Per continuare sulla strada del 3-5-2 Bruno Trocini avrebbe bisogno quanto prima di una soluzione che gli possa permettere di sostituire Dervishi. L’assenza dell’italo-albanese, tra fase di recupero e riabilitazione, potrebbe durare mesi. Il classe 2003 dava la possibilità di occupare una casella under che adesso dovrà avere un’altra soluzione.
Quella più naturale potrebbe derivare dal recupero di Cham. Il gambiano è fuori da un mese esatto, ma il suo rientro in gruppo potrebbe essere questione di giorni. Qualora ce la facesse lo si rivedrebbe sulla sinistra a tutta fascia, come era già accaduto nel corso di questa stagione. Giocherebbe a sinistra, con Martiner che tornerebbe a destra. In tal modo la formazione amaranto avrebbe due under classe 2005 schierati nelle zone esterne del 3-5-2, più il classe 2004 Velcea in porta.
Il piano B invece potrebbe essere l’impiego di Bontempi sulla fascia destra, come è già accaduto nella fase finale del match con la Vibonese. L’ex Sampdoria sarebbe un centrocampista adattato.