Non accade spesso che nella rosa di una squadra di Serie D la Lfa Reggio Calabria incontri calciatori che nella loro carriera abbiano affrontato la Reggina. A maggior ragione in Serie A o B. Con l’Akragas, invece, è diverso. I siciliani hanno diversi calciatori che hanno militato in Serie A e B. Molti sono avanti con gli anni, ma si sa che la qualità in un torneo che ne ha poca può fare la differenza anche se il passo non è quello da ragazzini.
Nell’Akragas, ad esempio, milita Marco Rossi. Oltre ad essere un ex amaranto, ha anche un lungo passato in massima serie. Nel 2008 aveva affrontato la Reggina in A con il Parna. Moltissimi ricorderanno il classe 1986 Christian Llama con il Catania. Oggi fa la differenza in D ed ha affrontato ben cinque volte la Reggina: una volta in massima serie, tre volte in C e una nei play off di Serie C. Sempre con la maglia degli etnei.
Sono quattro i confronti in Serie B tra Gianluca Litteri, oggi centravanti dell’Akragas, e gli amaranto. Tutti in Serie B e l’attaccante catanese ha fatto gol alla Reggina sia con la maglia della Ternana che del Vicenza.
Infine, c’è Takayuki Morimoto. Il giapponese ha giocato contro gli amaranto tre volte e sempre in Serie A con la casacca del Catania.
Ma li tengono negli spogliatoi come reperti storici ? In campo non si sono visti
Litteri ex Cosenza