Tifo Reggina
Sito appartenente al Network

Alla Lfa Reggio Calabria serve una prova di forza, mai arrivata fino ad ora

Le condizioni sono cambiate con l'innesto di Rosseti e Bolzicco

Ogni qualvolta la Lfa ha dato l’impressione di aver preso la via giusta per arrivare alla dimensione che Reggio Calabria si merita in Serie D è sempre arrivato un passo indietro.  Il rischio che accada anche ad Agrigento c’è, ma è nell’ordine dell’imprevedibilità del calcio. Se si guarda però la prospettiva da un’altra ottica si può mettere in rilievo che finalmente la formazione amaranto arriva ad una partita insidiosa al meglio delle sue possibilità. Mai infatti aveva potuto contare su due attaccanti veri e da squadra spuntata può andare su qualsiasi campo a far valere una certa presenza in area di rigore.

La sfida dell’Esseneto  è senza dubbio l’occasione per fugare tutti i dubbi che ci sono sulla consistenza della squadra, benchè sia chiaro che servirà intervenire pesantemente sul mercato per dare ulteriore qualità ad un gruppo che ad esempio in attacco resta particolarmente corto. Non a caso l’infortunio di Rosseti e l’attesa per il tesseramento di Bolzicco hanno praticamente lasciato sguarnito il fronte offensivo.

Il mercato dovrà servire a risolvere queste situazioni, mentre adesso ci sono le condizioni per dimostrare che la buona prestazione contro la Vibonese non è stato un episodio l’appuntamento è per domenica alle ore 14.30.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Olè
Olè
10 giorni fa

La verità è che la serie D è un’ incubo per una società che ci finisce dalla B!!
Al netto di chi parla senza cognizione di causa perché non ha la percezione della realtà, criticare adesso è solo da cerebrolesi, indipendentemente da Bandecchi o chi che sia al timone stiamo giocando in una categoria dove rischi di perdere le vittorie (ovviamente vale anche per trapani Siracusa e compagnia bella) per una serie di ritiri già prima della fine del girone d’andata, chi ci spende soldi è come se li buttasse!!
Urge una mastodontica rivoluzione del calcio italiano o è inutile andare avanti in queste categorie che per come sono concepite non hanno senso di esistere davvero, per prima cosa va ripristinata la vecchia serie C2 con un campionato semiprof e dividere quell’ elefante della lega pro da 3 gironi da 20 squadre a 2 gironi da 18 con altri due gironi da 18 di lega pro 2 ma semi professionisti per un totale di 72 squadre ma divise in due sostenibili categorie, cosi la D è un’ ecatombe e la lega pro è un’ elefante insostenibile!!

Articoli correlati

Le tre partite viste da quando si gioca ogni settimana confermano che c'è da potenziare...
Fino al match perso con il Real Casalnuovo c'è stata grande maturità del pubblico, che...

Dal Network

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Al termine della gara persa 1-0 al Granillo contro la...

Picchio beffato al fotofinish, un gol avrebbe cambiato le sorti della stagione Beffa per l’Ascoli:...

Tifo Reggina