Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trocini dopo la vittoria della sua Reggina sul Locri: “Era importante vincere al Granillo”

"Sono contento per Provazza perché domenica aveva sbagliato un gol ed ha avuto una settimana difficile"

A caldo dopo la gara vinta di misura sul Locri il tecnico della Reggina Trocini analizza la prova, deludente dal punto di vista della prestazione dei suoi.

“Io posso dire che certamente mi aspettavo una prestazione diversa perché in settimana i ragazzi avevano fatto veramente bene e questo primo tempo di oggi onestamente un po’ mi ha sorpreso. La prima frazione è stata difficile. Io ritengo che il peso di questa vittoria da ottenere a tutti i costi in casa abbia inciso parecchio perché i ragazzi erano contratti. Io adesso a caldo penso che questo abbia inciso tanto, poi riguarderò la partita con calma. Una squadra che offre prestazioni così diverse in casa e fuori probabilmente accusa qualcosa sotto questo punto di vista. Mi auguro che questa vittoria possa scacciare un po’ questo peso che avevamo e ci faccia migliorare in ogni aspetto”.

“Al di là delle difficoltà. Noi abbiamo un paio di giocatori molto importanti, e Rosseti e uno di questi, che non abbiamo mai visto al 100% ma sempre a mezzo servizio. Questa è la squadra che fuori casa ha fatto più punti di tutti mentre in casa prima oggi eravamo forse quart’ultimi se non sbaglio, quindi non posso non pensare che il Granillo per noi pesi, che per qualche ragazzo pesi tanto. Abbiamo l’obbligo per la maglia che portiamo di dover vincere sempre e questo è un altro peso in più, perché sin dal primo giorno ci tocca rincorrere. Però oggi per me era importante vincere, dare continuità e fare 6 punti in due partite. Anche al di là della prestazione. Perché poi con i risultati arriva l’entusiasmo e la consapevolezza e quando si è liberi mentalmente si gioca decisamente meglio, ne è un esempio il Locri oggi, venuti qui con libertà mentale. Spero e sono convinto che con questa vittoria i ragazzi possano togliersi il peso del Granillo”.

Infine, su Provazza, decisivo per la vittoria finale “Per caratteristiche un giocatore come Provazza per noi è unico perché è il giocatore che da fermo accelera e salta l’uomo, crea superiorità e scompiglio. Oggi è stata la dimostrazione che un giocatore con quelle caratteristiche ti può far vincere la partita. Io sono davvero felice per Alessandro perché domenica avevano sbagliato un gol ed ha avuto una settimana difficile. Gli avevo detto in settimana che il calcio può far cambiare le carte in tavolo da un giorno all’altro. Oggi è entrato ed è stato decisivo facendoci vincere la partita”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Agos
Agos
4 mesi fa

Complimenti a Barillà e alla prestazione del buon Provazza, come afferma Mister Trocini è un ragazzo abile, veloce e pericoloso.La vittoria è giusto dedicarla a lui.

Teo
Teo
4 mesi fa

Finalmente oggi calcio spettacolo, adesso la fenice è inarrestabile, ballarino & co. avevano ragione, tra due anni serie A. un grazie a falcomatà e ballarino, fenice serata 😂😂😂

Reggie
Reggie
4 mesi fa
Reply to  Teo

anche se usi account altrui dici sempre stroxxate
Rigore netto tra le altre cose ma tu figurati manco sai di che parliamo
p.s.ma fine novembre non dovevamo avere rinascita Reggina 1914? Cambiato argomento?

Reggie
Reggie
4 mesi fa
Reply to  Reggie

Non lo avrai manco visto
Tuo solito tran tran….non sai di che parli…vedi Reggina 1914 che doveva tornare a fine novembre…..

Reggie
Reggie
4 mesi fa
Reply to  Reggie

si si sta tornando…nel fallimento purtroppo

Articoli correlati

Ieri si è giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina