Nella giornata di domani l’aggiudicazione
Sono tre le manifestazioni d’interesse per l’acquisizione della Reggina pervenute al Comune di Reggio Calabria. Ecco la nota:
“Si informa che, nella giornata odierna, presso il protocollo del Comune di Reggio Calabria, sono pervenute tre manifestazioni d’interesse per l’assegnazione del titolo sportivo per la partecipazione al prossimo campionato di calcio di serie D.
Le tre proposte, indicate per ordine di arrivo e intestate a “La Fenice amaranto Asd”, “Ssd Reggio Football club arl” e “Italudo srl Reggina Football club”, verranno accuratamente valutate e, nella giornata di domani, verrà comunicato l’esito dell’aggiudicazione”.
Il problema è solo ed esclusivamente politico , non abbiamo nessuno che rappresenti la città decorosamente . Prima la città si libera di questi personaggi prima ne trarrà benefici .
leggo che le sorti della Reggina sono legate alla Università degli stranieri Dante Alighieri, della quale, vivendo a Roma e non occupandomi di cose calabresi, non ne sapevo nemmeno l’esistenza. Leggo, altresì, che prima Bandecchi e poi la neocostituita Fenice sono interessati a rilevare la Reggina, ma con “interesse” anche per la Dante Alighieri. Ora, posto che le due cose sono distinte e separate… acclarato anche che negli affari tutto si può mischiare, discutere, sviscerare…si chiamano Pubbliche Relazioni….. appare però chiara una cosa: un primo gruppo, quello di Bandecchi, dietro la retorica che la Reggina non può saltare anche la D e che ha un legame speciale con la piazza, era interessato all’acquisizione della licenza per la D; un secondo gruppo, apparentemente più legato al territorio rispetto a quello di Bandecchi, vorrebbe acquisire la licenza per la D così da discutere, sviscerare (a quanto pare dai giornali, eh?, Non parole mie) della Dante Alighieri…. QUINDI? quale dei due gruppi di investitori è meglio che acquisisca la Reggina (e magari un domani si getti nell’affaire-Dante Alighieri)?? secondo me Bandecchi era garanzia di solidità, già dimostrata in ambito calcistico con la ternana, ma anche in campo Universitario con Unicusano….. da quel poco che so, chi sta dietro la Fenice non mi pare sia minimamente comparabile alle solidità di Bandecchi….. il problema è, come in tanti altri campi, la discrezionalità dell’ente pubblico, della politica: vedremo se questa discrezionalità consentirà alla politica di poter favorire il peggiore o se verrà fatta un’analisi scevra da condizionamenti e si assegnerà la licenza a chi più la merita. Non mi meraviglierei si optasse per la prima ipotesi……
Buongiorno .cosa vi dicevo ieri ? Non ho bisogno né di spifferi né di fare una commissione .ho subito analizzato nel mio database i richiedenti asilo a Reggio e fenice è la più capitalizzata .per quanto riguarda agnello non è escluso per tempo massimo ma per piano che non ha neanche i fondi minimi per partire .guardando i nomi ho in due ore fatto la radiografia a tutti .
Bandecchi si è auto-escluso. Giocherellone!
Agnello è stato escluso per domanda presentata in ritardo. Dejavù!
Rimane in sella La Fenice che sbaraglia l’agguerrita concorrenza…sigh (!), con retroterra politico-accademico e occhi sulla “Dante Alighieri”.
Non so il calcio ma con quel nome un ristorante buono ci veni.
Contenti voi…
BINGO! giusta analisi.. 👍🏽👌🏽👏🏽 bravo .. meglio un anno sabaudo i ma non alla Spalletti però ..
forse Bandecchi ha solamente capito che la Reggina la daranno a qualche imprenditore del luogo e si è buttato avanti per non restare indietro…..
Richieste arrivate dopo le ore 13,00, il Sindaco Brunetti le rigetta, le rifiuta escludendole per tardive , non hanno rispettato i termini perentori…..(sto scherzando).
Ho letto adesso su RTV , è successo veramente, il sindaco Brunetti ha escluso (corda..ta) che, non ha rispettato i tempi nei termini previsti oltre le ore 13 ( sui tempi nessuno transige linea wehrmacht tedesca)…ma va f nclo
non poteva fare diversamente. Secondo te, se poi quella cordata vinceva, gli altri stavano a guardare o facevano ricorso??
Povera reggio e povera reggina mia che brutta fine che avete fatto!
Prego Visioni avanzate e non localistiche, le più grandi Squadre al Mondo, sono di proprietà composte, generalmente, di stranieri o meglio o anche di Banche straniere, quindi se non c’è nessuno di Reggio per la Reggina, non è un male assoluto, tranne il lametino Saladini e poi il nostro territorio ad oggi non produce imprenditori ricchi o che amano il calcio talmente di investire e rischiare i propri capitali. Certo è che fare Calcio, Basket e Pallavolo, dove in tutti questi sport eravamo in Serie A…ma erano altri tempi e altri persone…giornalisti compresi, oggi è più sano, non fare neanche conferenze stampa, ne prima e ne dopo le gare! Indubbiamente tranne qualche eccezione!
Allora .sgombriamo il campo .la cordata con più pila e progetto lungo è fenice .questi hanno una barca di soldi e vogliono emergere a livello nazionale .bandecchi invece Porta ( soldi a parte ) esperienza ad alti livelli con un management molto forte e con una struttura tecnica ( taibi belardi pazienza ) molto capace .la terza col napoletano non la conosco e ho trovato poco .ma la fenice sono davvero facoltosi e gente di alto livello culturale .se guardiamo etica la fenice è la scelta giusta .se guardiamo i risultati subito allora bandecchi si fa preferire .non vorrei essere nei panni del sindaco Brunetti .bandecchi conosce fenice e sa che sono solidissimi .infatti su Instagram ha scritto che non si aspettava concorrenti così forti .in cuor suo si era fatto altri conti .o alza la posta e propone progetto triennale o mi sa che fenice è avanti .poi Reggio è Reggio e sappiamo come gira e quindi fino all’ ultimo chissà cosa decideranno .
posto che ciò che dici è buono, la bilancia penderebbe nettamente dalla parte di bandecchi, perché a parte la “pila” ha anche tutto il resto, cosa che sembrerebbe non avere la fenice….e domani si comincia a giocare
Asd, arl, srl…nessuna SpA, quindi speriamo bene e tuccamu… ferru!
Bravo, vedi che l’hai capito anche tu…ma queste in genere mantengono la categoria, mentre gli altri in molti casi solo debiti.