Tifo Reggina
Sito appartenente al Network

Ecco cosa dicono i numeri sulla Lfa Reggio Calabria, sul Trapani e sulle altre

La differenza in classifica ha una spiegazione abbastanza evidente

I numeri da record del Trapani balzano all’occhio. Ma la Serie D sta proponendo altre due squadre che stanno andando a mille: una è il Siracusa che ha vinto tutte le partite e ne ha pareggiata una, a differenza dei granata che hanno sempre ottenuto i tre punti. L’altra è la Vibonese che, invece, ha sempre avuto la meglio sugli avversari e ha perso unicamente con al Provinciale con la capolista.

E poi? Poi c’è proprio la squadra di Bruno Trocini a -9 dal Trapani, -7 dal Siracusa e a -6 dalla Vibonese. Ovviamente si sta anche considerando la vittoria a tavolino sul città di Sant’Agata per 3-0. Quello lo si può considerare un bonus per aver giocato con ritmi quasi disumani per mettersi in pari con le altre squadre e senza preparazione.

Ma cosa dicono i numeri per spiegare la differenza con chi comanda la graduatoria? Che il Trapani ha subito solo due gol, il Siracusa ben otto, la Vibonese quattro e la Lfa Reggio Calabria. La difesa, dunque, è assolutamente all’altezza delle prime, in attesa dell’esame Trapani per Ingegneri e compagni.

A faticare maledettamente è l’attacco: fermo a 13 quello amaranto (3 a tavolino), mentre viaggiano a quota 23 quello della Vibonese, a 31 quello del Siracusa e e 26 quello del Trapani.

Questo cosa significa? Che l’attacco amaranto produce troppo poco in un campionato dove il livello delle altre compagini è scadenti e la qualità offensiva fa la differenza.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Renato
Renato
1 mese fa

Dicevano che Bandecchi e co. reggine avrebbero portato Montalto e altri big. Sarà vero ? Bisogna rassegnarsi a un campionato anonimo purtroppo. Il trapani è già una squadra pronta per la C. Troppa differenza degli organici

Dimitrios
Dimitrios
1 mese fa

Per il resto tutto bene…

Articoli correlati

Il portiere era stato allontanato dalla panchina per proteste...
In attesa dei primi movimenti in entrata, seconda partenza per gli amaranto ...
Un solo gol contro il Canicattì, tanti falliti e numeri che continuano ad essere non...

Dal Network

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Al termine della gara persa 1-0 al Granillo contro la...

Picchio beffato al fotofinish, un gol avrebbe cambiato le sorti della stagione Beffa per l’Ascoli:...

Tifo Reggina