Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, nuovo comunicato del club dopo Covisoc: “Versati 5,5 mln a giugno, pronto un articolato documento”

Il comunicato del club che si prepara a difendere la Serie B

La proprietà della Reggina in coerenza con l’azione portata avanti nell’ultimo anno sta proseguendo attraverso i suoi consulenti e legali le azioni a tutela del patrimonio storico ed economico della società.

Nell’ultimo anno sono state investite ingenti risorse per consentire il risanamento e il rilancio del Club.
In conformità con quanto stabilito dal Tribunale di Reggio Calabria, a giugno 2023 sono stati inoltre versati ben 5,5 milioni di euro e programmato il versamento delle scadenze del prossimo 12 luglio, seguendo le indicazioni della sentenza di omologa.

I colloqui con i potenziali investitori stanno proseguendo nella dovuta riservatezza al fine di garantire sana e prospettica continuità aziendale.

E’ sempre stato un impegno di questa proprietà dare tutte le informazioni quando ci sono dei fatti concreti. Riguardo le recenti osservazioni della Covisoc si sta collazionando un articolato documento che illustrerà il percorso amministrativo che la Società ha seguito sotto l’egida dell’accordo di ristrutturazione.
Appena ci saranno fatti concreti da comunicare lo faremo tempestivamente.

Oggi, più che mai, dobbiamo essere uniti per sostenere la nostra Reggina, unendo tutte le forze.

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
9 mesi fa

Da tifoso del CATANZARO sarei felice che la Reggina disputasse la seriB perché la
Calabria È SEMPRE LA Calabria e non esiste campanilismo per la sua crescita sportiva ed economica!

Piero
Piero
9 mesi fa

da tifoso Catanzarese spero si risolva presto la situazione per il bene di noi Calabresi. In attesa di goderci insieme il derby

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa

Ma poi , ho saputo che la Enijoy srl , proprietaria della Reggina , e ‘ davvero una scatola “ vuota “ .
Capitale sociale 10.000 euro e bilanci in perdita .
Chi finanzia eventualmente la ricapitalizzazione della Reggina ..?
Per me non sono mai esistiti nemmeno i potenziali acquirenti. Bertarelli , Grande e ora Agnello ( quest ultimo te lo raccomando ,sembra che ha tentato di prendere diverse squadre in. passato , senza mai riuscirci )

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa

Hai versato 5,5 mil.?
Nell ultimo anno non hai messo un euro di tasca tua .
Basta pensare che il giorno dopo l omologa voleva vendere in fretta e furia per guadagnarci e sparire .
Scaricando sull eventuale acquirente tutto quello che ce ancora da pagare ( fornitori , incentivi all esodo , provvigioni ad agenti , 5 % dello stralcio , riscatti obbligatori Canotto Cicerelli ) non meno di 7 mil. Di euro

Pierpaolo
Pierpaolo
9 mesi fa

Sono di Cosenza e vi auguro restare in B. Forza Calabria.

NoAlCalcioModerno
NoAlCalcioModerno
9 mesi fa

Giusto una precisione sul diritto… una sentenza di primo grado è valevole a tutti gli effetti e non conta che può essere appellabile… trovo scandaloso nella motivazione della Covisoc inserire il fatto che l’omologa è appellabile perché una sentenza ripeto ancora è valevole a tutti gli effetti, questi sono minimi principi di diritto che dei giudici conoscono dal primo giorno che hanno iniziato a studiare giurisprudenza, anche perché che sono dei maghi che conoscono la sentenza di un eventuale appello!!!

FC Prrrr
FC Prrrr
9 mesi fa

a chi li ha versati 5,5 milioni? questa è la domanda

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa
Reply to  FC Prrrr

Ha pagato gli stipendi degli ultimi 3 mesi + IRPEF e Inps corrente anno , utilizzando fondi rivenienti da diritti Lega e pay tv.
Gli stessi fondi utilizzati da settembre in poi per pagare gli stipendi dei calciatori in rosa .
Poi le tasse fino al 31 / 12 /22 sono state cancellate , gli stipendi dei calciatori usciti a gennaio non li ha pagati , i fornitori , provvigioni ad agenti , 5 % stralcio e tutto quello che c è elencato più sopra non ha pagato nulla .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

SIAMO STANCHI DI COMUNICATI VUOTI nei quali si “replicano” giustificazioni che non sono state sufficienti all’iscrizione !
Adesso serve che IL PATRON MOSTRI I BONIFICI ONORATI PER I 757.000 euro e,SOPRATTUTTO CHE SI FACCIA ESPRESSAMENTE E,SENZA MISTERI,IL NOME DEL SINGOLO O DELLA CORDATA INTERESSATA ALLA REGGINA 1914 !
SI ACCETTERANNO SOLO FATTI ! 💪♥️🇱🇻

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Tutti uniti in questa battaglia con la nostra Reggina

Pipino
Pipino
9 mesi fa

È quello che è inquietante ovvero non hanno solidità economica, per quello vuole vendere, ma chi ti compra ora? Cellino e’ l’opposto conti in ordine, centro sportivo non del Brescia, ed il problema è il prezzo che chiede.

Pipino
Pipino
9 mesi fa

Non esulto in faccia a nessuno, perché siamo retrocessi sul campo, ai cosentini ricordo che loro presero il posto del Chievo, per i Reggini, ma Saladini non vi sembra che sia strano lo sparire dopo l’omologa? Poi che aziende ha alle spalle? Da quel che sembra ha pagato coi ricavi dell’ anno scorso emolumenti ed altro, poi che gli giova sfidare la federazione e il ministro? Avete visto Ceferin come ha messo in ginocchio Agnelli e la Juve? Pensate che piccole squadre come le nostre possano andare contro la federazione e farla franca, non siamo la Sampdoria, a cui anticipano il paracadute per non farla fallire.

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa
Reply to  Pipino

Osservazioni intelligenti :
—a cosa serve mettersi muro contro muro contro federazione e ministro ,
—la stessa Juventus e Agnelli ha dovuto “ piegarsi “ al grande capo del calcio europeo Ceferin ,
—specialmente le piccole squadre , non la fanno franca quando sfidano i “ poteri forti “ .

Guarascio Vattene
Guarascio Vattene
9 mesi fa

Vía gli speculatori dal calcio.
Spero di ritrovarvi in B.
Il Calcio é dei tifosi.
Da cosenza con rivalità ma con rispetto.

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

👏👏

RegginoaTorino
RegginoaTorino
9 mesi fa

Grazie, speriamo bene. Ormai a Reggio è un’attesa continua da anni.

Giuseppe
Giuseppe
9 mesi fa

Parli a senso unico non sei credibile!!
Quindi se avesse pagato i famosi 759 Mila euro sarebbe stato comunque esclusione giusto??
Se non è esecutiva perché mi contesti il mancato pagamento visto che in caso di ricorso cade tutto come un castello di sabbia???
Nella motivazione mi devi mettere SOLO che l’ omologa non è valida non che manca il pagamento di 759 Mila euro!!!
Detto questo la metà delle squadre hanno usato il salva calcio e non il salva aziende, questo caro Domenico vuol dire che TUTTE le squadre hanno dilazionato i debiti in anni, addirittura anche in quel caso con abbattimento ovviamente non del 5%, le stesse hanno una rata da versare ogni anno nel mese di novembre, quindi secondo te si può parlare per queste tantissime società di debiti saldati?????
RISPONDI………….
E se a novembre cominciassero a saltare rate cosa farebbe Batman/Balata e Superman/Gravina??? Te lo dico io, niente muto!!
Se la Reggina entro il 12 luglio salda vieni escluso pur essendo L’ UNICA di tantissime senza sospesi pagamenti!!
Vedremo quello che succederà quando le altre nei prossimi ANNI (ma per la Reggina è perentorio il 20 giugno 2023) salteranno qualche rata del salva calcio, ridiamo caro Domenico!!

Giovanni
Giovanni
9 mesi fa
Reply to  Giuseppe

TUTTE LE SQUADRE?….FARE NOMI E CIFRE ALTRIMENTI SONO CHIACCHIERE DA BAR

NoAlCalcioModerno
NoAlCalcioModerno
9 mesi fa
Reply to  Giuseppe

L’omologa è valida a tutti gli effetti… qualsiasi sentenza anche se appellabile E’ ESECUTIVA… sono minimi principi di diritto questi… infatti è scandaloso che dei giudici inseriscano nelle motivazioni il fatto che è appellabile… dove hanno studiato giurisprudenza??? Da Cellino???

.....
.....
9 mesi fa

No , alla tua scuola !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Iti e mazzativi che tanto non vi crede più nessuno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

«Sia chiara una cosa – dice all’AGI uno degli imprenditori interessati all’acquisto – che solo per potere infilare la chiave nella toppa del cancello del S. Agata (il centro sportivo dove hanno sede gli uffici sociali e i campi per gli allenamenti, ndr) e programmare una tranquilla gestione del prossimo campionato cadetto, sono necessari circa venti milioni di euro, una cifra non da poco, a cui vanno sommate le perdite di esercizio accumulate nel corso della recente stagione 2022-23».

Calabria bella
Calabria bella
9 mesi fa

Anticipo che tifo cosenza ma sono atipico nel senso che ho tifato reggina per anni quando era in serie a e l’ultima cosa che voglio è vederla annaspare nei debiti, visto che purtroppo a Cosenza siamo falliti a suo tempo… a me sembra che il presidente si stia comportando in modo strano, ha fatto i salti mortali per evitare il fallimento l’anno scorso, ci investe milioni di euro e poi si perde nella tempistica di pagamento di 750mila euro.. inoltre in fretta e furia il giorno dopo aver inviato i documenti si dimette e parla di vendere. Francamente non mi è chiaro il suo comportamento ed anche la figura che ha fatto fare a Cardona.. speriamo di avere chiarezza prima o poi è che tutto si risolva per il meglio. Di imprenditori avventurieri non ne sentiamo più il bisogno.. Cari amici in bocca al lupo per tutto

FC Prrrr
FC Prrrr
9 mesi fa
Reply to  Calabria bella

non ti crede nessuno
neanche gargamella

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Speriamo bene

Mario
Mario
9 mesi fa

Piru a fissa i ti muglieri e chiara

Mario
Mario
9 mesi fa

Ma vai a scrivere su breCCia 🤘🖕🤘🖕🤘🖕🤘

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Il peggiore nemico di Reggio è lo STESSO REGGINO. L’HO SEMPRE DETTO E CONTINUERO’ A DIRLO. Basta una pecora NERA a sputare VERGNOGNA su questa terra . E pronto il GRAN GREGGE A SEGUIRE .. Peccato solo.in TASTIERA. Mai per una giusta causa.

Giuseppe
Giuseppe
9 mesi fa

Ma cosa dici???
Tu vivi nel calcio anni 80!!
Tu dimmi quante società hanno proprietà locali, anzi dimmi quante società hanno proprietà italiane ad oggi!!
Non è questione di forestiero o meno (è finito il tempo dei Lillo Foti o pino Benedetto) è solo questione che anche per colpa nostra, siamo una città alla quale nessuno serio si avvicina se è davvero serio perché uno come te sputerebbe letame su chiunque non sia di Reggio Calabria o a lui piacente, quindi poi ti becchi il Luca Gallo e il Felice (beato lui che è Felice 😁) Saladini, ogniuno ciò che si merita in base alla bocca che spara ca@@ate e dopo 2 sconfitte diserta lo stadio!!

sergio
sergio
9 mesi fa

SAPLADINO SEI UN Pò RIDICOLO AMMETTILO ..sei proprio de coccio come dicono a roma

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  sergio

Sei in B..hai vinto…bravo ..puoi tornare al tuo sito… grazie

Renato
Renato
9 mesi fa

A te conviene impugnare qualche altra cosa se ce l’hai. Quale tribunale amministrativo potrà mai dare torto alla Reggina che si attiene a una decisione del tribunale è non ha una congrega di scappati di casa ? Ignorante

Mario
Mario
9 mesi fa

Rumpisti i cugliuna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Scusate, questo cretino che di nome fa, Domenico che si dice tifoso della Reggina , ma che posta commenti contro la Reggina e contro tutti, dando ragione e fiato ai bresciani razzisti, Chi è? Proprio un cretino, non è degno di essere né tifoso della Reggina, né reggino. È sempre il primo a commentare in negativo, ribaltando a proprio piacimento anche le cose giuste. Non prova vergogna?

Giuseppe
Giuseppe
9 mesi fa

Ma sta zitto che parli per interessi personali su, quando uno parla sempre e solo a senso unico non è credibile dai!!
Persino tifo Brescia analizza più lucidamente di te spiegando che comunque ci sarà battaglia in tribunale per la Reggina tra una festa e l’ altra per il Brescia!!
A te che odi profondamente questa società (e ci può stare) non ti ho MAI letto nulla riguardo i punti che comunque sono strani nella PEC della covisoc ma sempre e solo colpa della società!!
I tifosi della Juventus anche a torto difendono a spada tratta tutto ciò che subisce la propria squadra, a Reggio Calabria invece abbiamo tanti come te che a prescindere è SEMPRE colpa nostra e esclude TOTALMENTE i giochi di palazzo!!
Saladini e la Reggina hanno le loro enormi colpe ma se pensi che il palazzo del calcio sia candido e non di parte sei (tu e quelli come te) il vero problema di questa città!!
Ripeto ci sta la critica costruttiva, ma per costruttiva si intende pure analizzare gli aspetti, e di aspetti dubbi nella PEC covisoc ce ne sono tanti ma tu non lo dirai MAI!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ma perché non fa una conferenza e rispondere a tutte le domande? Vergogna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Speriamo

Giuseppe
Giuseppe
9 mesi fa

Scusate, ma se il lecco rischia l’ esclusione solo perché è arrivata in ritardo una firma di un prefetto , che per di più ha motivato il ritardo con il fatto di trovarsi fuori sede al momento del ricevimento della documentazione. Come potete pensare che la reggina dopo non aver rispettato i termini perentori della federazione nell’ adempiere al pagamento di tutto quanto doveva versare , possa cavarsela ? Oltre alle leggi dello stato , essendo una società sportiva affiliata , si devono rispettare anche le regole della federazione. Quindi in poche parole , la reggina non ha speranze .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Speriamo bene,

Pietro
Pietro
9 mesi fa

Caro Domenico, la sentenza di omologa, anche se non definitiva, spiega i suoi effetti sin da subito, nei confronti dei debitori e dei terzi. Leggi il codice della crisi d’impresa

Peppe
Peppe
9 mesi fa
Reply to  Pietro

Pietro lascia perdere, perdi tempo, che vuoi che ne sappia di sentenze e di esecutorietà delle sentenze già dal primo grado di giudizio. Da quando gli hanno arrestato Gallo non si è più ripreso!

Articoli correlati

"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina