gestione scellerata che ha condotto a fallimento dichiarato e certificato…

Per di più mentre tutte le società adesso verseranno 800.000 euro per iscrizione la reggina è tenuta a versare 8 mln per saldare anche tutto ciò che era stato sospeso da dicembre in poi. Quando è subentrato il tribunale… Perciò per questo anno non c’è nessuno sconto… Nessuna concorrenza sleale.. Pura invenzione di presidenti falliti che cercano scorciatoie.
Se concorrenza sleale c’è stata al limite sarà stata nella gestione precedente di Gallo… Ma anche lì è questione di punti di vista dato che è arrivato comunque il n disastro… I nodi vengono sempre al pettine..
Perciò fatevi la sacrosanta C che vi siete strameritati e smettetela di piagnucolare ed inquinare le discussioni con informazioni sbagliate e parziali

Dimitrios
Dimitrios
10 mesi fa
Reply to  Sergio

Come tutte le imprese italiane che hanno aderito. Ma cose da pazzi…dovreste scendere in piazza per la legge che permette ai vostri imprenditori del nord est di riportarsi i capitali in Italia (quelli dei paradisi fiscali per intenderci) pagando il 2% e vieni qua a fare il commercialista? Dai per l’ennesima volta…smettila di piangere

sergio
sergio
10 mesi fa
Reply to  Dimitrios

APPUNTO HAI RAGIONE ..QUESTO VALE ANCHE PER LA REGGINA –INFATTI LA LEGA DAL PRIMO LUGLIO HA DETTO STOP ..poi un altra cosa come mai visto che la legge e’ uguale ..a voi vi han laschiato i conti aperti e agli altri no ?? chieditelo ..forse che i tribunali al sud sono un tantino oliabili ..fatti una domanda e risponditi

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa
Reply to  Sergio

Il Chievo aveva messo in atto un sistema fraudolento insieme al cesena…studia…non raccontare solo quello che ti pare…i TRIBUNALI sono della repubblica e applicano le medesime leggi ..seguiremo con trepidazione il processo di Cellino onestissimo a luglio… fossi in voi cercherei un nuovo presidente

sergio
sergio
10 mesi fa
Reply to  Gianpiero

DA BRESCIANO..Cellino merita la galera punto stop..quando uno ha finanza e tribunali alle calcagna ..non è uno stinco di un santo . l unica maniera per liberarci di lui ..e’ che lo rinchiudano

Dimitrios
Dimitrios
10 mesi fa
Reply to  Sergio

Che noia però…adesso tutti a fare i moralisti…. Lezioni di moralità da altri anche no grazie. Siamo retrocessi anni fa per Recoba che ci segnava e non poteva giocare in quanto extracomunitario. Calciopoli…behbil presidente del Brescia ci racconta che ha bruciato i documenti con tutta la verità…poi il Brescia è tra le squadre che l’ha fatta franca con le plusvalenze con la Juve. Ma basta venire qui a piangere…peggio dei neonati

sergio
sergio
10 mesi fa
Reply to  Dimitrios

cellino e’ un personaggio poco limpido ,, si sa ..non lo auguriamo a nessuno ..se nn hai capito sto parlando di concorrenza sleale …
facciamo cosi ..tutte le societa’ italiane di calcio dovrebbero potersi avvalere del salva imprese allora ..invece no ..e allora qui mi devi spiegare la motivazione perche” altrimenti il tuo ragionamento fa acqua

sergio
sergio
10 mesi fa
Reply to  Dimitrios

ti ricordo che la juve doveva venti milioni di euro al bs calcio sentenza giraudo bettega .. cio’ che la juve non ha mai pagato..quindi stai dicendo baggianate ..dopo averci fatto retrocedere a tavolino a vantaggio della fiorentina ..informati ..non dire cose che no sai

Agos
Agos
10 mesi fa

Patron Saladini…Felice, la prego di sentirci vicini, ci ha commosso la tua conferenza e tutta le gestione di questo serio e pericoloso lungo periodo, che con tenacia, professionalità e educazione civica hai affrontato il drago e tu e i tuoi collaboratori siete stati come San Giorgio bravi ad infilzare il “mostro”! Un caloroso abbraccio Felice, dallo Scilla Fans Club Reggina 1914

Articoli correlati

La vittoria sulla Sancataldese ha ulteriormente incrementato il bottino di punti rispetto a quello della...
La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...
Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina