Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Reggina, Gazzetta dello Sport: “Guai anche per la Samp”

Irpef e Inps non pagati, si rischiano due punti di penalizzazione

Non c’è pace in questa marcia di avvicinamento alla prossima serie B. Come non bastassero i guai per Reggina e Lecco ecco che anche la retrocessa Sampdoria non se la passa molto meglio.

Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, “una tegola improvvisa si è abbattuta ieri sulla Sampdoria, deferita dalla Procura Federale (con un documento in data 3 luglio) per il «mancato versamento, entro il termine del 30 maggio scorso – si legge nella nota – , di quota parte delle ritenute Irpef (pari a oltre 995 mila euro) e dei contributi Inps (per un importo di un milione 669 mila euro) relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati nel primo trimestre 2023». L’avviso di conclusione indagini è stato notificato a due membri del CdA attualmente in carica, Gianni Panconi e Alberto Bosco, rispettivamente consigliere delegato e legale rappresentante pro tempore del club blucerchiato, che dal dicembre 2021 (insieme al presidente Lanna e al vicepresidente Romei, quest’ultimo dimessosi da pochi giorni) avevano retto la complicatissima gestione del club blucerchiato.

Responsabilità diretta. Ovviamente anche la Sampdoria viene chiamata direttamente in causa. E, adesso, dovrà produrre adeguata documentazione difensiva se vorrà evitare una nuova penalizzazione nel prossimo campionato di Serie B, non avendo fra l’altro ottemperato nei tempi corretti al pagamento degli stipendi ai tesserati successivamente al primo trimestre 2023. Che, appunto, potrebbero costarle una partenza a handicap (2 punti di penalizzazione per gli stipendi non pagati e 2 per la parte fiscale) in classifica. La Samp aveva patteggiato davanti alla Procura federale quest’ultima irregolarità sistemando la sua posizione. E la Covisoc ha confermato l’iscrizione al torneo”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
9 mesi fa

Cumpari e cummari sarebbero Sampdoria e Reggina?

Giuseppe
Giuseppe
9 mesi fa

La Sampdoria ha avuto l’ anticipo del versamento di 25 milioni del paracadute della serie A che di solito viene versato a iscrizione avvenuta, guarda caso però questa boccata d’ossigeno alla Sampdoria è stata anticipata fine Maggio ma nessuno lo ha MAI sottolineato!!
Io non so che figura sarebbe dopo il ligio e intransigente giudizio della covisoc fare poi partire la Sampdoria con un -2 già a inizio campionato, indipendentemente da quale tifoso sei e per chi tifi e i tuoi interessi personali, è SCANDALOSO vergogna totale!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Due pesi due misure!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Volevano favorire….Covisoc vi servono gli Occhiali 👓 oppure vi sono Compari e Cummari🤮usate il Cervello 🧠 se ve ne rimasto🤡🤮🤡🚭

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Strano che la più sporca(la rubentus )la favoriscono per farla uscire più pulita. ..

Articoli correlati

La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...
Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...
Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina