Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Terremoto in Nazionale: Mancini si dimette dalla carica di ct

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai Mondiali, l’allenatore ha preso la clamorosa decisione

Come un fulmine nel cielo sereno d’agosto, Roberto Mancini lascia il ruolo di commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. A dare notizia delle inattese dimissioni del tecnico azzurro è il quotidiano Libero, che parla di un’anticipazione di un terremoto per il quale, al momento, non si conoscono le motivazioni anche se si descrive una situazione di caotica tensione legata alle posizioni di Alberigo Evani e Leonardo Bonucci, con quest’ultimo che ha però smentito.

A minuti potrebbe arrivare il comunicato della FIGC che ufficializzerebbe il tutto. Intanto la Nazionale, già alle prese con problematiche tecniche e gestionali legate ad un movimento in difficoltà, ha a che fare con un altro scossone quanto mai inatteso.

AGGIORNAMENTO ORE 13.51: di seguito il comunicato federale

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata.

Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra.

Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale”.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
8 mesi fa

Dimissioni del Presidente della FGCI Gravina : 5 minuti dopo che Buffon ha dato le dimissioni, Gravina l’ha comprato con ruolo in FGCI (?) era pronto anche Bonucci….Mancini stanco di questa stupidità …

Mario
Mario
8 mesi fa

Prossimo c.t cellino

Un Tifoso
Un Tifoso
8 mesi fa
Reply to  Mario

😂 😂 😂 😂

Mario
Mario
8 mesi fa

Che salta tutto il cucuzzaro dai aventi il. Prossimo

Olè
Olè
8 mesi fa

Spero sia solo l’ inizio del disastro del calcio italiano!!
Dopo due mondiali saltati solo in Italia il Gravinoide pazzo poteva restare al suo posto!!
La sua gestione da boss porterà come giusto che sia il calcio italiano giù nel baratro, il peggior dirigente della storia del calcio italiano a mani basse, nessuno si chiede come mai la lega pro si stia leggermente riprendendo solo da quando l’ ha mollata lui???
Però il boss del calcio (perchè da come parla e agisce sembra più quello che un dirigente) ha detto ai sindaci di Reggio Calabria che può concedere la D volendo, si sente su un trono sia lui che Balata, forti di sudditi adepti fedeli come le 18 cagnoline di B che sono state portate al guinzaglio e con i croccantini al TAR per aiutare il Lecco e affossare la Reggina!!
Complimenti a tutte le cagnoline di B, adesso andate con i vostri padroncini al TAR contro Mancini!!

Un Tifoso
Un Tifoso
8 mesi fa
Reply to  Olè

Me lo auguro anche io, dobbiamo finire dietro nazionali tipo Ruanda e Burkina Faso nella classifica FIFA… grazie a Gravina e alla sua cricca.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

SI DEVE DIMETTERE ANCHE CRAVINA LA COSA MIGLIORE

Un Tifoso
Un Tifoso
8 mesi fa

sarebbe il massimo, ma temo sia sperare troppo: per dimettersi ci vuole quel minimo di dignità che certi soggetti sicuramente non hanno…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Era ora

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Bellissimo spero si sfasci tutto , e fuori dagli europei e mondiali. Adesso spero. Si vada avanti sinpasdiballe Leghe di A e B.

Olè
Olè
8 mesi fa

Mi spiace, io sono il primo tifoso della nazionale, e la delusione dei mancanti mondiali è seconda solo all’ esclusione della Reggina, ma ADESSO spero nel crollo TOTALE del calcio italiano, poi vedremo se il male era solo la Reggina!!
Molti a Reggio calabria dicono che dobbiamo fallire e ripartire dal basso per imparare dai nostri errori, BENE E’ GIUSTO CHE LO FACCIA ANCHE IL CALCIO ITALIANO; GIU’ TUTTO IL TENDONE DA CIRCO PER FARLO RIPARTIRE PIU’ FORTE E PULITO SENZA GRAVINA IL GATTO E BALATA LA VOLPE!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ora quel porco di Gravina

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Bravo Mancini,questi dirigenti,hanno rovinato il bel calcio,dimettetevi tutti,iniziando da Gravina

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Finalmente

Articoli correlati

Domani al Granillo arriva la Sancataldese. Inutile sottolineare come, nonostante le speranze di agguantare il...

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina