Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Lo Monaco: “La Reggina merita altre categorie. Nino Ballarino è una persona serissima”

L’ex dirigente di Catania e Messina, ma anche della società amaranto ha parlato alla Gazzetta del Sud

Pietro Lo Monaco ha ricordato come, pur trovandosi a ripartire da zero, la Reggina avrà la possibilità di rilanciare la propria storia, come già successo ad altre piazze storiche. “Sarà così – ha dichiarato – anche per Reggio Calabria che merita di ritornare in categorie più consone al proprio blasone. Sono un uomo del Sud e come tale, sarei contento se la Reggina ripartisse di slancio, anche perché ho tanti amici nella città dello Stretto. Il pubblico, inoltre, è fantastico, soprattutto la Curva Sud”

Poi un passaggio sulla nuova società: “Conosco da parecchi anni Nino Ballarino e posso tranquillizzare i tifosi che si tratta di persona serissima. Un imprenditore lungimirante che in passato è stato dirigente di alcune società. Non è nuovo di questo mondo. Ovviamente non è un magnate, ma attraverso le idee può sviluppare strategie importanti per la Reggina.

108 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

108 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Il nostro mitico dott Favasulli sarà confermato
Ho lo dovete acquistare un dott visto i precedenti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Nessuno ha messo mai in discussione la serietà di queste persone. Si è discusso solo del potenziale economico della società infatti già si discute l’ingaggio degli allenatori come Ferraro e pazienza che hanno un ingaggio elevato per le loro possibilità. Bandecchi pensate che aveva problemi su questi due allenatori?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Vogliono rinviate 4 o 5 partite ma quando mai si è visto posso capire la 1 o la 2 giornata ma se non sono pronti viaaa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

O si vinci o a porta è sempre aperta…..

Un Tifoso
Un Tifoso
9 giorni fa

Non è la serietà che si mette in dubbio, ma le capacità e le competenze in campo calcistico, e le reali disponibilità economiche.

Angelo
Angelo
9 giorni fa

Con 600 mila euro disponibili e gli incassi dei ragazzi dei Diffidati Liberi, ti divertirai tantissimo sino a dicembre

Paolo
Paolo
9 giorni fa
Reply to  Angelo

Più io e se riesco tiro dentro a mia moglie se posso .

Paolo
Paolo
9 giorni fa

State a casa .fateci godere a noi creduloni

Pinco panco
Pinco panco
9 giorni fa

Dai documenti depositati con l’iscrizione (che brunetti conosceva) apprendiamo che i soldi veri stanziati dai “magnati” siciliani sono 1.2 mln iscrizione compresa… Quindi ne restano solo 750k per fare la squadra…. Altro che 1.8 mln iscrizione esclusa come dichiarato nella prima conferenza.. Ci hanno già solato… Ed ingannato… Abbiamo iniziato benissimo… Il resto dei soldi 1.4mln si raccoglierà con abbonamenti, biglietti e sponsor… Ahahahahah… Possono vendere un pò del loro “patrimonio di idee” Un tanto al chilo…
Questi andavano bene per salvare il locri o se non si fosse presentato nessun altro….
Il sindaco e tutta la sua clientela col cappello in mano in attesa di un assunzione al Sant’agata, andrebbe accompagnato presso altri impieghi. Protesta a oltranza e piena luce su questa scelta demenziale perpetrata ai danni della cordata dei nostri reggini che anche senza bandecchi aveva un fatturato 10 volte superiore e la squadra già fatta….
Vomito
Speriamo arrivi qualcuno al piu presto dell’altra cordata per rilevare questa società. Tanto siamo iscritti e non bisogna piu passare dal ufficio del sindaco…

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Bella la lettera della curva sud .hanno ragione stiamo uniti

Francesco
Francesco
9 giorni fa
Reply to  Paolo

Infatti… l’unica cosa sensata che leggo e sento da tre giorni a questa parte. Di veleno ne è’ stato sparso abbastanza.

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Io ho letto ie sentito intervista del magnate pelligra .per dare a ct la c ho speso dai 2?5 ai tre milioni .con la cifra più vicina ai 3 che ai 2?5 .ossia 2?8 2.85 milioni .ha fatto un campionato tranquillo vero ? Si col sigaro in bocca giocavano i giocatori e con la gassosa a caffè .ahahhahahha dignitosamente 2.5 in d . ahahhahahha che gente che esiste .

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Lo hanno silurato dappertutto chissà perché .solo a Reggio Emilia si è rotto però chi arrivava lo faceva fuori .ha girato più società diverse lui che non so chi .via via lontano sta gente .

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Come ci meniamo mer da .arriva Inzaghi .sei fuori dai miei piani .vogliamo discutere Inzaghi dai ? E non era rotto a Reggio .a terni lo stesso .ora Nesta lo stesso .ora scende ancora .da salire a salvarsi .tra poco lo vedrai al Real calepina stile Denis . ahahhahahha

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Altro che odio al calcio moderno.
Grazie alla pay tv possiamo guardare giornalmente qualsiasi partita.
Sabato abbiamo visto Macedonia Italia, ieri Perugia Pescara, oggi stasera Cesena Spal e da venerdì abbiamo da vederci l’imbarazzo della scelta tra Premier, Liga, serie A, serie B,lega Pro.

Paolo
Paolo
9 giorni fa
Reply to  Paolo

E nonostante ennesima figuraccia c’è di Lorenzo nato al San agata .e da decenni non facciamo un giocatore .e ancora a Reggio parlavate di portare Montalto .ma perché ogni allenatore pure che segna tanto lo sbologna .? Basta coi rami secchi . gente nuova aria nuova e giocatori giovani e bravi .basta primedonne e mercenari stile gala Menez e tutti i campioni dell anno scorso a 500 k a cranio .

Paolo
Paolo
9 giorni fa
Reply to  Paolo

Io ho disdetto tutto .non pago chi ci ha escluso .schedine non ne giocavo da sempre .spendo a seried eccellenza prima cat e ragazzini di tutte le categorie .se giocano bambini di 10 anni mi diverto lo stesso .

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Io invece ne so un bel po’ che mi dicono .io lavoro e sono tutte vicine .se c’è la squadretta buona me ne faccio una marea di trasferte .non vedo l’ ora un altro .un altro .volevo giocare domenica prossima .gli faccio io non abbiamo squadra .con gente della primavera .c’è di tutto .io subito abbonamento .

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Chi aveva già programmato secondo il calendario fatto stracci tutto .siamo solo di passaggio Speriamo .non vi disturberemo più

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Quello che mi spiace è che saremo visti male anche dalle squadre dalla d .sanno che siamo una piazza abituata ad altre latitudini come storia e come tutto perché ora lega minore sotto ordine di gravina dovrà rifare i calendari tenendo buona la reggina riposante ieri ma rimescolando tutto il calendario .tempi stretti anche per la Figc e lega dilettanti .

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Tedesco ci salvo poi fallimmo e con tedesco ripartirei

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Abbiamo tutto .tifosi nel mondo e in Italia .al nord a Reggio in provincia .un centro sportivo buono uno stadio con capienza discreta ma riggiu non di vindiu mai ranu

Paolo
Paolo
9 giorni fa

All epoca balo partiva direzione Inter .la reggina veleggiava con cozza naka pare moz aro ecc ecc

Paolo
Paolo
9 giorni fa

La cosa che mi fa piangere è che realtà con miliardi all epoca a Lumezzane in serie C1 oggi lega pro con industriali avevano 200 persone allo stadio .e i loro dirigenti mi facevano : io mi occupavo della loro sicurezza privata gestendo guardie giurate per ville e fabbriche.voi caro Paolo avete un centro sportivo tra i migliori di Italia ( all epoca oggi siamo buoni ma non più tra i primissimi ).il vostro pres è un vero modello ed è un pioniere .creare quelle strutture per una squadra di calcio non è mai facile e se qua quando ho la prima in class mi vengono in 400 io o lancio soldi dalla villa o mi arrendo .ora è risalito il lume con Caracciolo dopo parecchia d .

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Dobbiamo tornare coi piedi a terra e tornare con lo spirito nostro .meno soldi ma più intelligenti .mercato anche nei campetti per trovare i Berardi ( giocava a calcetto tra amici e parenti ) portarli a Reggio e poi rivenderli .comprare s agata e Granillo e cominciare a patrimonializzare .peccato che chi va a parlare non ami la reggina come la amo io se sono a Singapore .

Paolo
Paolo
9 giorni fa

C’è qualche fenomeno che vuole smentirmi .?

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Perche i nomi non sempre ti rendono ed il calcio non è una scienza esatta .se no anno scorso con quello che avevano come forza non scendeva Benevento e Spal ma cs e cittadella .Foti pensa e fa .si mi indebito ma un anno e salgo consta corazzata .ricordo a Reggio reggina Arezzo quell’ anno coppa Italia 2 a 0 .la gazzetta e tutti i giornali .squadra perfetta .reggina e Torino faranno una fumata e a natale saranno di nuovo in a .il torino stavinse la reggina si salvò per miracolo dopo esonero liti risse e di tutto e di più .ma reggio ha la memoria corta e chi non c era non studia ma viene qua e fa blablabla.

Piero
Piero
9 giorni fa

Oggi parlando con diversi amici tutti a ribadire che non saranno più presenti al Granillo sin quando non torna la Reggina ai Reggini e la società con il 50 % di Reggini ONESTI, (e questa è la loro colpa), c’e stata, ed è stata cacciata e Rifiutata. Siamo Reggini e difendiamo Reggio non la vendiamo come Brunetti e banda

Last edited 9 giorni fa by Piero
Paolo
Paolo
9 giorni fa
Reply to  Piero

Scusa .ma vorrei capire una cosa .perché non sono stati a casa col romano e lametino ? Mi spiace ma il vero tifoso non guarda ste robe qua .allora se viene come a pelermo il sultano e ti porta in a i tuoi amici che fanno ? La gente è ferita ma il vero tifoso parlo di vero verrà .

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Quello di novellino è stato lo spartiacque .tutti quegli ingaggi ricchi a quei senatori caricarono Foti di debiti perché a fine anno dovette con alcuni dare buoniscita per rescindere .molti tipo cassano o Cacia avevano rotto con la piazza e purtroppo Foti non riuscì più a fare fronte .si trascino quei debiti ingenti per qualche anno penalizzando le squadre future ( poche risorse ) .quando i tassi di interesse salirono i debiti aumentavano sempre più e ciao ciao reggina .

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Perché la reggina di Foti falli ? Perché uscì ( causa ambiente oramai con la boccuccia di panna )dallo schema della sostenibilità e andò a rincorrere prima la serie a e poi la serie b .quando a Reggio arrivarono il migliore della b cassano.poi busce il migliore regista della b volpi il capocannoniere della b Cacia la reggina comincio la strada del fallimento .ma Reggio non impara mai .spero che il cs abbia preso questa strada .il cz molto furbo .stessa squadra e innesti mirati e se la gioca alla pari senza impiccarsi .

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Ricordo a tutti che la serie d e la lega pro tranne che per le piccole squadrette sono categorie a perdere .tipo come la birra Messina una volta .vuoto a perdere .perché Cellino è andato pure dal diavolo per evitare la c .un attimo e perdi 10 milioni se non riesci a liberarti degli ingaggi fuori categoria .

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Non sono da accordo il monte ingaggi cs è aumentato 30 per cento .avrà trovato altri sponsor non so .ma vuole i playoff e se magari scende può fare la fine del Crotone che si è salvato vendendo messias e qualcun altro ma ora spende e spende e non sale .occhio che anche lì le perdite lievitano anno per anno .

DAVIDE
DAVIDE
9 giorni fa

Mi dispaice moltissimo per il vostro fallimento.
Reggio Calabria non merita questo trattamento.
Solidarietà da Catania.

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Poi se mi dite che a bandecchi avrebbero aperto mercato a 360 gradi e che ci rinviavano 4 5 partite stile lecco allora vuol dire che anche il calcio è meglio farlo fare a denaro riina brusca e Provenzano se non c’è parità di trattamento .

Paolo
Paolo
9 giorni fa

Intanto speriamo la lega capisca da dove siamo partiti .che abbiamo perso tutto e che ci deve potere fare mercato in entrata anche dai professionisti .mi dite se la lega dice no come possiamo buttare la croce addosso se devono comprare solo svincolati ? Se la lega mi apre e allunga mercato faranno una bella squadra .

Giovanni
Giovanni
9 giorni fa

Se è una persona seria e la Reggina merita ben altro che si mettesse da parte

Olè
Olè
9 giorni fa
Reply to  Giovanni

Perché???? Perché a te piacciono le persone poco serie???? Quindi tu stai dicendo che chi è serio non deve entrare nella Reggina????
La Reggina merita ben altro non intende come dirigenza ma come categoria, anche se leggendo i commenti ho forti dubbi, si cerca di travisare le parole, posso capire la rabbia e siamo tutti arrabbiati, ma questi hanno iniziato a costruire la squadra praticamente 2 ore fa!!
Come fate a giudicare??? Con che carte e prove in mano????

Un Tifoso
Un Tifoso
10 giorni fa

Ma ormi è fatta, che senso hanno lamenti e polemiche? Possiamo solo sostenere la nuova società, e sperare che agiscano per il bene della Reggina, e restare con gli occhi ben aperti.
L’alternativa è disinteressarsi del prossimo campionato di D ed occuparsi d’altro.

antonio
antonio
9 giorni fa
Reply to  Un Tifoso

no, questi sono impostori…. non avranno mai il mio sostegno…tranquilli, lo vedrete alla prima in casa…..

Olè
Olè
9 giorni fa
Reply to  antonio

Li conosci personalmente???
Perché siete tutti una massa di sputazzari se sapete e non dite, se parlate perché conoscete non dovete dire un generico questi ma nomi e cognomi di chi è impostore veramente perché se parli vuol dire che li conosci, se non sai chi sono sei solo un demente e parli per sensazioni, e come se ti dovessero che non vali niente senza conoscerti!!
State a casa tanto lo sappiamo che tanti sono abituati a mollare

Paolo
Paolo
10 giorni fa

Prese lunerti che i suoi gol in C1 …..si fece prestare catanese ( mio eroe riposa in pace e scusa ancora per averti nominato )rubo con furbizia garzia al.lecce .e poi la gente …..si vende a bianchi a cozza dieci volte .si fa i negozi .poveri cervellini da pesce rosso .

Mark
Mark
10 giorni fa

Comunque se non venite allo stadio meglio stiamo più larghi anzi non venite più sapete solo criticare e piangere

Mark
Mark
10 giorni fa

L’opposizione voleva bandecchi solo per politica, ma ragionate con la vostra testa pecoroni

Paolo
Paolo
10 giorni fa

Li mi collego alle idee .Lillo aveva idee e prese onorato che aveva fatto capocannoniere in serie C2 a Ischia .chiaramente la C1 dell’ epoca era dieci volte più difficile della C2 ma onorato a Reggio fece i gol in C1 per andare in b .fatti no pugne tte .ecco che serve fare mercato intelligente e sostenibile .bandecchi che si metta in coda .

Paolo
Paolo
10 giorni fa

C’è qualche pro bandecchi che può smentire chi come me può raccontare la storia vera e limpida della Reggina dal 1977 1978 ad oggi .? Dai ragazzi 💪

Paolo
Paolo
10 giorni fa

Faceva allenare sotto la tribuna .noi ragazzi tutti a vedere. Catanese onorato ecc ecc .amaranto olè non tifo per gli squadroni tifo per te .

Paolo
Paolo
10 giorni fa

Quando ando Bigon a napoli e disse .mi spiace faccio un gran salto a Reggio sono a casa ma prendete Nevio scala .la gente me lo ricordo .tutti mezzi sconosciuti questo scala stempiato in centro della testa e coi capelli bianchi e lunghi .la gente da fuori .ma chi è questo ? Non su mangia u panettoni ! Va via Bigon e prendono questo con sti sconosciuti ? Scindimmu .riggiu Reggio mia !!!!! Perché non hai mai nella tua storia venduto grano ?

Paolo
Paolo
10 giorni fa

Ma la gente non si chiede mai perché un Menez che è da Champions va alla reggina .perché un balo va al Brescia o Sion ? Perché Montalto con mille gol tra b e c va in d ? La gente a Reggio fa sempre la primina elementare ?

Paolo
Paolo
10 giorni fa

Ora si sta muovendo una macchina importante .mauri pellegrino ha sempre fatto bene .e da quel che so io ( molto o poco non so fate voi ) molte realtà ad alti livelli ( chiaramente contro bandecchi) calcistici sono pronti a dare giocatori fortissimi alla reggina .qua mi fermo perché quando faranno la squadra ( forte forte e non con le teste calde come Montalto che ogni anno qualsiasi allenatore vuole dare via ) mi siedero sulla riva del fiume ( gradinata Granillo ) e raccoglierò tutti i cadaveri che passeranno .tutti coloro che sperano di dire domani .Ve lo avevo detto che era meglio lo sceriffo .devono morire pazzi anzi di più .

Paolo
Paolo
10 giorni fa

Ilari ha ricevuto offese minacce di morte per essersi comprato una colonna del SuperEnalotto .avrà pagato per averla 20000 EUR più qualche stipendio ai dipendenti .ha solo perso ma ora ( hanno chiuso la stalla dopo che i buoi erano scappati ) viene visto come un criminale .la reggina era già segnata quando gravina e abodi avevano fatto legge su omologa effettiva 5 mesi prima .ma a Reggio gallo e saldini si sono mangiati la reggina e i soldi e sacrifici degli altri .ma il capro espiatorio a Reggio dobbiamo trovarlo .ilari . ahahhahahha.

Emanuel
Emanuel
10 giorni fa

Sono molto deluso, perchè non si neanche considerato My Energy nella constellazione Fenice. Spero che in futuro si possono aprire delle sinergie al riguardo.

Paolo
Paolo
10 giorni fa
Reply to  Emanuel

My Energy sarà la benvenuta sempre in città .loro sono come me .io sono piccolo a riguardo .ma anch’io ho fatto bene al nord e sono contento che portano più in alto possibile il nome di Reggio Calabria e della provincia di Reggio Calabria .spero nel mio cuore che crescano anche a livello di acquisizioni all estero e di diventare una multinazionali di pannelli solari .Oggi la Cina monopolizza questo settore e sempre più materiali ( silicio litio eccceecc ) di alta qualità vengono fatti e prodotti .il mercato dell’ energia verde è il futuro .e loro magari tra qualche anno avranno la forza di prendere la reggina da soli .con bandecchi avrebbero dovuto dire solo e sempre si visto il soggetto .modesto parere .

Paolo
Paolo
10 giorni fa
Reply to  Emanuel

Penso che myenrgy ha alti valori .e starà molto meglio a venire a Reggio .spero sponsorizzi anche la viola Reggio Calabria .io voglio e amo lo sport .che belli i tempi : reggina in a viola in A1 garret volvok e nausicaa pallavolo in serie a1

Paolo
Paolo
10 giorni fa

Ciao olè .non penso che meritiamo questa serie .il reggino o riggitanu o paesano della ionica e tirrenica che ama la reggina è una razza con tante estrazioni sociali .la questione è che noi in città non abbiamo politici all’ altezza ma la reggina non deve e ssere un modo per fare politica da 4 spicci .io so che ballarino e soci faranno bene il lavoro e con onestà .per me etica vale più dei soldi dell ennesimo megalomane ( per me veniva per università vedi terni ) e penso che la struttura tecnica sia di gran lunga superiore alla d . Bonanno pellegrino ecce cce sanno come si fa calcio e hanno agganci con tutti i migliori direttori che portano piccole squadre come la reggina in serie a .prendere Montalto oggi in d equivale al Menez di gallo .allora non abbiamo davvero cervello a Reggio .scusa il mio sfogo .sono stanchissimo

Dimitrios
Dimitrios
10 giorni fa

La notte porta consiglio…io ho cambiato idea perché se Ilari dice che questi sono ottimi… vogliamo contraddire Ilari? Uno che fino all’ultimo giorno ha dato il sangue per salvare la Reggina. Pertanto credo che sarà una società perfetta. Garantisce Ilari

antonio
antonio
10 giorni fa

forse non ci siamo capiti! non v’è dubbio che la fenice potesse avere i requisiti per avere assegnata la licenza, il problema è che se partecipa bandecchi + myenergy (che da sola fattura 5 volte ballarino) tu sottospecie di sindaco devi scegliere bandecchi e myenergy, non quelli che ti piacciono di più a te!!!!!
porco zio!!!!

Olè
Olè
10 giorni fa

Le chiacchere e la sputazza dei Reggini avranno riscontro SOLO DAL CAMPO!!
Abbiamo steso tappeti rossi a cani e por@i adesso ben venga scetticismo e attenzione……………………….magari dopo anni il reggino critica e invece i fatti gli danno torto rispetto a quando esultava e i fatti ci davano comunque torto!!
Almeno stavolta non ci aspettiamo il mondo e invece magari chissà………………….

Last edited 10 giorni fa by Olè
Francesco
Francesco
10 giorni fa

Io prima di giudicare vedrò’ come si muoveranno … come si dice se sono rose fioriranno. Il sindaco ff si è’ preso una bella responsabilità’ e spero anche che la scelta sia stata libera e oggettiva . Tempo ci vuole

Olè
Olè
10 giorni fa
Reply to  Francesco

Onestamente si è preso una grande responsabilità, fra un paio d’ anni o lo malediremo o diremo che ha fatto bene, ad oggi voglio vedere anche io come si muove il tutto e soprattutto non voglio indebitarmi e fare figure barbine con mezza italia che sfotte!!
Il progetto Bandecchi era nell’ immediato molto ambizioso ma alla lunga nessuno può dirlo, onestamente io non avrei sopportato che l’ anno prossimo si ripartisse alla ricerca di altri proprietari, tutti dicono che bandecchi avrebbe portato imprenditori e se lasciato, avrebbe lasciato comunque in buone mani, però qualcuno poteva garantirlo al 100%????

Reggino
Reggino
10 giorni fa

Anche silvio aveva mille idee ma senza i soldi che qualcuno gli ha prestato non avrebbe fatto nulla

Olè
Olè
10 giorni fa
Reply to  Reggino

A Lillo Foti i soldi non li ha prestati nessuno e hai visto 9 anni di serie A, vabbè lascia stare dai……………………………..
Cambia il nick da Reggino a Riggitano 😀 😀

Last edited 10 giorni fa by Olè

Altro da Approfondimenti