La Lfa Reggio Calabria ancora con il centrocampo over?

A Castrovillari per la prima volta si è visto il settore nevralgico con tutti i big in campo

A Castrovillari per la prima volta Bruno Trocini ha schierato un centrocampo composto da tre over più BarillàMungo ha giocato da mezzala destra, Salandria davanti alla difesa, Ricci da mezzala sinistra e Barillà ha fatto da terzo uomo offensivo, partendo da sinistra e svariando tra le linee. Mai prima della gara del Mimmo Rende si era vista la squadra giocare con una linea mediana così esperta e teoricamente di altre categorie.

Dal punto di vista del gioco non si sono registrati grandi miglioramenti, sia perché la proposta non è stata eccezionale ma soprattutto perché il vento ed il campo non rendevano così facile la gestione della palla. Sarà interessante capire se Trocini deciderà di proseguire su questa strada, resa possibile anche dallo schieramento di un under in porta e non di Martinez.

Mungo, ad esempio, sembra trarre giovamento dal non giocare più davanti alla difesa, ritornando nel suo naturale ruolo di mezzala. Ricci, invece, ha dato segnali di ripresa dopo tante prove non certo incoraggianti. Tutto va misurato anche rispetto al livello di un avversario che era in fondo alla classifica, ma anche in altre circostanze con avversari abbordabili non si erano notati progressi di alcun tipo.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie