Nella giornata di oggi si attende la mail che formalmente darà il via alle procedure di costituzione della nuova società
Salvo sorprese arriverà oggi la mail con cui la Federazione Italiana Giuoco Calcio darà il via libera all’iscrizione in sovrannumero alla Serie D di una squadra di Reggio Calabria. Da quel momento in avanti l’ente dovrà correre, per mettere in atto tutta la procedura relativa all’attribuzione del titolo sportivo. L’amministrazione comunale dovrà, infatti, ricevere le manifestazioni d’interesse da parte delle diverse cordate di imprenditori desiderose di far ripartire il calcio a Reggio, scegliendo quella che riterrà migliore.
Dovrebbero essere cinque i giorni in cui il bando resterà aperto. Attenzione, inoltre, alla cifra che dovrà essere pagata per ottenere la wild card per la D: al Palermo era stato chiesto 1 milione nel 2019, 750.000 al Catania l’anno scorso.
Comu aspettta la fgc mah
Ma basta illusioni
SINDACO LASCI STARE LA SERIE D E’ UNO SPROPOSITO ECONOMICO NON CONVIENE, MEGLIO L’ECCELLENZA ED INVESTIRE QUEI SOLDI IN CALCIATORI, SE LI FACCIANO DARE DA CELLINO.
Speriamo almeno questa vada in porto.
Reggina è un aggettivo, come romana o napoletana, e non credo possa essere ad esclusivo appannaggio di una SRL… non capisco perché non possa andare bene un nome tipo “Società calcistica reggina” in sigla “S.C. reggina” (con la erre minuscola, proprio perché aggettivo)
Invece hanno risposto .ok serie d ma vogliamo 750 k come a ct .con questi soldi pagheremo ultimo stipendio ad assocalciatori del mese dei giocatori .sempre noi paghiamo e non quelli seduti nelle poltrone .
Mi pare che sarà serie d .alla reggina chiederanno invece delle 400 minime dalle 500 alle 600 k .questo parametro dovrebbe essere commisurato alla grandezza della popolazione. Se tanto mi dà tanto chiederanno quella cifra .io a sto punto fossi la nuova cordata mi comprerei una squadra della d e la chiamerei reggina .e ciao Figc e parcelle varie .al limite do qualcosa a qualche piccolo imprenditore che vuole mollare e che ha iscritto la squadra per poco .