Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: l’alba del giorno dopo

L’omologa apre la strada ad altre incombenze

La Reggina adesso è una società sana. Lo ha detto senza giri di parole Felice Saladini. Il club si proietta adesso alla stagione 2023-2024. Il primo passo sarà inevitabilmente portare a compimento le procedure per l’iscrizione. Una trafila che, ovviamente, è ben nota dalle parti di Via delle Industrie e che comporterà un altro sacrificio economico della società. Servirà per chiudere i conti con la stagione in corso e soprattutto saldare le pendenze sospese. Il passo non sarà di quello che si fanno a cuor leggero, ma sarà fatto senza problemi.

Poi arriverà forse il difficile. Servirà, infatti, programmare il futuro dal punto di vista tecnico, magari stabilire il budget e magari confrontarsi con Filippo Inzaghi. Difficilmente tutto si esaurirà entro la settimana in corso, ma è quasi certo è che ciò possa avvenire entro quella successiva. Arrivano giorni in cui la prospettiva di tornare a pensare solo a ciò che si relaziona direttamente con il pallone sta tornando ad essere concreta.

L’alba del giorno dopo l’omologa, per molti versi, è di quelle che i tifosi amaranto apprezzeranno.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tex
Tex
10 mesi fa

Inzaghi credo resti a Reggio, ci sono tutti i presupposti: ingaggio alto, tifoseria caldissima, grande seguito in casa ed anche in trasferta, Reggio è bellissima, piace a lui e soprattutto alla compagna, non rischia isterismi dalla proprietà con l’esonera alla terza partita persa, strutture all’avanguardia, stimato dalla città. Poi quello che succederà e decideranno lui e la dirigenza lo sapremo…

Sandro
Sandro
10 mesi fa

La Reggina se gli va male altro che serie C dalla promozione riparte

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa

Adesso ndasucati megliu

Frankie
Frankie
10 mesi fa

Ha sbagliato lavoro allora, doveva fare il giudice

Daniel
Daniel
10 mesi fa

Domenico sei puntuale come quella cosa che arriva dopo sigaretta e caffè

Giuseppe bagnato
Giuseppe bagnato
10 mesi fa

Spero che Inzaghi rimane a Reggio ci siamo affezionati a lui dai Reggina auguri x il prossimo anno 23.24

Emanuel
Emanuel
10 mesi fa

Inzaghi ha ricevuto nuove richieste interessanti, quindi cerca il pelo nel uovo per andare via. Spero che Inzaghi lascia la Reggina senza buone uscite oppure che la nuova societa predentende di Inzaghi paghi alla Reggina una compensazione.

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Emanuel

Premesso che tutti i giornalisti locali spettegolano e insinuano ma quando scrivono i loro pezzi nessuno si fida di andare al quaglio, quando dicono di “rapporti incrinati tra Inzaghi e Società”, “sappiamo tutti cosa è successo nel post partita contro l` Ascoli” o “cosa la Società ha preteso da inzaghi dopo la sconfitta col Cagliari,” fino ad ora entrambe le parti nelle interviste concesse han parlato di grande stima, di contratto esistente e di voler proseguire se possibile. Solo nel caso fosse vero che le parti vogliano finirla qui per ambizioni non concomitanti, converrebbe a entrambi separarsi trovando un accordo. Il Mister comunque è in una botte di ferro, se sono andati a prelevarlo a Formentera promettendo mari e monti e facendo firmare un triennale non è colpa sua, e spero che non vengano usati mezzucci per forzarlo ad andare via (come fatto con Stellone)

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa

La Reggina deve fare un campionato divertente e mantenere la categoria sanando definitivamente il bilancio con una politica che punti sui giovani… se calabresi ancora meglio…tutto quello che arriverà in più sarà guadagnato…i soldi buttati per Menez(12 gol in 3 anni per uno stipendio top) sono l’opposto di come dovrà agire la società…molte piazze importanti sono in serie C e dovranno riemergere…il campionato di B è un signor campionato…la Reggina ha fatto la serie A per 9 volte … prima di tornarci dovrà diventare un esempio di come fare calcio senza buttare i soldi… l’Empoli deve essere di esempio…le figurine sono solo per gli album…SEMPRE FIERO DI REGGIO CALABRIA E DELLA REGGINA…

Last edited 10 mesi fa by Gianpiero
Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Quello era gallo…ci avrebbe portato in A e spiegato perché un romano aveva comprato la Reggina ..poi ha dovuto spiegarlo alla finanza ..🥳

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Gianpiero

i politici TUTTI lo fanno di mestiere, vai a perseguitare loro

TROLL-LALLERO-TROLL-LALLÀ

Piero
Piero
10 mesi fa

Ma quale giorno dopo se ancora parliamo di Tribunali e diamo risposte a quattro cretini e perdipiu in MALAFEDE.Parliamo di campo credo che ilSignor INZAGHI abbia cambiati i suoi progetti quindi auguri X la sua carriera.MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO. P.S.MI DISPIACE PIÙ X LA CONSORTE. SEMPRE FORZA REGGINA

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa

Stadio Granillo apri il cancello di questa mia città
Che i tempi belli sono tornati, noi siamo nati qua…
Noi che ti sosteniamo nelle difficoltà:
“Non ti fermare il sogno durerà”
Canta la curva, tutto lo stadio, che poi si vincerà.
Si ferma il mondo per un momento, il cuore vola via
Dietro queste bandiere ci siamo ancora noi
E un grido “Amaranto” si alzerà:
“VAI REGGINA, facci innamorare ancora per la vita,
Perché non è mai finita!
Per un padre che ha sognato,
Per un bimbo appena nato qui!!!”
Siamo cresciuti su questa terra
Che non ci lascia mai
Il Sole batte sulle finestre, si sveglia la città.
Ritornano i ricordi e un’emozione va,
Tutto lo stadio amaranto canterà:
“VAI REGGINA, facci innamorare ancora per la vita,
Perché non è mai finita!
Per un padre che ha sognato
Per un bimbo appena nato qui…
VAI REGGINA, per il sogno di una vita che continua
Perché non è mai finita
Per un padre che ti ha amato
Per un bimbo appena nato qui
oh….oh..oh…oh…oh….oh….

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa
Reply to  Gianpiero

⛽🚑

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Grazie tribunale che hai regalato la Reggina a Saladini… Sei contento?…la Reggina è dei tifosi… chiunque sia il presidente… l’anno prossimo saremo in serie B …o vuoi fare ricorso come ciellino?

Claudio
Claudio
10 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Non mi pare che c’era la fila “per farsi regalare la Reggina- come dici tu.
In ordine di tempo e per giustizia..
Non ci fosse stato Ssladini la Reggina sarebbe fallita..
Non ci fosse stata la sentenza di omologa la Reggina sarebbe fallita.
Senza Saladini non ci sarebbe stata neanche la sentenza e neanche questo splendido campionato di serie b appena passato.
Non facimu i riggitani polemici pi forza.
Non è un diritto acquisito che qualcuno si prenda i debiti precedenti.
Comunque anche SENZA CATEGORIA..FORZA REGGINA

Mark
Mark
10 mesi fa

Inzaghi tornatene a Brescia a me quel 2-1 mi dava di losco, stattene a Brescia con i tuoi bresciani

Pinco Pallino
Pinco Pallino
10 mesi fa

Se si cerca in rete le informazioni si trovano è tutto pubblicato. Di proposito state facendo un minestrone di informazioni scorrette e parziali… La reggina non paga il 5% ma quasi il 40% dei debiti della gestione Gallo. Lascia perdere i titoli dei siti che scrivono tanto per…

Il debito della vecchia gestione è di 22 mln… 15 verso enti statali agenzia, inail e inps e 7 verso i privati di cui circa 2.5 mln sono Stati già pagati in silenzio mentre tutti riempivano testate e siti di titoli ad effetto…

I soldi verso i privati sono di fatto ripagati TOTALMENTE e per fortuna, perché si tratta di persone vere con famiglie vere e dipendenti veri che hanno lavorato per la reggina di Gallo e non erano ancora stato pagati… Saladini fallendo gli avrebbe lasciati in mezzo alla strada…

I 15 MLN di euro verso agenzia ecc.. sono fuffa, sono soldi inventati che non esistono… Parliamo di una società fallita. Saladini l’ha acquisita dal curatore fallimentare… 15 mln di tasse calcolato su guadagni ed introiti che non esistono, casse vuote… 15 mln inventati all’atto pratico… Per questo i giudici hanno stralciato tutelando totalmente i privati invece.. A conti fatti 8 mln su 22 sono quasi il 40% non il 5%… O se preferisci il 95% dei crediti verso i privati ed il 5% dei crediti “fasulli e del tutto opinabili” verso lo stato.

Non puoi paragonare i debiti di una società dichiarata fallita a quelli di una società in salute con introiti certificati… O peggio ancora con quelli si società che speculano portando fuori i capitali, che falsano i bilanci ecc… Quella è evasione… Questo caso riguarda una gestione scellerata che ha condotto a fallimento dichiarato e certificato…

Per di più mentre tutte le società adesso verseranno 800.000 euro per iscrizione la reggina è tenuta a versare 8 mln per saldare anche tutto ciò che era stato sospeso da dicembre in poi. Quando è subentrato il tribunale… Perciò per questo anno non c’è nessuno sconto… Nessuna concorrenza sleale.. Pura invenzione di presidenti falliti che cercano scorciatoie.

Se concorrenza sleale c’è stata al limite sarà stata nella gestione precedente di Gallo… Ma anche lì è questione di punti di vista dato che è arrivato comunque il n disastro… I nodi vengono sempre al pettine..

Perciò fatevi la sacrosanta C che vi siete strameritati e smettetela di piagnucolare ed inquinare le discussioni con informazioni sbagliate e parziali

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

per non parlare di quanto si è pagato in termini di penalizzazione. Facciamo cosi, la prossima volta siano loro a non pagare contributi e beccarsi 5 punti di penalizzazione e vediamo se non son gia retrocessi a febbraio

sergio
sergio
10 mesi fa

L ALBA DEL FALLIMENTO di tutti i creditori che non pagherete ..alla faccia loro hahaha

giuseppe
giuseppe
10 mesi fa
Reply to  sergio

a) – Forse non le è chiaro che se la reggina fosse fallita nè lo stato nè i creditori avrebbero visto un euro; b) la Reggina come tutte le Aziende di Stato si è avvalsa di una legge dello Stato. E’ possibile che aldilà di queste affermazioni da bar, non riuscite ad andare oltre?

Ferdinando
Ferdinando
10 mesi fa
Reply to  sergio

Povero ignorante

lillo
lillo
10 mesi fa
Reply to  sergio

chi non capisce nulla di diritto e di cose legali è meglio che stia zitto! i creditori privati della vecchia società sono integralmente o con una percentuale di decurtazione accettata PAGATI (fosse stato dichiarato fallimento nessuno avrebbe intascato un euro), per il resto ci si è avvalsi ad una legge dello stato. punto. il resto sono solo chiacchiere

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  lillo

il problema non è che non capiscono di cose legale, magari fosse solo quello. Non capiscono nemmeno il calcio, dove si puo vincere ma anche perdere. Loro hanno perso, è molto semplice. Si facessero la C

Marco Giorlo
Marco Giorlo
10 mesi fa

Sono fiducioso,il nostro Presidente è riuscito a ribaltare una situazione drammatica, ha dimostrato capacità è abilità,il vero cambiamento x la Reggina è stato l arrivo di Inzaghi è se i riflettori sono stati puntati su Reggio va dato merito a questo allenatore, a voi giornalisti dico di aiutare la Reggina

Articoli correlati

Nella gara d'andata vittoria per 1-0 degli amaranto, gol partita di Perri ...
La vittoria sulla Sancataldese ha ulteriormente incrementato il bottino di punti rispetto a quello della...
La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina