Reggio Calabria prepara la ripartenza del calcio dalla massima categoria dilettantistica
L’iscrizione alla Serie D ha un costo per chi vorrà raccogliere l’eredità della Reggina. La richiesta sembra pare destinata ad essere superiore al minimo. Le indiscrezioni raccolte da Gazzetta del Sud iniziano a far luce su quanto il nuovo corso dovrà sborsare per ottenere l’iscrizione al massimo campionato dilettantistico.
“Le ipotesi più accreditate – scrive la Gazzetta del Sud – lasciano intendere che la nuova società potrebbe dover pagare una cifra superiore al minimo (300.000 euro), ma inferiore ai picchi toccati da realtà metropolitane più grandi. La necessità di dover elargire quella quota d’ingresso sarà un parametro destinato a fare selezione tra chi si dirà pronto a dare vita ad un nuovo corso del calcio a Reggio Calabria”.
La Reggina potrebbe dunque poter pagare una cifra a metà strada tra i 300.000 euro di minimo e i 750.000 richiesti al Catania.
SINDACO LASCI STARE LA SERIE D E’ UNO SPROPOSITO ECONOMICO NON CONVIENE, MEGLIO L’ECCELLENZA ED INVESTIRE QUEI SOLDI IN CALCIATORI, SE LI FACCIANO DARE DA CELLINO LUI CI GUADAGNA.
La morale: l’ Inter è koreana (?) il Milan cinese (?) gli arabi si sono comprati i migliori giocatori, la FGCI e dall’anno prossimo tutto il calcio con i diritti televisivi ( chi vuole vedere le più belle partite su Emirates…); questo è il nuovo Calcio Sport 2023/24; Mentre Reggio Calabria è alla ricerca di persone affettuose, rispettose, morali soprattutto amiche…e poi moralisti della .mi viene il vomito….quasi quasi a tal punto, rimpiango meglio un anno da leoni Inzaghi, play off e serie B , che dieci anni da pecoroni (Vedi Messina ), sveglia
Cercasi persone di Reggio , affettuose…..(?) rispettose del territorio…che prendano appuntamento con il sindaco Brunetti che le valuterà se sono persone amiche
Dario Mirri dovette tirare fuori 1 milione di euro per il Palermo iscritto in serie D
Tifo Cosenza mi dispiace da Calabrese, ma una cosa voglio dirla quando e capitato a noi avete scritto noi a Milano voi ad Arzano si dice in cusentinu u gapo cogliamo e ra iestigna sicca!
Sono cosentino ma questo proverbio non lo capisco …..sicuro che sei di cs? E comunque è vero ora che tocca a loro pretendono soliderietà , allora hanno gioito loro e cz. Per me esiste solo il Cosenza le altre possono essere radiate ……
Sono 400 Mila euro a fondo perduto per la D, appena uscita la notizia!!
Quasi quasi il fatto che ci abbiano concesso la D è da festeggiare, non solo cadendo dalla B alla D per colpa di un fara@@utto ma sborsando pure 400 Mila cucuzze…………………festeggiamo sta ceppa!!
Comunque spero solo sì faccia avanti un gruppo importante, anche in D sei comunque la Reggina, si astenga chi vuole vivacchiare cortesemente, meglio fermarsi un’ anno e ripartire forti che vivacchiare per decenni!!
B. Serata.. da buon Reggino, potrei chiedere a tutti quelli che hanno fatto parte degli ultimi tempi della, società di tacere! E anche di vergognarsi.. grazie.
Malanova mi ai uomo di istruzione……Ferdinando De Giuseppe…mi firmo come uomo di calcio visto che con i miei 398 goal ufficiali e 3 panchine in seia A con la maglia granata della Reggiana nato a Reggio Calabria….ufficialmente dico: ho il patentino b uefa…..io non allenero’ e non farò più ore di aggiornamento c protesta verso la figc ecc ecc …..non vorrò più saperne x il calcio Italiano.NON VERSERÒ PIÙ UN EURO…..FORZA REGGINA SEMPRE….ONORE ALLA MIA TERRA
Cardona ai preso x il c..o tutto Reggio Calabria …ti saremo.riconosvento
Direi di tassarci di 50€ tanto rientreremmo abbondantemente con le trasferte BREVI😭
Io avevo già proposto 50 euro a testa per 15000 reggini e si sarebbero pagati i 750 mila euro che il lestofante non ha volutamente versato nei tempi dovuti…. proprio per favorire il ripescaggio del Brescia. I suoi consulenti erano BRESCIANI.