Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, martedì sera il calendario a Como. Ci sarà la X al posto della Reggina

Presso la Villa Olmo della città lariana saranno svelate le 38 tappe della stagione

Nella serata di martedì si getteranno i veli del calendario del campionato di serie B 2023-2024, sarà Como ad ospitare il primo atto ufficiale della stagione cadetta. La Lega B ha diramato una nota stampa in cui ufficializza che durante la serata sarà presentato anche il pallone ufficiale del campionato.

Non è stato invece reso noto se il calendario verrà compilato con una X, cosa praticamente certa visto che ufficialmente non c’è una squadra riammessa in luogo della Reggina e gli amaranto sperano di esserci grazie alle sentenze favorevoli di CONI o giustizia amministrativa:

Martedì 11 luglio prenderà ufficialmente il via la nuova stagione sportiva della Serie BKT 2023/2024 con la presentazione del calendario, per la prima volta asimmetrico, organizzato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B in sinergia con la società Como 1907.

Location dell’evento, l’affascinante Villa Olmo a Como, in cui verranno svelate le 38 giornate della 92a edizione del “Campionato degli italiani”. Come ormai consuetudine, una delle venti città del torneo sarà protagonista della kermesse per testimoniare ancora una volta il legame inscindibile fra la LNPB e i territori della penisola.

Un modo, questo, per confermare la volontà del presidente Mauro Balata di valorizzare le meraviglie artistiche presenti nelle città del campionato, come appunto Villa Olmo che si affaccia sullo splendido Lago di Como, alle pendici delle Alpi. Il parco si estende per quasi cinque ettari, comprendendo 780 alberi tra cui alcuni esemplari dichiarati monumentali e altri piantati addirittura tra il 1600 e il 1700. La costruzione, ad opera dell’architetto Simone Cantoni, è sviluppata su due piani e ha ospitato nel corso della storia numerosi personaggi di rilievo, come per esempio la famiglia imperiale austriaca e l’eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi.

Durante l’evento ci sarà un momento di spettacolo, intrattenimento e coinvolgimento rappresentato dall’artista Edoardo Bennato che sarà chiamato sul palco a cantare alcune sue canzoni, fra cui “È goal!”, che accompagnerà la Serie BKT all’estero, trasmessa in 52 paesi. La B e Bennato rappresentano un connubio perfetto tra due eccellenze italiane: la prima mette in vetrina ogni stagione centinaia di calciatori italiani, mentre Bennato è da tutti riconosciuto un artista che ha saputo raccontare il nostro paese attraverso la sua musica.

Durante la serata verrà presentato il nuovo pallone ufficiale KombatBall 2024, disegnato anche quest’anno da Kappa®, che rappresenta la partnership rinnovata per il settimo anno consecutivo con l’azienda torinese a dimostrazione di un rapporto ormai consolidato.

Il design del pallone è altamente tecnico e all’avanguardia, con linee rinnovate e la particolarità di nuovi pannelli presenti sulla sfera in modo da migliorarne il grip, ottenendo così un maggiore controllo su ogni tipo di superficie.  

L’evento verrà trasmesso alle ore 20:30 dai broadcaster ufficiali del campionato: Sky e Dazn.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Vergogna…dai politici ,ai dirigenti…io amo la Reggina, ma nn gli porto più un euro.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Che vergogna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Chimmiavimalanova!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Non vi pozzi viri cchiu a nuddu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

🤘🏼💩

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Pareggiu

Articoli correlati

Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...
Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...
A Barcellona Pozzo di Gotto la squadra può dimostrare di aver raggiunto davvero il massimo...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina