Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: ricorso pronto, poi il parere motivato della Covisoc e la Figc

Il club amaranto presenta le proprie ragioni, il 7 arriverà la decisione

C’è un equivoco di fondo nelle vicende che, fino ad ora, hanno interessato la Reggina. Il club amaranto non è stato ancora escluso dalla Serie B. Il primo passaggio in cui ha avuto semaforo rosso non equivale ad un’esclusione. La Covisoc ha ravvisato ciò che, dal suo punto di vista, rappresenta un’anomalia rispetto alle normali norme. Alle squadre che si trovano nelle condizioni del club amaranto è concesso di presentare un ricorso e il club amaranto lo farà/ha fatto nei termini (entro domani alle 19). Sarà l’occasione per spiegare le proprie ragioni.

A quel punto la Covisoc fornirà il proprio parere motivato al Consiglio Federale che solo venerdì 7  assumerà la decisioni sulle ammissioni. In genere si limita a ratificare le valutazioni della Covisoc, ma è chiaro che quello della Reggina è un caso sui generis che non equivale semplicemente a prendere atto di una scadenza non rispettata entro il termine perentorio. Quella scadenza può essere oggetto di ricorsi in cui, alla lunga, il club amaranto potrebbe spuntarla.

Ad oggi le probabilità che il Consiglio Federale escluda gli amaranto sembrano alte, ma non sono le uniche possibilità. Di certo c’è che già al Collegio di Garanzia dello Sport potrebbe giocarsi un’altra partita.

Subscribe
Notificami
guest

65 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Olè
Olè
9 mesi fa

Non avevo dubbi, questa è la conferma che non sei tifoso della Reggina sei solo senza vita e vieni a scrivere dove non ti compete!!!

Olè
Olè
9 mesi fa

Il comparuzzo della tua setta 🤣🤣🤣🤣

Olè
Olè
9 mesi fa

Una squadra turca tratta Domenico………..u signuri mu su pigghiunu, lo regaliamo 🤣🤣🤣

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa
Reply to  Olè

Informati meglio ,
che continui a “ sbandierare “ questa notizia come per dire “ 2 pesi e 2 misure “
Questi non hanno rispettato le scadenze IRPEF inps del 30 maggio , e per questo sono già stati deferiti e si prenderanno punti di penalizzazione da scontare , a questo punto ,nel proxx campionato .
Successivamente hanno regolarizzato tutto entro la scadenza perentoria del 20 giugno , e la Covisoc li ha iscritti alla proxx serie B .
Ti e’ chiara ora la situazione ?

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa

Come si legge nel comunicato ufficiale della Figc, “il Procuratore Federale ha deferito al Tribunale Federale Nazionale la Sampdoria per rispondere a titolo di responsabilità diretta della violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. e per rispondere a titolo di responsabilità propria della violazione dell’art. 33, comma 2, del C.G.S. in merito al mancato versamento, entro il 30 maggio 2023, di quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2023.

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Termine perentorio del 20 giugno?

Olè
Olè
9 mesi fa
Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa
Reply to  Olè

Ti rispondo io al posto di Domenico .
La Sampdoria non ha rispettato le scadenze IRPEF e INPS del 30 maggio e per questo e ‘ stata deferita e si prenderà una penalizzazione da scontare nel proxx campionato .
Successivamente ha regolarizzato tutto entro la scadenza perentoria del 20 giugno.
E ‘ infatti la Covisoc la ha iscritta al campionato di serie B.
Qui il problema e ti riguarda da vicino , non e’ di dignità o meno , ma di scarsa intelligenza …….

Olè
Olè
9 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

Mi auguro sia così onestamente, ho un profondo rispetto verso la Sampdoria, ma se la legge vale, vale per tutti, occhi aperti!!
Lo dico solo a chi ci tiene davvero a Reggio Calabria e alla Reggina ovviamente non a Domenico!!
Se stesse in ansia davvero per le sorti della Reggina (e non di Saladini ma di un bene della città) non sarebbe qui a sparare ca@@,
ate e a sfottere, e ripeto che se è tifoso della Reggina (dubito) è disturbato!!

Olè
Olè
9 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

Ma chi ca@@o sei tu che dici dillo, sei un’ inutile leoncino da tastiera, il portatore della verità non sei tu, sei solo uno sfottente seriale

Olè
Olè
9 mesi fa
Reply to  Olè

Qui l’ unico servo sei tu, il tuo galletto padroncino ha tagliato il guinzaglio e ti abbandonato all’ autogrill, sei frustrato e sfoghi qui pur non essendo palesemente tifoso della Reggina, magari sei pure Bresciano chissà, tranquillo passa tutto prima o poi, anche tu……….

Olè
Olè
9 mesi fa

https://www.google.com/amp/s/www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/Sampdoria/05-07-2023/sampdoria-irpef-e-inps-non-pagati-rischia-due-punti-di-penalita_amp.shtml

Ma come funziona esattamente???
Loro partono con 2 punti di penalizzazione non pagando e noi che aspettiamo la scadenza del tribunale fuori???
Uuuhhh covisoccccccc
Uuuhhh gravinelloooooo
Spero per loro che non sia vero, ma se così fosse aspetterò la fine del calcio italiano come l’ avvento del Messia 😎😎😎

Luca
Luca
9 mesi fa

Capisco la rabbia e la delusione dei tifosi reggini, io sono (ero) un tifoso del Chievo Verona, capisco bene lo scoramento, quello che non capisco è questo “gridare allo scandalo” verso le istituzioni sportive; il nostro Chievo è stato estromesso per irregolarità nei pagamenti dalla serie B due anni fa ed al suo posto è stata ripescata la squadra del Cosenza. Se è stato possibile fare questo, evidentemente c’è un regolamento da rispettare. Non vedo perché non debba essere ripescata una squadra con i pagamenti in regola al posto della Reggina. Poi se non si vuole seguire i regolamenti allora rimettete il Chievo in B. Anche se impossibile perché definitivamente fallito.

Olè
Olè
9 mesi fa
Reply to  Luca

Amico la situazione è diversa, tutta Italia è concorde nel dire che il caso Reggina è UNICO e non lo dico io che sono di parte ma tutti gli altri!!
Non c’è quindi un reale metro di paragone con precedenti situazioni, poi magari resteremo fuori ma spero non per subdoli giochi di potere spero!!
Detto ciò mi è dispiaciuto tantissimo per il Chievo Verona, era l’ ultima bella favola di provincia esistente che scalava le vette e ci faceva capire che anche se non ti chiami Juventus o Inter o Milan nel calcio che conta ci puoi stare con capacità, la caduta del Chievo Verona è stata la fine di un’ epoca e l’ inizio di un calcio NON calcio che vive solo di carte bollate!!
Mi auguro di rivedere presto il Chievo Verona di nuovo nel calcio che conta……………e io……………come intitolava un film di Paolo Villaggio………………IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO

Olè
Olè
9 mesi fa
Reply to  Olè

Ma tu e Domenico avete la stessa malattia mentale o siete la stessa persona, io ho scritto SPERO non che è così!!
Mi dispiace per chi ha a che fare con voi nella vita, dio ce ne scansi e liberi!!
Fesso è soggettivo detto dalla tua cricca!!!
Mangiacrocchette che significherebbe???? Forse vuoi paragonare la gente a dei cani servili dicendo così?????
Hai 15 anni forse???? No perché la chiudiamo!!!

rosa
rosa
9 mesi fa

NON SI CAPISCE IL SILENZIO DEL GRUPPO DELLA CURVA SUD.
GLI HANNO MESSO IL BAVAGIO CON 10 BIGLIETTI AEREI ED UN PEZZO DI STOFFA ????
E’ TUTTO UNO SQUALLORE , IN PASSATO VENIVA TAPPEZZATA LA CITTA’ OGGI GLI E’ STATO COMPRATO IL SILENZIO.
PER LA MAGLIA PER LA MIA CITTA’ E’ SOLO UNO SLOGAN ???????
DIFFIDATI LIBERI DOVE SIETEEEEEE ??????????

Last edited 9 mesi fa by rosa
rosa
rosa
9 mesi fa

A REGGIO ANCORA CONTINUA L’ IMBRIACATURA DI SALADINI.
NON SI VUOLE ACCETTARE ,TRANNE UNA INFIMA MINORANZA QUELLA PUBBLICISTA PAGATA DA QUESTI IMPOSTORI, LA TRISTE REALTA’

Last edited 9 mesi fa by rosa
Reggio Regna
Reggio Regna
9 mesi fa

Siamo falliti 😭

rosa
rosa
9 mesi fa

ANCRA AD OGGI 5/07/23 NESSUN PAGAMENTO E NEANCHE PAGATI I 15000 EURO PER FAR PARTIRE IL RICORSO.
La situazione della Reggina rimane molto ingarbugliata. Alla fine la giornata odierna è stata interlocutoria: ancora nessun pagamento dell’F24 con i 757 mila euro di tasse allo Stato previsti dal piano di ristrutturazione del debito approvato dal Tribunale, ancora nessun incontro tra Saladini e la Federazione. Il club amaranto ufficialmente escluso dalla serie B per mano della Covisoc ha un altro giorno di tempo per presentare ricorso.

ciccio kozza
ciccio kozza
9 mesi fa
Reply to  rosa

Domenico(perché sei tu) dicci cosa ha fatto Radrizzani alla Samp tu che sei sempre molto informato…
Sei il solito malato dalla doppia morale.
Se la Reggina riuscirà a fare la B ci sarà da ridere

Eugenio
Eugenio
9 mesi fa
Reply to  Olè

Non sapete più a cosa attaccarvi ahahahhahahahahahahahha poveri falliti il vostro presidente nemmeno paga 700k e voi cercate nemici fiori… è colpa dello shtatooooooo

Gianni
Gianni
9 mesi fa

Clamoroso al Cibalicovisoc!¡!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pianeta B pubblica che la Sampdoria non ha pagato 1.600.000€ di Irpef ecc. Come hanno fatto i geni della Covisoc il 20 giugno se non c’era il pagamento a iscriverla alla prossima serie B¿¿??????????????? Ancora più clamoroso sostengono che le verranno dati 4 punti di penalizzazione ridotti a 2¿¿???????? Come prevede il REGOLAMENTO¿??????????? QUALE???????? Allora è verissimo esistono 2 regolamenti. QUELLO DELLA REGGINA È SEMPRE DIVERSO. PUNITIVO E AFFLITTIVO. Istituzioni avvocati tifosi ribelliamoci. O la scrivono perché il regolamento è uguale per tutti o facciamoci un altro campionato fuori dalla FIGC . DISGUSTATO.

sergio
sergio
9 mesi fa
Reply to  Gianni

a voi la prima parte è successa durante il campionato a piu’ riprese mi pare ..voi siete recidivi se non hai capito la procedura e’ la medesima …cosi vanno le cose studia

Un Tifoso Qualunque
Un Tifoso Qualunque
9 mesi fa
Reply to  sergio

Sergio ,sono un tifoso cosentino , tutta questa storia sta diventando surreale, si sta perdendo davvero il senso della misura ,basta leggere i commenti per capire come sia davvero labile il confine tra pensare e non . Tutta questa acredine non serve a nulla ne tantomeno ad influenzare un eventuale giudizio. Ricorderai che l’ho scritto più di due settimane fa, questa storia paralizzerà le due società e si andrà avanti fino al TAR . Nel frattempo , non sapendo in quale categoria si giocherà non fai mercato, non puoi programmare , i procuratori spingono affinchè chi può si faccia cedere e ,dulcis in fundo , tifosi portati al limite di una crisi di nervi . Ti rispondi perchè mi dai l’impressione di uno che ancora sa distinguere e ha capacità di discernimento al di sopra di molti che scrivono qui. reggini e bresciani .

rosa
rosa
9 mesi fa
Reply to  sergio

A REGGIO ANCORA CONTINUA L’ IMBRIACATURA DI SALADINI.
NON SI VUOLE ACCETTARE , TRANNE UNA INFIMA MINORANZA QUELLA PUBBLICISTA PAGATA DA QUESTI IMPOSTORI, LA TRISTE REALTA’

Last edited 9 mesi fa by rosa
Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  sergio

Sergio mi spiace ma stai dicendo un mucchio di inesattezze per non dire proprio fesserie…

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  sergio

Per essere in regola con l’iscrizione non ci devono essere debiti non saldati …pena la non iscrizione… cosa diversa durante il campionato…vale x tutti…

ciccio kozza
ciccio kozza
9 mesi fa
Reply to  Gianpiero

inventane un altra. La serie A è iscritta al completo con miliardi di debiti in totale

Gianpiero
Gianpiero
9 mesi fa
Reply to  ciccio kozza

Era una provocazione…per fare capire 2pesi 2 misure

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa
Reply to  sergio

Bravo !
E la stessa cosa che e’ successa alla Reggina e la procedura e’ la stessa .
Alla prime inadempienze ti danno punti di penalizzazione , ( in pratica ti dicono “ uomo avvisato mezzo salvato “ ) poi,Se sei recidivo e non rispetti la scadenza ultima del 20 giugno succede l irreparabile .!

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa
Reply to  Gianni

Stai facendo una gran confusione !
Sono contributi inps inaill 2023 non pagati , che qundi porteranno a una penalizzazuone nel prox campionato ( anche la reggina ha preso penalizzazioni a febbraio e marzo x lo stesso motivo )
SVEGLIA !!!

Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

Svegliati tu anche un milione di Irpef… Anche i 757000 di Gallo pretesi al 20 giugno sono Irpef…
La Reggina non aveva e sottolineo “aveva” pagato per il blocco del tribunale ma ha saldato tutto per il 2022-2023 con i 6 milioni dell’iscrizione al 20 giugno…. La samp invece no…..! Mancano 2,7 mln do contributi. Samp iscritta Reggina no
Non è che dovete per forza difendere i massoni della figc e tutte le loro clientele.

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

Tu ti devi svegliare perche per i contributi non pagati dalla samp in prima battuta va incontro a penalizzazione , successivamente , se non saldati va incontro all esclusione .
Ne piu ne meno quello che e’ successo alla reggina .
MA perche il morto di fame non paga piu nemmeno gli stipendi degli impiegati della sede, ?
PERSONE che con quei 1.200 /1,500 euro
mandavano avanti la famiglia !

Pinco Pallino
Pinco Pallino
9 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

Lungi da me difendere il morto di fame…. Ma pensavo di aver specificato bene. I contributi per cui la Reggina erà stata sanzionata con le penalizzazioni sono Stati saldati adesso con l’iscrizione… I 757000 euro sono del debito Gallo. Non c’entrano con le I 5 punti di penalizzazione.
Sono solo norme della trasparentissima figc.
Risultato Samp dentro Reggina fuori… Ma scavando di porcate ne trovi a bizzeffe anzi a miliardi come gli euro di debito che stanno seppellendo il calcio italiano

Olè
Olè
9 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

Mi spieghi come si fa a passare la covisoc se non hai saldato tutti i debiti????
Se è per ritardo ok ma se ancora vanno saldati non vedo la differenza con il caso Reggina!!

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa
Reply to  Olè

Questi non hanno rispettato le scadenze del 30 maggio , e per questo si prenderanno punti di penalizzazione .
Ma poi , sia pur in ritardo , ma entro il 20 giugno , hanno saldato tutto , e quindi la Covisoc ha accettato l iscrizione al proxx campionato di serie B !

KROP
KROP
9 mesi fa

alla fine non si fara’ nulla, reggina restera’ in B come il lecco, e siccome c’e’ stato creato un gran casino il brescia verra ripescato per una serie B a 21 squadre e tutti contenti. fine del solito teatrino estivo.

paolo
paolo
9 mesi fa

Esatto anche peggio……….

Olè
Olè
9 mesi fa

La vita è una ruota, e dio c’è

Olè
Olè
9 mesi fa

Hai altissimamente rotto il ca@@o tu Saladini e la meglioQuesto, non invidio i tuoi familiari se ne hai, sei profondamente disturbato!!!

Olè
Olè
9 mesi fa

Sul portale tifo Reggina di cosa vuoi parlare???
Di poche speranze per la Reggina???
Sei tu che sei un poveraccio e vieni a leggere qui e commentare, fra due giorni comunque vada ce ne fo@@iamo altamente di te e di tutta Brescia altro che sentirci!!

Federico
Federico
9 mesi fa

Bresci anni, mettete il nome vero, che veniamo a casa vostra a salutare vostra moglie, cani,codard.

Daniele
Daniele
9 mesi fa
Reply to  Federico

Ripeto lavati tutto con l’acqua di Lourdes.. gente come te è all’ultima spiaggia..

Franco Montichiari
Franco Montichiari
9 mesi fa
Reply to  Federico

e a quelli come te ci sputano dentro, per la seconda evidentemente è il mestiere che fanno le cagnette di casa tua , e credimi , parlo per esperienza diretta….

Pasinu
Pasinu
9 mesi fa

3..2…1… Complimenti al Brescia ripescato..

Francesco
Francesco
9 mesi fa

😂😂😂già il tuo nome spiega il tuo principale difetto.bresciano 🐇

Olè
Olè
9 mesi fa
Reply to  Francesco

Invece voi criminali terroristi solo in Italia potevate rimanere impuniti!!
Con il vostro ripescaggio se retrocedete di nuovo ci scappa il morto quanto siete criminali!!
Forse è questo che vuole il calcio per svegliarsi!!!

Olè
Olè
9 mesi fa
Reply to  Francesco

Oohh abbassiamo i toni però, lasciamo fare le bestie ai bresciani

U. BS
U. BS
9 mesi fa
Reply to  Francesco

Tu si che fai paura…. CHIACCHIERONE

Saverio
Saverio
9 mesi fa

…povera Reggio…e povera Reggina…

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa

Scappati tutti .
Societa fantasma .
Saladino non risponde più al telefonino che squilla a vuoto ( risponde solo ai numeri che conosce ).
Piuttosto , il 1 Luglio scadeva il termine per il riscatto obbligatorio dei calciatori Canotto e Cicerelli ,
1 mil. circa da pagare a Frosinone e Lazio .
Dubito che hanno pagato .
Altri debiti .
Notizie in merito ?

sergio
sergio
9 mesi fa

SONO FINITI I PICCIOLI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Un altro articolo informava che oggi 4 luglio è stato pagato il bonifico di 757mila euro allo stato sarà vero?

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa

Pensate che c è chi sostiene che gli utenti. Domenico UMV. e fiftyfifty , sono la stessa persona .
Povera Riggiu !

Reggina siamo noi finché morte non ci separi
Reggina siamo noi finché morte non ci separi
9 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

Sono tutti figli di Gallo che si f….. Iu i mammi.

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa

Non hai argomenti x controbattere !
Se non “ pigliatelo in Kulo , fate i bucchini etc etc ?
E del resto in questa situazione nessuno potrebbe contrastare efficacemente una realtà che allo stato sembra “schiacciante “ .
Io Domenico e UMV, parliamo di fatti e situazioni concrete , non inventiamo nulla !
Poi , se il 7 luglio ,il consiglio federale , contro ogni pronostico riammette la Reggina , saremo tutti contenti .
A quel punto rimarrebbe il problema del come “ liberarsi “ al più presto di Saladino e chi lo sostituisce .

Olè
Olè
9 mesi fa

Su questo nulla da eccepire, però tra uno che è finito in manette e con centinaia di vertenze sindacali sparse per l’ Italia e Saladini, dire che Saladini è peggio di Gallo è da pazzi!!
Saladini ha fatto ca@@ate su ca@@ate per presunzione e ora non sa come uscirne fuori, non dovevi affrontare di petto la “cupola” del potere del calcio, e soprattutto non continuare adesso a farlo, si sa che sono vendicativi basta chiedere alla Juventus e ad Andrea agnelli!!
A saladini come si dice a Reggio Calabria u futtiu a convinzioni, e ora è nel pantano, bastava dire che i debiti stavano gonfiando e che per lui erano troppi e bisognava trovare una strada legale e alternativa e già sarebbe stato più onesto!!

Olè
Olè
9 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

UMv e fiftyfifty non so se sono la stessa persona con Domenico, ma Domenico che viene qui e posta il mercato del Cosenza o la borsa con le oscillazioni in negativo della meglioQuesto come se fregasse un ca@@o a qualcuno in questo momento, o sfotte soltanto o se non sfotte è un disturbato mentale!!

Reggina siamo noi finché morte non ci separi
Reggina siamo noi finché morte non ci separi
9 mesi fa

Assolutamente si….

Olè
Olè
9 mesi fa

Pare di sì ma non te lo diranno mai ufficialmente!!
Devi sempre aspettarti di tutto, sia in positivo che in negativo!!

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa

Saladini morto di fame ,
perché non paghi lo stipendio agli impiegati /dipendenti amministrativi della sede ?
E ‘ da marzo 2023 che non vedono 1 euro .
La gente , con quei 1.200 /1.500 euro magari manda avanti la famiglia !

Articoli correlati

"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina