Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri della Reggina al giro di boa

La squadra amaranto chiude il girone d'andata con 11 clean sheet

Quattro vittorie consecutive chiudono il 2023 ed il girone d’andata della Reggina che chiude la prima parte del torneo al quarto posto solitario della classifica con 32 punti.

Davanti ci sono tre squadre, Trapani, Siracusa e Vibonese che stanno facendo cose eccezionali e che, ad oggi, sembrano difficilmente raggiungiubili.

La squadra di Trocini, partita in grave ritardo, ha inevitabilmente accusato dei passaggi a vuoto nelle prime gare giocate, quelle che hanno creato il gap con le prime della classe.

Poi Barillà e compagni hanno corretto il tiro e recuperato terreno chiudendo in crescendo, almeno dal punto di vista dei risultati.

Il bottino al giro di boa è di 9 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte arrivate contro Siracusa, Trapani e Real Casalnuovo.

Sono 15 le reti realizzate (escluse le tre messe a segno con il Lamezio ritirato ma si arriva comunque a 18 con il 3-0 a tavolino sul Sant’Agata). Bottino misero per una squadra che ambisce alle prime posizioni della classifica. Basti pensare che le prime tre ne hanno realizzati rispettivamente 44, 45 e 41.

Discorso diverso dietro. Sono appena 8, infatti, le reti subite che fanno della squadra amaranto la seconda miglior difesa del girone alle spalle del Trapani che di gol ne ha incassati solo 5.

A testimoniare gli ottimi risultati difensivi anche i clean sheet. Su 17 gare giocate ben 11 sono terminate senza aver subito neanche un gol.

Altro dato numericamente interessante è la differenza di rendimento tra primo e secondo tempo. Spesso, troppo spesso, la squadra di Trocini ha fallito l’approccio alle gare, recuperando poi nella seconda frazione di gara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Domani al Granillo arriva la Sancataldese. Inutile sottolineare come, nonostante le speranze di agguantare il...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina