Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Reggina, la Curva Nord del Palermo: “Risultati si conquistano in campo, piazze storiche subiscono gestioni scellerate”

Non c’è alcun riferimento diretto al caso degli amaranto, ma il messaggio apparso sui social e con uno striscione fuori dal Barbera è chiaro

Il messaggio apparso sulla pagina Facebook Curva Nord 12 Palermo:

“Ogni anno é sempre la stessa storia, verdetti raggiunti sul campo che vengono ribaltati dai tribunali, piazze storiche che subiscono le gestioni scellerate di società incompetenti e organi federali incapaci di prevenire questo scempio calcistico che puntualmente si ripete.
Ogni anno calendari con la X in attesa dei tribunali, cambi di squadre e trasferte da riprogrammare in pochi giorni (vedi Cagliari per noi in coppa), penalizzando economicamente migliaia di tifosi, decisioni prese e non prese, rinviate, ricorsi, appelli. Questo è il calcio di oggi, questo è il calcio moderno che a noi fa schifo!”.

Subscribe
Notificami
guest

44 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni Costa
Giovanni Costa
9 mesi fa

Caspita, parlate voi che avete votato contro il ripescaggio legittimo di Catania e Novara in Serie B che avete poi usufruito nel campionato di serie D. del ripescaggio in Serie C. Da che pulpito viene la predica.

Cosimo aldo
Cosimo aldo
9 mesi fa

Complimenti alla tifoseria del palermo grazie gente del sud
( tifiseria Bari vergognatevi ) ultra’reggina mettetevi sotto l’acqua fredda ,ancora parlate di gemellaggio, vergognatevi. Tifoseria BARI FATE S…..

Giuseppe bagnato
Giuseppe bagnato
9 mesi fa

Il calcio moderno non e’ quello di una volta quando i tifosi si divertivano nel bene o nel male era il vero calcio senza polemiche e senza discussione, si scendeva dalla serie B o C, e viceversa x la A.

Olè
Olè
9 mesi fa

Non c’è niente da fare, chi è VERO tifoso sa che vuol dire, chi è solo uno scribacchino dietro una scrivania non capirà mai!!
Grande curva nord del Palermo 👏👏👏

Antonio
Antonio
9 mesi fa

Sarebbe importante sapere chi ? ha organizzato l’iniziativa intrapresa dalle 18 squadre di B “contro la Reggina”(??!?!), almeno il significato ? Mai successo….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Un plauso ai tifosi della curva del Palermo per la loro sportività

Edoardo
Edoardo
9 mesi fa

Alla faccia del gemellaggio, calci nel sedere quando vengono qui .

Alberto
Alberto
9 mesi fa
Reply to  Edoardo

Condivido

Nino
Nino
9 mesi fa

Si ci sto pigiamuli a petrati sti nordisti

Ferdinando
Ferdinando
9 mesi fa

Malanova mi aviti

Domenico Q
Domenico Q
9 mesi fa

Un’eventuale riammissione in Extremis a che pro? Quasi certamente si assisterebbe ad un campionato da seconda colonna in classifica fissa per cercare di arrancare i playout. Tanto vi sarebbe mezza squadra smantellata e i soldi che entrerebbero servirebbero per riappanare debiti e scadenze varie, dipendenti, centro sportivo etc.. Meglio sparire direttamente, ripartire dal basso con la speranza che si presenti qualcuno in stile Catania dove c’erano 25.000 a partita nei dilettanti.

Tex
Tex
9 mesi fa
Reply to  Domenico Q

…no, perchè anzitutto ti fai altro campionato di B ed una eventuale retrocessione ti proietterebbe comunque in terza serie e non ai dilettanti.

Un Tifoso
Un Tifoso
9 mesi fa
Reply to  Tex

esatto, meglio finire ultimi in B e ripartire dalla C, se proprio dovessimo fare un campionato di schifo.

Olè
Olè
9 mesi fa
Reply to  Domenico Q

Ma che blateri???
Meglio giocarsi le possibilità di salvare la B sul campo e male che vada sei in lega pro!!
Poi sei sicuro che il campioncino strapagato sia meglio di un lottatore che viene dalle categorie inferiori???
Ci sono esempi lampanti che dimostrano che non si vince solo a suon di milioni, e ci sono esempi altrettanto lampanti dove i milioni e i campioni o presunti tali hanno fallito, confronta la Rosa del Benevento e quella del Sudtirol e poi ne riparliamo!!

Giuseppe bagnato
Giuseppe bagnato
9 mesi fa
Reply to  Domenico Q

Non so di quale squadra stai parlando spero che non ti riferisce alla Reggina 🏈

Giovanni
Giovanni
9 mesi fa

Ietta sanguuuu!!!!!😂😂😂😂

Gabriele
Gabriele
9 mesi fa

Non ci vogliono. È vero e lo dimostrano costituendosi in giudizio dinanzi al TAR del Lazio. Sono le società vendute. E i tifosi? Concordano con le società? Caz.. e siamo pure gemellati con il Bari!!! E poi la Sampdoria: falso in bilancio, fatture false, plusvalenze gonfiate e non dichiarate, e nessuno prende provvedimenti. Solo due punti di penalizzazione. Ma che caz.. di giustizia sportiva è? A dimostrazione che c’è l’hanno con noi.
Mi auguro che il TAR faccia giustizia. Forza Reggina.

Domenico Q
Domenico Q
9 mesi fa
Reply to  Gabriele

È normale che arrivati a questo punto le società di B non vogliono la Reggina dentro.. con tutti quei giocatori che fanno gola e che potrebbero prendere a “zero” senza sborsare un centesimo e che già hanno gli accordi verbali con gli stessi interessati, figuriamoci se voterebbero per riaverla dentro..

Pit
Pit
9 mesi fa
Reply to  Domenico Q

Chi è il responsabile di ciò? E gli stessi interessati sono attaccati alla maglia.?

Domenico Q
Domenico Q
9 mesi fa
Reply to  Pit

Attaccati alla maglia? Perché esistono gli attaccati alla maglia oggi giorno? Ormai si sa ch’è solo un giro di soldi.. gioco per chi mi paga, gioco per chi mi paga di più..

Solo Brescia!
Solo Brescia!
9 mesi fa
Reply to  Gabriele

Un complotto? non sarà per caso che ne avete combinate di tutti i colori (iscrizione al campionato scorso sul filo del rasoio, salvezza facendo i debiti senza pagare nessuno barando cosi nei confronti delle altre squadre, giudice (dichiaratosi tifoso) che concede un omologa NON DEFINITIVA vergognosa nei confronti dei cittadini onesti, violazione di due norme fondamentali per l’iscrizione che si conoscevano fin dall’inizio, coinvolgimento di politici e personaggi vari per tentare di sovvertire le regole) e quindi gli altri ne hanno preso atto e vogliono giustizia?

Ros
Ros
9 mesi fa
Reply to  Solo Brescia!

Parli tu di giustizia ? E i faldoni bruciati da cellino nel 2006? Un omologa viene emessa basandosi su delle leggi , e le leggi vanno rispettate! La giustizia ordinaria va oltre quei quattro pagliacci che governano il calcio italiano a proprio piacimento. Hai visto la samp ? Sai dell’inter che ha investito vinto uno scudetto e fatto proroga per pagare gli stipendi di quell anno a fine stagione ben oltre le scadenze. Per nn parlare che compra milioni di calciatori con dei pagherò e ha tanto di quei debiti che tutta la serie b messa assieme nn ci arriverebbe. Facciamo i tifosi, tiriamo ognuno acqua al proprio mulino , ma nn venite a parlare di giustizia ! La vera giustizia e quella dettata dal campo dove tu sei meritatamente retrocesso, e mi dispiace per o tifosi ovviamente.

Un Tifoso
Un Tifoso
9 mesi fa
Reply to  Ros

Applausi!

Luca
Luca
9 mesi fa
Reply to  Ros

Anche la Juventus ha meritato sul campo la Conference League, eppure l’Uefa l’ha estromessa ed ha riammesso la Fiorentina al suo posto. Il problema della Reggina è stata la sua proprietà, i reggini dovrebbero prendersela con Saladini, l’unico responsabile di una gestione che dire “scorretta” è un eufemismo. Già la stagione 22/23 appena conclusa, non avrebbe dovuto disputarla, ogni riunione di Lega B è stata funestata fin dall’inizio e fino all’ultima da accesi litigi di tutti i presidenti delle altre squadre di B contro Saladini, questo però nessuno lo dice e tutti continuano a scagliarsi contro Cellino che non ha fatto altro che tutelare i propri interessi come avrebbe fatto ciascuno degli altri presidenti infuriati con Saladini. Il resto sono solo chiacchiere. I tifosi della Reggina non c’entrano niente, ma per il suo presidente è arrivato il momento del redde rationem, il momento cioè di rendere conto del proprio operato.

Paolo
Paolo
9 mesi fa
Reply to  Solo Brescia!

Guardati tu testa di c…che avete 8milioni di debiti genio ma che c…parli RetroCesso…

Alberto
Alberto
9 mesi fa
Reply to  Solo Brescia!

Bresciano vai a buttarti nel cesso.. E preparati x la C quello ti aspetta 🇱🇻🇱🇻🇱🇻

ANTONIO
ANTONIO
9 mesi fa
Reply to  Solo Brescia!

Avvoltoi

Veneto
Veneto
9 mesi fa

Ahahahah che burlone! Io mi fermo a Guardavalle.⛱️

Amaranto
Amaranto
9 mesi fa
Reply to  Veneto

Tu Sulu ndo caccanzarisi poi iri 🤘

Lorenzo
Lorenzo
9 mesi fa

Le squadre che hanno preso posizione contro di noi lo fanno anche per prendere i nostri giocatori a zero

Solo Brescia!
Solo Brescia!
9 mesi fa
Reply to  Lorenzo

Un complotto? non sarà per caso che ne avete combinate di tutti i colori (iscrizione al campionato scorso sul filo del rasoio, salvezza facendo i debiti senza pagare nessuno barando cosi nei confronti delle altre squadre, giudice (dichiaratosi tifoso) che concede un omologa NON DEFINITIVA vergognosa nei confronti dei cittadini onesti, violazione di due norme fondamentali per l’iscrizione che si conoscevano fin dall’inizio, coinvolgimento di politici e personaggi vari per tentare di sovvertire le regole) e quindi gli altri ne hanno preso atto e vogliono giustizia?

Giulio
Giulio
9 mesi fa

Si parla tanto di Calabria unita, di lasciar perdere il campanilismo perché tutto il resto d’Italia ci toglierebbe tranquillamente dalla cartina geografica e poi…… cosentini e catanzaresi si schierano per cancellarci dal calcio professionistico. Non voglio fare vittimismo, sono scelte dei rispettivi presidenti e non dei tifosi, ma sono sempre + convinto che Reggio dovrebbe chiedere di essere annessa alla Sicilia o meglio alla Svizzera ( sempre che ci vogliono). In questa Regione siamo di troppo, siamo sempre penalizzati da quelle due che si coalizzano contro di noi. Purtroppo anche noi abbiamo ke nostre colpe, ci siamo sempre accontentati delle loro briciole. Se esiste una giustizia spero che il Tar ci riammetta, questa presa di posizione di 18 squadre è veramente inquietante. Mai visto niente del genere, mi domando che senso ha fare calcio, spendere soldi se poi ti vogliono far fuori a tutti i costi…. non succede ma se succede ci ballamu supra a panza a sti cosi tinti…… forza Reggina sempre
Giulio

.

Francesco Quattrone
Francesco Quattrone
9 mesi fa
Reply to  Giulio

Condivido ampiamente e sarei anche dell avviso in caso di estromissione della reggina dalla serie b di uscire definitivamente dalle competizioni calcistiche di tutte le squadre della provincia reggina

Claudio
Claudio
9 mesi fa
Reply to  Giulio

Condivido pienamente. La città i tifosi e tutta la regione non merita questo trattamento. Aggiungi però che non tutti siamo ignoranti. Io sono catanzarese e rigo solo Catanzaro. Ma la Calabria e i calabresi io ce li ho nel sangue. Speriamo bene

vincenzo
vincenzo
9 mesi fa
Reply to  Giulio

si sta scadendo in un vittimismo che non onora nessuno , dire poi che Cosentini e Catanzaresi siano uniti è un’eresia o vuol dire non conoscere la realtà di queste due città : l’odio reciproco regna sovrano. Non andiamo alla ricerca di nemici fuori, per giustificare , ahinoi, quello che è successo, qui . Un anno fà ci si vantava sul mercato che si faceva ,irridendo e non poco sia CZ che CS , siamo seri !!!

Tex
Tex
9 mesi fa
Reply to  Giulio

Comprendo la tua amarezza, ma che tutti siamo alla frutta lo dimostra il fatto che la figura del Sindaco di una città non vale più niente; infatti, tenuto conto che si ripete come un mantra che i presidenti vengono e vanno…ma la squadra resta ed è quella che rappresenta una intera comunità, perchà i sindaci delle 18 città (e soprattutto delle corregionali) non hanno imposto ai presidenti (che vengono e vanno) di astenersi dal provocare più odio tra le comunità facendo il miserevole e miserabile ricorso ad adiuvando contro la la nostra amata Reggina; questi squallidi personaggi, a mio modo di vedere, non rappresentano per niente le comunità delle squadre, sono solo dei pezzenti che agiscono solo per il loro sporco tornaconto. Voi pensate che se si avesse chiesto al popolo tifoso barese se fare o no opposizione verso la Reggina avrebbero risposto si, io non lo credo. Gravina, se fosse almeno mezzo uomo, dovrebbe d’imperio iscrivere la Reggina solo per il fatto che il resto della B si è schierata contro la Reggina, violando di fatto quello che un valore cardine del campionato, l’esaltazione dello sport, il suggellamento della fratellanza e della sana competizione volta ad una azione sociale di rilievo.
Non dimentico che questi miserabili pezzenti di presidenti hanno cospicui interessi anche nella mia amata ed insostituibile Reggio Calabria…da domani rifletterò dove andare a fare la spesa per la famiglia.

Pit
Pit
9 mesi fa
Reply to  Giulio

Che senso ha spendere soldi? Quali e quanti sono e di chi?

Un Tifoso
Un Tifoso
9 mesi fa
Reply to  Giulio

Bisogna riornare a dividere la Calabria in due regioni così come era sotto il Regno di Napoli.
Reggio era Calabria Ultra, distinta e separata da tutto il resto.

Sportivo
Sportivo
9 mesi fa
Reply to  Giulio

Giulio perché parli di società coalizzate contro di voi ?
Il problema che Reggio Calabria società vive da più stagioni in maniera molto pericolosa , non si è riusciti a trovare imprenditori seri per evitare agonie di fine stagione . Avete osannato prima quel signore di Roma e poi Saladini alla fine però i nodi vengono al pettine . È sembrato un po’ a tutti che vi piace vivere pericolosamente ed al di sopra delle proprie possibilità
In tutto questo alla fine a pagare sono i tifosi
Catanzaro aspetta il derby

ANTONIO
ANTONIO
9 mesi fa
Reply to  Giulio

Ma che dici? Sono cosentino e ci si o miei concittadini che vogliono il derby ,i Bresciani stanno bene in lega pro

Antonio
Antonio
9 mesi fa

Non si può che essere d’accordo…..ma nel caso specifico della Reggina che si fa? L’intervento ad opponendum di tutte le società di B contro la Reggina al TAR è un atto politico forte che non si può ignorare, ma come deve essere interpretato? Solamente come un “vogliamo iniziare il 19 agosto, anche senza la Reggina”? Oppure come un “siccome la Reggina ha fatto lo squadrone perché non ha pagato le tasse è giusto che venga esclusa”? Nel primo caso la Reggina fa bene a difendersi al TAR….nel secondo caso dovrebbe cedere e ripartire dalla D, che senso avrebbe giocare contro chi non ti vuole (tutti!)
Antonio, tifoso Amaranto.

Pera
Pera
9 mesi fa
Reply to  Antonio

Bravo. Un poco di onestà intellettuale. Non si fa mercato per avete uno squadrone e poi si risparmiano 15 milioni di euro usando il cram down fiscale,/previdenziale contro il voto negativo di Erario e Previdenza. Non è sportivo oltre che moralmente riprovevole.

Amaranto
Amaranto
9 mesi fa

Oramai il calcio è diventato peggio della politica.a bandecchi xchè sindaco di Terni l’anno costretto ha vendere la Ternana ,xchè ho faceva il sindaco ho faceva il presidente.lotito invece rimane al suo posto sia da presidente della Lazio indebitata fino al collo e sia onorevole x farsi le leggi come gli e più comodo x il suo portafoglio.Gravina cosa ti sei messo negli occhi?

Amaranto
Amaranto
9 mesi fa

Gira e rigira nel mezzo ci andiamo sempre noi tifosi

Articoli correlati

Quella con la Sancataldese è stata l'ultima esibizione tra le mura amiche...
Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...
A Barcellona Pozzo di Gotto la squadra può dimostrare di aver raggiunto davvero il massimo...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina