Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lfa Reggio Calabria: l’ultimo arrivato offre un indizio strategico

Giovedì il club ha annunciato l'arrivo di Vincenzo Mattia Rana

Che sarebbe stato un calciomercato fatto soprattutto di arrivi under era un fatto noto. La squadra è buona e in questa fase fare follie non avrebbe senso, tenuto conto che il primo posto è irraggiungibile. Ha senso però mettere Bruno Trocini nelle condizioni di avere una squadra che può raggiungere il quarto posto, giocarsi i play off e magari gettare le basi per l’anno prossimo.  In quest’ottica si sono registrate quasi tutte le mosse.

Ieri, ad esempio, è arrivato Vincenzo Mattia Rana. Si tratta di un terzino destro classe 2005, che ha avuto poco spazio alla Cavese ma che ha discrete credenziali. Tant’è che per un anno ha giocato nel Milan Under 18. Tra le sue caratteristiche c’è quella di essere nato nel 2005 come Martiner e Cham.

Questo cosa significa? Che alternando i tre, Trocini avrà sempre la possibilità di schierare due 2005 come terzini. Questo eviterà la necessità di snaturare il resto della squadra, qualora dovesse sorgere la necessità di sostituire di uno dei due calciatori che fino ad ora è sempre stato titolare.

E attenzione perché sta recuperando anche Dervishi, che è un 2003 e può giocare a destra. In linea di massima la regola è che avere sempre un sostituto under più giovane garantisce adeguata scelta nelle rotazioni.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno sottolinea "Vogliamo dare forza alla società in sede di ripescaggio"...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina