Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, al Consiglio di Stato con una nuova proprietà?

santagata

Il club potrebbe avere una nuova proprietà dopo la parentesi Ilari già prima del Consiglio di Stato

C’è chi sarebbe disposto ad acquistare la Reggina in questa fase di incertezza? A quanto pare sì, magari con un preliminare da finalizzare poi dopo il Consiglio di Stato. Lo riporta la Gazzetta del Sud, sottolineando come starebbe tornando attuale una pista che era già nota tra la fine del mese di giugno e l’inizio di luglio.

“C’è un gruppo imprenditoriale  – scrive la Gazzetta del Sud – che sarebbe nuovamente disponibile a concretizzare il proprio interesse, dopo i tentativi andati a vuoto all’inizio dell’estate. Si attende ovviamente che si passi dalle intenzioni ai fatti. Ogni accordo in questa fase transitoria è destinato ad essere subordinato ad un eventuale ammissione in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

In FIGC ci stenderanno i tappeti rossi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Con una nuova proprietà? Con la messa in mora dei calciatori che giustamente non vogliono tornare ad allenarsi e piena di debiti?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Come si fa a vendere una società che al momento non esiste. Compro con i se….è tutto tempo perduto.meglio concentrarsi al CDS e dare battaglia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

nn la salva neppure il signore è già tutto deciso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Sarebbe importante per un giudizio positivo che la società avesse una proprietà prima del 29/08:2023 Consiglio di Stato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Al sostituto di Saladini fortunatamente lo abbiamo salutato… andare con presenze che fanno garanzie certe potrebbe essere solo a nostro vantaggio…. Saladini in primis non. DEVE PROPRIO FARSI VEDERE!!!!

Leone1911
Leone1911
8 mesi fa

Giusto resettare tutto e ripartire dalla D

Olè
Olè
8 mesi fa

Cosa ci dona????
Io nemmeno lo conosco sto tale Saladini anzi io ho cacciato 150€ di abbonamento e sono abbonato da oltre 25 anni di seguito alla Reggina!!
TU mi sa che ti bagni il pane perché mi hai confuso o la tua mente perversa pensa che io sia chissà chi, non ho nulla a che spartire con saladini, non è una mia fobia come lo è per te, non guardo la borsa per poi scrivere qui cosa fa saladini che per me può fallire con la sua azienda anche domani mattina!!
Piuttosto a me sembra che a te ti abbia fatto qualcosa di personale, mi dispiace ma qui si vorrebbe parlare di Reggina serenamente possibilmente, SALADINI NON È PIÙ IL FUTURO DELLA REGGINA RILASSATI e cerchiamo di trovare una soluzione per noi non per Saladini

Francesco
Francesco
8 mesi fa

Fiducioso come Domenico sulla futura riammissione in serie B da parte del Consiglio di Stato.
Avanti Reggio tutti a Roma.

Olè
Olè
8 mesi fa

Comunque tu hai elucubrazioni mentali, io dopo Lillo Foti non ho idoli e non difendo nessuno, lascio sbagliare la gente e poi la condanno se devo tutto qui!!
Io ti ho inquadrato, tu sei qualcuno alle sue dipendenze o che ha subito qualche torto personale da lui e ora hai perso la brocca!!
Ammetto che tu probabilmente hai/avevi informazioni su Salatini che noi non abbiamo, ma c’è modo e modo per interfacciarsi sui social, come fai tu ottieni l’ effetto opposto, scrivi in maiuscolo insulti tutti e gli auguri la morte, nel mondo reale in galera ci saresti finito anche tu con il Saladino!!
Devi darti una calmata!!

Olè
Olè
8 mesi fa

Oohh su questo siamo d’ accordo, se la riammissione sarebbe davvero anche e contemporaneamente un danno indiretto a Saladini sarà doppia festa!!

Olè
Olè
8 mesi fa

E basta abbiamo capito, tutti criticano e nessuno lo giustifica tutt’ altro, ma tu ripeti sempre le stesse cose e i tuoi sono auguri e speranze che tutto crolli SOLO per una tua perversa soddisfazione personale, perché quello è!!
Saladini è il dannoso passato ormai, piangere sul latte versato è da malati, adesso dobbiamo sperare solo che tutto vada per il meglio comunque sia con un’ altra gestione sana e seria, poi tu sei un caso a parte, anche senza Saladini resteresti speranzoso nel crollo totale solo per poter continuare a insultare, chiudo questo capitolo e guarda avanti, il disastroso Salatini è il passato e indietro per correggere purtroppo non so torna, finiamola!!!

Olè
Olè
8 mesi fa
Reply to  Olè

Beduino sarai tu e la tua settima generazione, vedo che tifo Reggina cancella solo i messaggi educati e non quelli dei malati mentali, un’ applauso ai moderatori

Olè
Olè
8 mesi fa
Reply to  Olè

Io delinquente????
Ok devo dirlo a chi mi conosce per fargli fare una grassa risata, mi danno all’ opposto del troppo bonaccione 🤣🤣🤣🤣🤣

agostino
agostino
8 mesi fa

Sarebbe meglio una Città pulita, ordinata e decorosa e con maggiore investimenti, donare i terreni del territorio, a Società anche o soprattutto estere, penso a quelli del retro Porto di Gioia, San Gregorio, Campo Calabro, Saline con il suo Porto, per aumentare l’occupazione giovanile, visto il grande esodo perenne! La Reggina già da Foti è stata sempre in terapia intensiva, con pochi miglioramenti e lunghe degenze! Oggi è gravissima, stiamo lì per lì per chiamare quelli col vestito nero…e la maggioranza dei reggini non andranno neanche al suo funerale! Ecco il punto di una città povera e che allontana tutti.
Forza Reggina ripigghiti, sperando che qualcuno ti adotti.

fabio
fabio
8 mesi fa

ad essere realistico penso che c’è 1% di possibilità al CDS …chi vorrà riammettere una società con debito che non è detto che omologa vada a buon fine….. speriamo nella serie D per poi risalire .. inutile farsi illusioni …e forse è anche giusto….non è colpa della lega se abbiamo affidato la società a persone meschine

Fiftyfifty
Fiftyfifty
8 mesi fa

Per la nuova proprietà ,
chi entra deve mettere in conto che ci sono da pagare almeno 9 mil ancora ( se non addirittura 10 come scrive Domenico ).
Subito deve versare il 1,8 di stipendi giugno più bonus non pagati il 1 agosto , poi ci sono gli stipendi dei dip.non federali da Febbraio , incentivi all esodo x i calciatori usciti a gennaio, provvigioni ad agenti mai pagate , i riscatti x i calciatori Canotto e Cicerelli no perché non pagando hanno “ perso” i calciatori ed e’ finita lì , 3,8 mil. di fornitori che non hanno aderito allo stralcio scad. 12 settembre , la sistemazione dei campi della mensa etc…
E fra poco ci sono altri 2,5 mil, stipendi luglio / agosto .
C è qualcuno che se la sente ad “ entrare “ in queste condizioni ?
In più i calciatori e lo staff non sono stati nemmeno ricontrattualizzati entro fine luglio .
Taibi , al di là della messa in mora che basta e avanza x non presentarsi , chi chiama ad allenarsi ?
Saladini Sceccu !
Arrestatelo !

Reggina nel ❤️
Reggina nel ❤️
8 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

Avoglia ne piglia 17 milioni dalla lega basta e avanzano.

Fiftyfifty
Fiftyfifty
8 mesi fa

Guarda che fra Lega e diritti pay in serie B sono 7/8 mil.
Poi ci sono sponsor e incassi stadio .
Pero devono fare tutto il proxx campionato !
Chi entra deve mettere in conto un impegno di 9/10 mil.
Le cifre che hai indicato tu ed anche maggiori entrate , ci sono in serie A !

Olè
Olè
8 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

Una squadra di B la vuoi regalata???
È ovvio che investimenti iniziali ce ne vogliono, la verità è che se non ci sono i soldi omologa debiti o meno difficilmente (almeno inizialmente) puoi fare calcio a questi livelli, ti ritrovi a competere con società che investono grossi capitali da anni, se pensi di entrare con gli spicci come Ilari meglio chiudere qui il discorso!!

Fiftyfifty
Fiftyfifty
8 mesi fa
Reply to  Olè

Meno male che sei arrivato tu a illuminarci del fatto che non ci sono soldi .
E proprio quello che ho scritto piu sopra 1 h fa , quando dico “ servono 9 /10 mil. chi entra a queste condizioni “.?
Tu O leggi velocemente o non comprendi quello che leggi e scrivono gli altri !

Olè
Olè
8 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

E tu e Domenico avete bisogno di una seria camomilla, siete troppo nervosi, tranquilli in mondo non è contro di voi potete chiacchierare con serenità!!

Olè
Olè
8 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

Esistono anche i ricorsi, tu credi davvero che il 29 settembre se inail e agenzia delle entrate gli viene data ragione il giorno dopo devi pagare tutto???? Ma vivi in Italia o su marte????
Ci sarebbero successivamente altri 2 gradi di giudizio che con una media di 3 mesi tra l’ uno e l’ altro si arriverebbe al 2024 abbondante, esiste anche i patteggiamenti, io chiedo 10 tu offri 1 chiudiamo a 5 e contenti tutti, guarda che è a questo che puntano Inail e agenzia delle entrate, e con possibilità di dilazionare il pagamento!!
Alla fine la cifra totale sarebbe circa 5/6 milioni ma a fine chiusura ricorsi quindi 2024 inoltrato!!
Diciamo che con l’
avvicinarsi del consiglio di stato e una società che al momento non c’e’ l’ omologa è il problema minore da risolvere!

Last edited 8 mesi fa by Olè
Fiftyfifty
Fiftyfifty
8 mesi fa
Reply to  Olè

E tu dove caz.. vivi ?
Ma chi ha parlato dei debiti erariali ?
Io ho solo elencato i debiti “ correnti “
Poi se l omologa venisse “revocata “ allora quello sarebbe un problema in più .
Se non comprendi nemmeno ciò che leggi , allora ha ragione Domenico , sei davvero messo male !

Fiftyfifty
Fiftyfifty
8 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

Spiegami come fanno ad ammontare a scarsi 3 mil i debiti correnti ( se ho sbagliato sono pronto a correggermi .)
3,8 mil,sono i db verso fornitori no stralcio,sono elencati nella sentenza di omologa del 12 giugno scad. 120 gg 12 settembre ,
1,8 stipendi + bonus non pagati il 1 agosto ,
650.000 incentivi all esodo ( calciatori usciti a gennaio ),
Provv a agenti e procuratori che non so quantificare. ,
200.000 stipendi Dip. non federali ,
2,5 stipendi luglio agosto scad 15 settembre ,
non conto i riscatti obbligatori Canotto Cicerelli perché non hanno pagato nulla e sono tornati alle rispettive società .
Con quello che ho elencato più sopra sono gia a 9 mil. circa .!!!
Come vedi non ho inventato nulla .

Olè
Olè
8 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

E se invece giriamo i messaggi dove auguri di crepare a tutti alla polizia postale chi pensi che finisce in galera per primo????😅😅😅😅
Comunque domani mattina dirò al mio VERO datore di lavoro che verrà arrestato, poverino lui non sa nemmeno cos’è il calcio 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Daniele
Daniele
8 mesi fa

Ciao Domenico lasciamo stare un momento Saladini.. e’ credibile il discorso nuova proprietà per giovedì?? Scusami ma fino ad adesso hai avuto ragione su tutto

Il duca
Il duca
8 mesi fa
Reply to  Daniele

Fammi capire perché la corte europea dovrebbe dare ragione a saladini. Boh…

Piero
Piero
8 mesi fa

Veramente l’ultimo farabutto e ‘ arrivato da Lamezia

Mattia Carraro
Mattia Carraro
8 mesi fa

Spero che tutto vada bene , lo Stato duosiciliano può salvarlo solo l’imprenditore straniero.
Dai padroni del Nord Italia non arriva mai nessuno.

rob il saggio
rob il saggio
8 mesi fa

Basta con queste illusioni Le Reggina è fallita Nessuna possibilità. Concentrarsi per costruire una base solida di investimento Non importa da quale serie ma la Reggina tornerà ad alti livelli .

Olè
Olè
8 mesi fa
Reply to  rob il saggio

È già in atto la costruzione per una D, ma al consiglio di stato ci devi andare lo stesso!!
Comunque vada una sola cosa deve essere sicura, via TUTTI questi farabutti e approfittatori!!
Non possiamo essere terra di malaffare, ora occhi aperti, il passato deve essere di insegnamento

.....
.....
8 mesi fa

Stamattina su un giornale di Milano e’ uscito un breve articolo sulla situazione della Reggina .
C era scritto :
”:del come una squadra e una società fantasma che non esiste più stia tenendo in scacco tutta la Serie B , non e ‘ dato saperlo , e’ una situazione tragicomica “.
Mi ha mandato foto su whatsapp un mio cugino che e ‘ lì per lavoro .
Saladini a spariti “ nte cavigghi e morì ballandu “
Sceccu !

Newtroll
Newtroll
8 mesi fa
Reply to  .....

Arrestatelo !

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Il Locri in d non si stava nenache scrivendo ed il loro prrs mollica vuole andarsene e sarebbe disponibile a dare la d alla reggina dovesse servire .no lestofanti no gente che non sa un piffero .thanks

Olè
Olè
8 mesi fa
Reply to  Paolo

Potresti acquisire il titolo, però prima ci vuole una società seria

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Perderanno anche la serie D

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Guarascio!! 😂🤣😂🤣🤣

Tex
Tex
8 mesi fa

Il Consiglio di Stato sentenzia solo sul merito e non bada minimamente ai fatti collaterali; il TAR regionale del Lazio non ha accolto il nostro ricorso ma perlomeno a certificato che la Reggina dovrà essere giudicata solo sul ritardato (Saladini) pagamento delle 757.000 € di tributi erariali, pertanto il CdS sentenzierà solo su questo punto di diritto, ovvero sulla legittimità degli atti (esclusione dalla B da parte del TAR) lesivi di un interesse legittimo (della Reggina a disputare il campionato di serie B conquistato sul campo al settimo posto della graduatoria finale con tanto di play off). Fine.
Sarà una questione di interpretazione delle leggi e regolamenti vigenti: varrà il termine perentorio del 20.6.23 della FIGC (in barba all’Ordinamento Superiore Ordinario dello Stato) o il termine di legge imposto dal Tribunale di Reggio ad adempiere al versamento di detti tributi entro e non oltre il 12.7.23 (bonifico effettuato il 5.7.2023). Si significa che mentre il Regolamento FIGC non può non recepire un precetto di legge, l’Ordinamento Statuario può tranquillamente derogare, sorpassare in punta di diritto, un dettato inferiore, un semplice regolamento sportivo.
Ma siamo in Italia, un paese dove le interpretazione sono…pro sua, pro mia, come conviene al potente di turno. Vedremo…

Piero
Piero
8 mesi fa
Reply to  Tex

D’accordissimo su tutto IL ragionamento IL TAR IN UN CERTO SENSO HA RIPULITO LA SENTENZA, l’altra cosa importante è che il consiglio di stato sarà l’ultima pronuncia X tutti. QUINDI SE DOVESSE………… TUTTI AL FAMOSO TRAM.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ossigeno goccia a goccia sino alla fine secondo me ci stiamo illudendo .

Renato
Renato
8 mesi fa

E cu è stu fantomas interessato ? Almeno fate qualche nome …

Pietro
Pietro
8 mesi fa

Ma siamo Seri… Sappiamo benissimo che saremo bocciati anche dal consiglio di stato!!!

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  Pietro

Non scontato.se bocciano devono preparare 40 Mil di risarcimento per saladini.europa darà ragione al 1000 per 100

Rasputin
Rasputin
8 mesi fa
Reply to  Paolo

Saladini è un fallito presuntuoso pallone gonfiato che ha giocato con la passione della gente.
Sarebbe basto quel Caxxo di Bonifico entro il 29 Giugno, per mandare tutta la PERENTORIETÀ aFanc…ox…
Invece ha dimostrato di essere un dilettante.
Verrà Bocciato anche dalla corte Europea è l’uomo più perdente e fallito della Calabria.
Ha fallito in tutto per questo ho chiesto di tappezzare la città e la provincia con la scritta “Saladini sei un Fallito”.
Torneremo nei campionati più consoni al nostro blasone, siamo la squadra con più anni di serie A della Calabria, con buona pace del Caccanzaro..

.....
.....
8 mesi fa
Reply to  Paolo

Pigghiulu !
Afferrulu !

Olè
Olè
8 mesi fa
Reply to  Pietro

Credo che in pochissimi si illudono, l’ ottimismo degli addetti ai lavori è solo di facciata, ma è un passaggio dovuto, andava fatto il ricorso solo per scrupolo!!
Poi come scrive il gran signore educatissimo di Domenico perdere al consiglio di stato può essere una strategia di Saladini ma a questo punto dopo il consiglio di stato deve perdere in tutti i gradi di giudizio st’ inf@me

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Quale

Dimitrios
Dimitrios
8 mesi fa

Credo quello dell’abbonamento in svizzera

Un Tifoso
Un Tifoso
8 mesi fa
Reply to  Dimitrios

in effetti l’unico che sembrava mezzo serio e con un pò di soldi, non come il poveraccio di Ilari e i fantomatici fondi inglesi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

E proprio quello che ci vorrebbe! Speriamo bene!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

🙏

Articoli correlati

Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...
A Barcellona Pozzo di Gotto la squadra può dimostrare di aver raggiunto davvero il massimo...
Il salto di qualità del calciatore è ormai chiaro...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina