Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: tutto ruota attorno al C.U. 169/A, ecco cosa dice

Domani il ricorso al Consiglio di Stato

La giustizia ordinaria non ha neanche sfiorato la questione relativa al fatto che la sentenza di omologa del piano di ristrutturazione del debito non sia definitiva, essendo esecutiva. Nella sentenza del Tar si legge che la questione non rileva e che comunque non è in contrasto con i comunicati ufficiali.

L’ultima questione che la Reggina deve superare, e non sarà affatto facile, è quella relativo al mancato pagamento dei famosi 750.000 euro entro il 20 giugno (Termine perentorio). La sentenza, come è noto, consentiva di pagarla entro 30 giorni dopo la sua emissione.

La difesa della Reggina punterà sul cosiddetto punto C, di cui non si parla nella sentenza del Tar che invece cita il B.

Ecco cosa dice:

Le società che hanno fatto ricorso o che ricorreranno agli istituti di regolazione della crisi o
dell’insolvenza previsti dal D.lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019 che presuppongono procedure in
continuità aziendale diretta, ai fini del rilascio delle Licenze Nazionali di cui ai Comunicati Ufficiali
n.n. 65/A, 66/A, 67/A del 9 novembre 2022 e n. 142/A del 15 marzo 2023 continueranno ad essere
onerate di tutti gli adempimenti prescritti dal Titolo I) dei citati Comunicati Ufficiali.
Qualora siano intervenuti o intervengano provvedimenti di omologazione da parte della competente
Autorità giudiziaria o equivalenti provvedimenti definitivi, con cui siano stabiliti esplicitamente
effetti di esdebitazione, le società interessate dai suddetti provvedimenti devono:
a) entro il termine perentorio del 20 giugno 2023 depositare presso la Co.Vi.So.C. copia
conforme all’originale dei suddetti provvedimenti;
b) entro il termine perentorio del 20 giugno 2023 osservare gli adempimenti previsti dai
medesimi provvedimenti;
c) osservare, per quanto non diversamente prescritto dai suddetti provvedimenti, gli
adempimenti di cui ai Comunicati Ufficiali n.n. 65/A, 66/A, 67/A del 9 novembre 2022 e n.
142/A del 15 marzo 2023, nei termini ivi previsti.

Subscribe
Notificami
guest

75 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Carmine
Carmine
6 mesi fa

Abbiamo SEMPRE accettato di tutto e di più. Abbiamo dimostrato quanto la Reggina sia nel cuore dei reggini nonostante fino ad oggi tutte le Dirigenze ci hanno speculato sopra. Abbiamo ONORATO il calcio in ogni città d’Italia. Siamo stati SEMPRE UNICI e con un attaccamento ai colori amaranto che nessuno ha MAI DIMOSTRATO. Chi deve pagare è chi ha fatto questi casini nascondendo il proprio operato. La Reggina è dei reggini. La Reggina è di Reggio. La Reggina NON SI TOCCA.

Giuseppe bagnato
Giuseppe bagnato
6 mesi fa

Dio salvi la Reggina non abbiamo rubato nulla se rimarra’ in B. Poi se la giustizia decidera’ diversamente, ma non accettero’ mai che il Brescia prenda il posto alla Reggina,a questo punto si giochera’ in 19squadre,ma spero che la Commissione faccia un miracolo se ancora esistono

Rasputin
Rasputin
6 mesi fa

Marco Brescia dove sei..?
Se ci sei fatti vivo..

Pino
Pino
6 mesi fa

Il brescia per lo scandalo che ha fatto contro il Cosenza allo spareggio “merita di essere premiato” con la riamissione alla Serie B- lo merita….
VERGOGNA, SOLO IN ITALIA SUCCEDONO QUESTE COSE

rigolo
rigolo
6 mesi fa
Reply to  Pino

ma perchè vieni qui a scrivere? capisco la tua frustrazione per vivere in quella fogna di città piena di smog e extracomunitari che vi comandano però venir qui a scrivere contento con lo schifo che avete fatto e che continuate a fare con cellino che vi mortifica ogni giorno … ma dico io un po di dignità … la reggina ripartirà dalla D? BENE lo farà però a testa alta prendendo finalmente le distanza da saladini ilari e compagnia briscola. Forza reggina sempre a testa alta

Francesco
Francesco
6 mesi fa

Io dico, Reggina da radiate, Brescia in C

Olè
Olè
6 mesi fa
Reply to  Francesco

Tu lo hai detto ma nessuno te lo ha chiesto

Matteo
Matteo
6 mesi fa

Giustizia è che la Reggina sia esclusa. Solo questo. Non ha rispettato le regole, omologa non definitiva e pagamenti non fatti. Questa è giustizia. Poi ha anche danneggiato anche squadre di serie B (tutte).

Olè
Olè
6 mesi fa
Reply to  Matteo

Omologa non definitiva lo ha escluso il Tar, non fate gli esperti, ha danneggiato Square di B??? Anche quelle che hanno vinto contro la Reggina perché è crollata a un certo punto della stagione??? la cosa bella è che da domani comunque vada non vi sentiamo più sparare ca@@ate!!

Last edited 6 mesi fa by Olè
Daniele
Daniele
6 mesi fa
Reply to  Matteo

Ancora tu Slot torna dai Goonies 🚽

AlexBs
AlexBs
6 mesi fa
Reply to  Matteo

Esatto concordo

Un tifoso
Un tifoso
6 mesi fa
Reply to  Matteo

bresCia, da leonessa d’Italia a iena d’Italia

Last edited 6 mesi fa by Un tifoso
Carmine
Carmine
6 mesi fa
Reply to  Matteo

Non meriti RISPOSTA

Manlio
Manlio
6 mesi fa

TUTTO STUDIATO PER FAVORIRE I BRESCICANi. Vergogna

Brescia nel cuore
Brescia nel cuore
6 mesi fa
Reply to  Manlio

guarda che a noi bresciani il palazzo non ci caga proprio….vai a vederti le retrocessioni in B e prova a vedere gli arbitri che cosa combinavano: Stafoggia, Paparesta G. ecc ecc

Olè
Olè
6 mesi fa
Reply to  Manlio

Poveraccio fai pena, tu non sei bresciano sei scemo

Nino
Nino
6 mesi fa

Giustizia subito … derby a Palmi . W Messina

Bagnato Giuseppe
Bagnato Giuseppe
6 mesi fa

Dopo aver letto i vostri commenti e ci possono stare ma per la lega calcio corrotta fermerei x 5 anni il gioco, tanto siamo in Democrazia e ognuno di noi abbiamo le nostre idee che vanno rispettate

Lino
Lino
6 mesi fa

Anche chi brucia faldoni

AlexBs
AlexBs
6 mesi fa
Reply to  Lino

Se è vero che l’ha fatto è successo nel 2006 quando non era presidente del Brescia, voi invece vedete di pagare INPS e INAIL che altrimenti ricade tutto nei contribuenti

Olè
Olè
6 mesi fa

Anche il Brescia dopo la finale playout, ma non lo dici perché sei squallido

Jonara
Jonara
6 mesi fa
Reply to  Olè

Giusto….Cellino brucia i dossier….e grazie che è tutto pulito…dai fate i seri che meritate la c…e qualora succede che verrete ripescati….tornerete da dove è giusto che voi stiate…la serie C….dopo quello che avete dimostrato con il Cosenza che vi ha PURGATO…siete l’anti sportività del calcio

Olè
Olè
6 mesi fa
Reply to  Olè

Non parlo della solidita’ ma della moralità di una tifoseria che ha fatto terrorismo e fare indignare mezza Italia per non dire tutta!!
Vi ripescano solo perché siamo in Italia, la nazione calcisticamente più ridicola!!

Olè
Olè
6 mesi fa

La legge italiana domani potrebbe uscirne davvero con le ossa rotte, al netto delle nostre innegabili colpe e dei nostri non trascurabili problemi, eliminare la Reggina domani vuol dire violentare la legge italiana senza se e senza ma, se l’ omologa viene concessa il 12 giugno e lo stato ti dà 30 giorni per pagare non puoi mai nella vita per lo stato essere in torto se paghi addirittura 7 giorni prima (5 luglio) della scadenza concessa, è inutile girarci attorno domani l’ assurda Italia verrà fuori!!
Non regge nemmeno il fatto che la giustizia sportiva voleva tutto il 20 giugno, altrimenti se a me fanno una multa e i vigili urbani e la legge mi danno 60 giorni per pagarla (anche con sovrattassa ci sta) potrei essere anche in contestazione dopo 50 giorni????
I 30 giorni sono stati concessi per dare un limite oltre il quale l’ omologa decade e devi pagare tutto, quindi a quel punto il problema è giuridico non sportivo ma visto che non si è sforato i 30 giorni tutto questo ha dell’ assurdo!!
Detto questo Saladini ha fatto (a questo punto mi sembra anche volutamente) più danni della grandine, su questo siamo tutti d’accordo, però che la vicenda è assurda credo sia altrettanto evidente!!

AlexBs
AlexBs
6 mesi fa
Reply to  Olè

Il tribunale di Reggio Calabria nonostante la sentenza ha comunque consigliato alla Reggina, di onorare il debito entro il 20 giugno vai a leggerti la sentenza, gli ha consigliato di pagarlo essendo un termine perentorio, ovvero che non ammette né dilazioni né proroghe. E per di più il signor Saladini sa benissimo che l’omologa non è definitiva e a settembre dovrà pagare tutti e 15 i milioni di euro allo stato ed è per questo che ha fatto le valigie

Cettina ielo
Cettina ielo
6 mesi fa
Reply to  Olè

Daccordo

Citri
Citri
6 mesi fa

Sono uno sportivo e tifo una delle due squadre citate………ma smettetela di offendervi,che Brescia e reggina in due non fanno mezza società seria,ne siete consapevoli?

Citri
Citri
6 mesi fa
Reply to  Citri

Ti sei risposto da solo,il Brescia ha onorato tutti gli impegni andando in c,la reggina non ha pagato dipendenti e tutto quello ci va dietro ha costruito una squadra che non poteva permettersi,ha fatto discretamente in campionato ma il risultato finale è uguale per entrambe

Paolo
Paolo
6 mesi fa
Reply to  Citri

Hai spiegato bene e nella tua frase ti sei già risposto su chi ha diritto a giocare on serie B fra le due…

Citri
Citri
6 mesi fa
Reply to  Paolo

Se vuoi il mio giudizio di chi delle due merita la B,anche se il mio post non era per chi la meritava ma era un giudizio dell’andamento delle due società,comunque darei la B a 18 squadre,il Brescia in serie c,la reggina e il lecco le farei ripartire dalle retrovie,chi sbaglia è giusto che paghi.
Come noi cittadini se prendiamo una multa per velocità non esiste davanti al giudice di pace ,dire ero in buona fede.
Sicuramente non abbiamo tutti gli stessi pensieri di ragionamento.
Buona serata a tutti i tifosi sportivi

Mec
Mec
6 mesi fa
Reply to  Citri

Sbaglio ma la Reggina è stata anche già penalizzata sia come punti,sia come campagna acquisti ecc.?

AlexBs
AlexBs
6 mesi fa
Reply to  Citri

Ma che stupidate stai dicendo, sono Bresciano e seguo il Brescia da più di 25 anni, la gestione Cellino non è sicuramente delle migliori, ma è sicuramente a posto con tutto INPS INAIL e stipendi non ha un debito, A differenza della squadra calabrese che non ha un credito

Vincenzo
Vincenzo
6 mesi fa

Pongo una domanda:é logico far sparire una societá che,avendo aderito ad una legge dello Stato italiano, e dopo aver pagato 7 milioni di euro, ha avuto il torto(dipende dai punti di vista visto che il termine del Tribunale é stato rispettato)) di pagare in ritardo di 10 giorni 757.000 euro.? Oppure é logico mandare in serie D il Lecco per non aver comunicato il campo su cui giocarmi?Mi pare che le porcherie delle societá di A per le fideiussioni siano ben piú gravi di un ritardato pagamento.Sarebbe stato giusto dare una penalizzazione.Se il metro é invece questo, perché la Juve, condannata in tutte le sedi non é finita in serie D?La risposta é semplice:perché il potere é in mano alle grandi societá che fanno business con introiti milionari.E non mi stupirei che un giorno si scoprisse che Cellino dopo i faldoni bruciati, avesse in mano prove scomode per il potere, tanto da riuscire a fate pressioni a suo favore.Ma al di fuori dei propri tornaconti di campanile, vi sembra giusto?Mandiamo all ergastolo chi ha dato uno schiaffo e solo una ramanzina a chi ha commesso un omicidio.Meditate, tifosi di Brescia e Perugia, meditate!Nella vita normale ciascuno di noi potrebbe subire un’ingiustizia.E poi a Paolo:ma secondo te i giudici fanno le sentenze in un senso o nell altro per un centinaio di tifosi che cantano gli inni?Ma dove vivi, sulle nuvole?

Olè
Olè
6 mesi fa
Reply to  Vincenzo

Vincenzo la realtà è che domani si consumerà l’ ennesima por@ata all’ italiana senza spiegazione logica!!
Saladini è un tru@@aldino anche e soprattutto per tutte le menzogne che ha messo sul piatto e poi ha completato l’ opera dando in mano a un personaggiucolo qualsiasi la Reggina rendendola schiava di un pinco pallino, però il contorno è altrettanto triste e assurdo, il Lecco passato come vittima quando sapeva di dover giocare una finale già tempo prima ma non ha provveduto a risolvere il problema stadio, giocherà regolarmente la B, chissà l’ anno prossimo se qualche squadra salterà la PERENTORIETÀ sulla disponibilità dello stadio cosa gli succederà???? A questo punto mi aspetto niente chiunque sia, oppure sarà l’ ennesima prova di figli e figliastri!!
Domani il consiglio di stato confermerà un precedente pericolosissimo, un punto di non ritorno per la legge italiana!!

Gio' PG
Gio' PG
6 mesi fa
Reply to  Vincenzo

Giustissimo far sparire le squadre non in regola, e la legge salva aziende non andrebbe applicata a società sportive, in quanto partecipi con i soldi che hai. Non ho nulla contro Reggio lo dico per tutte le società di calcio ed è anche vero l’uso di due pesi e due misure, vedasi samp, juve, Roma ecc. ecc. Poi le procin italiane le fanno sparire.

Paolo
Paolo
6 mesi fa

Vergognoso come da Reggio Calabria
si cerchi di intimorire chi domani dovrà giudicare MINACCIANDO una invasione di Roma….

Olè
Olè
6 mesi fa
Reply to  Paolo

Sarà pacifica noi non siamo bresciani, è evidente che non hai partecipato alle riunioni di chi parteciperà, si è specificato che comunque vada si manterrà la civiltà!!
Qui non minaccia nessuno, TUTTI sono consapevoli che la colpa è di saladini, hai perso l’ occasione di tacere Paolo!!

Giuseppe
Giuseppe
6 mesi fa
Reply to  Paolo

Vergognoso è chi brucia faldoni per coprire le nefandezze consumate e chi pressa sui giudici dicendo due giorni prima che da fonti della Figc già si conosce l’esito. Non chi porta i conti in tribunale e segue ciò che gli viene prescritto. È la legge. Punto

AlexBs
AlexBs
6 mesi fa
Reply to  Giuseppe

Il signor uccellino ha bruciato i faldoni, se è vero poiché l’ha fatto, quando non era presidente del Brescia, quindi sono affari suoi. Da quando è presidente del Brescia nonostante non sia uno dei migliori, ai conti a posto l’INPS INAIL e stipendi. Il signor Saladini furbacchione sapeva già quando ho preso la Reggina di non avere un sordo E che sarebbero maturati milioni di debiti, e soprattutto bisognerebbe spiegare agli avvocati che difendono la squadra di Saladini alcuni piccoli elementari Termini come perentorio e improcedibile

rigolo
rigolo
6 mesi fa
Reply to  AlexBs

ahhh e certo “fatti suoi” … fatit suoi se tramite quell’atto ora tiene per le palle la federazione .. ma un po di vergogna non l’avete? ma torna tra le montagne a brescia va e non rompere qui che già ne abbiamo sentite di vaccate dalle vostre bocche .. gli amici di bergamo vi hanno descritto proprio bene e avevano ragione: senza dignità difendono l’indifendibile e vanno avanti a ripescaggi

Mec
Mec
6 mesi fa
Reply to  Paolo

Paolo con il dovuto rispetto non la penso come te.I tifosi di una qualsiasi squadra stanno sempre e supportano la propria squadra,ed io questo lo chiamo attaccamento alla maglia,soprattutto nei momenti difficili.Credo che se le varie giustizie sportive e dello Stato non debbano intralciare il proprio percorso.A mio parere te Figc sportivamente parlando vuoi sanzionare una società fallo in modo e maniera sportiva,Penalizzazioni punti,non far fare campagne acquisti a gennaio e altro ancora.Poi per quanto riguarda il debito con lo Stato è a mio modesto parere un’altra partita,scusami il mio gioco di parole.Ci stanno debiti da pagare?li puoi anche rateizzare o no!Se lo Stato permette o da una scadenza visto che le squadre di calcio sono delle piccole o grandi società e operano in Italia devono sottostare alle leggi italiane con tutte le varie ed anche sfumature burocratiche che ci sono.O per caso la Figc vuole fare da garante per lo Stato?

Tex
Tex
6 mesi fa

Tutto chiaro in punta di diritto: se vi sarà la giusta interpretazione della Legge Vigente sarà accoglimento de ricorso, infatti il dispositivo dei massoni della FIGC recita “osservare quanto prescritto salvo diversamente prescritto” (Tribunale dello Stato di RC); l’avversità nei confronti della protervia di Saladini c’è l’hanno fatta pagare fin che è stato possibile (niente mercato, niente vendite, mora calciatori, dimissioni Inzaghi, dimissioni altre figure dell’amministrazione, ritardo della preparazione fisica, niente ritiro, partite rimandate) ma ora sarà un Collegio di giudici a decidere, e se viene seguito il diritto, non potrà che essere accoglimento. Incrociamo le dita, siamo in questo paese di Giufa’

Cidneo
Cidneo
6 mesi fa
Reply to  Tex

Lo avrebbe già fatto il TAR , non credi , sono le stesse norme.

Olè
Olè
6 mesi fa
Reply to  Cidneo

Lascia stare le norme, sono interpretabili a piacimento vedi perentorietà Lecco no Reggina sì!!
Per il resto credo anche io che il consiglio di stato seguirà a ruota come un diktat il Tar, figuriamoci……………………..

Cidneo
Cidneo
6 mesi fa
Reply to  Olè

Hai perfettamente ragione

Olè
Olè
6 mesi fa
Reply to  Tex

Tex è tutto giusto, ma il Tar ha dimostrato che la legge italiana è interpretabile a piacimento!!
Domani il consiglio di stato confermerà il Tar e la legge italiana si auto smentirà’!!
Non so quanto conviene seguire le leggi dello stato, magari con quattro plusvalenze e due bilanci fatti bene avevi già giocato le prime due partite e più in là forse qualche punto di penalizzazione o niente come Parma e Pisa per le plusvalenze nel caso Juventus!!
Eehh è brutto da dire e da fare, ma seguire la legge non paga, sarà questo il segnale forte che domani il consiglio di stato lancerà!!

Peppino
Peppino
6 mesi fa

Molto semplice. Se voi foste al posto del Consiglio di Stato ammettereste una squadra senza una “società” ? ammettere la Reggina domani significa vederla fallire a campionato in corso. Non ci sono giocatori non ci sono dirigenti (fatto salvo Taibi). Chi pagherà gli stipendi ?

.....
.....
6 mesi fa
Reply to  Peppino

Paga tutto TEX !

Paolo
Paolo
6 mesi fa
Reply to  .....

La tua retro cess non la vuoi pagare ? Che fallisse il BS e tutta la Lombardia ladrona .

agostino
agostino
6 mesi fa
Reply to  Paolo

D’ accordissimo e pure il Veneto!

Paolo
Paolo
6 mesi fa
Reply to  Paolo

Certo .tu vieni qua .pensa a milioni di litri di piscia che hai a s Faustino coi tuoi tossi ci cavaliere .fotti ti

Paolo
Paolo
6 mesi fa
Reply to  Paolo

Che ci entri a fare .sei un ritar dato .pensa a blindarti nella tua fottu ta che se no vengono a fare ti il bresc i ano

Paolo
Paolo
6 mesi fa
Reply to  Paolo

Non sai scrivere renditi conto…..

Paolo
Paolo
6 mesi fa
Reply to  Paolo

Io ancora vivo con Brescia .a Reggio mi gratto le palle a mare .qua le cose non vanno ma dimentica Brescia .qua non c’è industria e la gente dovrebbe vivere solo col turismo .sono zone dove il caldo ti fa passare la voglia dell’ alfa acciai a San polo

Luci Giuseppe
Luci Giuseppe
6 mesi fa
Reply to  Paolo

Sei solo un poveraccio. Un Fake🤡…..ritorna a scuola, piccino tua madre non può lavorare a vita in tangenziale per mantenerti 🤡🤡🤡 ciao Fake😉

Paolo
Paolo
6 mesi fa
Reply to  Luci Giuseppe

Sei un mongolo ide .tu e tutti i co glioni che venite nei nostri siti .

Paolo
Paolo
6 mesi fa
Reply to  Luci Giuseppe

Sei talmente ritar dato che te sei presa col tuo compà re Bresci ano retro cess .birra Meroni per te e per luci .tanto te lo sei Inc .a Brescia per soldi vi vendete anche i reni .

Olè
Olè
6 mesi fa
Reply to  Paolo

Non hai risposto Paolo, perché ti abbassi con la plebaglia???
Sei del grande nordeeeeee che è abitato tra l’ altro da gran parte da meridionali e stranieri ma tu nemmeno sai di essere la minoranza, secondo me se scavi nel tuo albero genealogico hai origini meridionali visto che salgono in migliaia da anni per farvi stare bene, o pensi davvero che è tutta farina del vostro sacco?????😂😂😂😂😂

Olè
Olè
6 mesi fa
Reply to  Olè

Ho capito e ti ripeto che ho amici reggini che lavorano a Brescia e hanno fatto fortuna, fidati che la ricchezza vostra viene anche dal meridionale africano, siete voi che al contrario siete rimasti legati alla lega di Bossi e i suoi luoghi comuni leghisti!!

Reggina chi?????
Reggina chi?????
6 mesi fa
Reply to  Paolo

Africa

Olè
Olè
6 mesi fa

Grazie, gli africani vi invaderanno perché siete evidentemente inferiori al popolo Africano, vi do 10 anni e vi asfaltano, non direi Africa in senso offensivo fossi in te, state diventando la minoranza pure a Brescia 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Mico
Mico
6 mesi fa
Reply to  Olè

A Brescia sono i pagliacci della Lombardia basta parlare con i bergamaschi o con i lecchesi per capire che soggetti sono …

Mico
Mico
6 mesi fa

Pezzente l africa che dici tu ti domina … Grazie al sud Italia avete i cessi in casa e non andate ancora nelle latrine comuni delle corti … Stai zitto va

lucio
lucio
6 mesi fa

Chiedo scusa da bresciano per queste sciocchezze.

Olè
Olè
6 mesi fa
Reply to  Paolo

Cogli@ne razzista l’ 80% della tua popolazione è meridionale e straniera, sei in via d’ estinzione come i tuoi compari razzisti leghisti 😎😎😎

Olè
Olè
6 mesi fa
Reply to  Olè

I bolli auto????
Sei la fiera dei luoghi comuni, non conosci e sparli solo perché sei leghista malato mentale, fai tenerezza parli come Bossi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

lucio
lucio
6 mesi fa
Reply to  Paolo

Vergognati, non sei un tifoso bresciano vero, né un bresciano, probabilmente. Te lo dice uno che si è fatto 30 e più anni di abbonamento al Rigamonti

Paolo
Paolo
6 mesi fa
Reply to  Peppino

Certo le vostre manovre da sciacalli ci ha indebolito sempre più .brucia faldoni è partito con omologa non def .si è costituito al tribunale anche non essendo creditore poi si è attaccato alla scadenza ora vi state attaccando che non abbiamo squadra e società .ma cercare di mantenere la serie b se no accettare il verdetto del campo non sarebbe stato più onorevole .siete solo degli avvoltoi di bassa macelleria .

Nino
Nino
6 mesi fa
Reply to  Peppino

Vero Peppino…ma abbiamo tanta dignità quella che alla tua società manca ….come vedi siamo d’accordo ne io ne te abbiamo offeso le tifoserie che vanno difese senza si e senza ma…e allora perché non lanciamo una raccolta di firme trasversale in tutta Italia in tutti i campionati dove in casi del genere mai più punti di penalizzazione mai più campionati vinti o persi a tavolino…ma visto che oggi chi fa calcio ( le società) lo fa giustamente per guadagnarci…che siano i proprietari a pagare con salatissime multe …se gli tocchi le tasche staranno attenti a fate gli avvoltoi, i campionati si devono decidere sul campo e le regole andranno rispettare ad inizio campionato e le leggi dello stato devono tenere conto delle regole federali o quest’ultimi adeguarsi alla legge … se questo non avviene come é in questo caso perche a pagare devessere un popolo olintero ? . il Brescia é retrocessoe farà la c minuscola e la Reggina farà la B maiuscola Il conflitto fra regole federali e leggi’ e presidenti che bruciano faldoni , e altri che fanno ulteriori debiti e non incontrano gli organi federali per trovare alloro interno un intesa che avrebbe evitato tribunali e sofferenze ai tifosi andrebbero allontanati dal mondo del calcio ..ed anche i dirigenti federali ….che per salvaguardare il loro mondo dorato gettano nel baratro una città un intera provincia..sportivamente ed economicamente anche loro andrebbero allontanati …ognuno nel proprio mondo dorato….sulla nostra pelle oggi tocca a noi un domani qualche giudice vorrà sapere di più di quei faldoni . Bruciati …e tu caro Peppino… ti ricorderai di noi

Amaro Silano
Amaro Silano
6 mesi fa
Reply to  Nino

Kissà che dopo l’amaro Silano domani vi arriva il pesce spada di scilla …. Ntrukulu a tutta Brescia

Paolo
Paolo
6 mesi fa
Reply to  Amaro Silano

Poveretto…..sparirete e per vedere la serie B dovrete andare a Catanzaro o Cosenza….sai la’ hanno una societa’ e non fanno blablabla

Olè
Olè
6 mesi fa
Reply to  Paolo

Guarda che chi viene a fare bla bla qui sei tu, non ho capito cosa vuoi!!
Perché vieni a scrivere in un sito di serie D??
Torna su tifo Brescia in un sito di B meritata sul camp……………..mmmmmhhhh no meritato sul campo direi di no, forse se si giocasse a chi fa più terrorismo dopo una retrocessione forse forse sareste in testa alle classifiche!!
Torna in B e lascia questo sito da D Paolo 😉😉😉😉

Olè
Olè
6 mesi fa
Reply to  Olè

La Reggina esisterà sempre e sai perché???
Perché NOI andiamo allo stadio comunque sia e comunque vada senza mettere a ferro e fuoco la nostra città per una retrocessione come avete fatto con la vostra, anche tu devi ammettere questo e soprattutto ammettere che sul campo sei retrocesso!!

Paolo
Paolo
6 mesi fa
Reply to  Olè

Allora da come ragioni la Juventus nel 2006 non doveva essere retrocessa…complimenti

Olè
Olè
6 mesi fa
Reply to  Peppino

Il consiglio di stato non sono ragionieri o commercialisti devono giudicare quello che è stato fatto non prendere la palla di vetro e predire il futuro, lo volete capire o no????
Poi tu scommetteresti tutto ciò che hai che nessun’ altra squadra a Campionato in corso non possa fallire?????
Hai la situazione contabile in tasca di tutte le altre 19?????
Chi pagherà gli stipendi??? E se si concretizzasse una cessione delle quote??? Non è questo che i giudici sono tenuti a giudicare domani, ma quello che è stato fatto non quello che sarà eventualmente fatto in futuro!!

Articoli correlati

"Contento per Provazza, ci aspettiamo molto da lui. Deve essere più continuo"...
Velcea in porta e Provazza che ritrova una maglia da titolare dopo la mancata convocazione...
Tutti a disposizione, tranne Rosseti, per la sfida in programma alle 14.30 al Granillo. "Qualcuno...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Tifo Reggina