Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lfa Reggio Calabria: Martinez o Velcea? I numeri hanno una preferenza, ma non dicono tutto

Il portiere rumeno fino ad ora è riuscito ad avere una maggiore percentuale di clean sheet

Contro il San Luca si è rivisto in porta Miguel Martinez. Il portiere spagnolo, dopo aver scontato le quattro giornate di squalifica, ha ritrovato una maglia da titolare che aveva perso anche prima in ragione della possibilità di schierare un under in porta e avere maggiori opportunità di  mandare in campo over tra i giocatori di movimento.  Il mercato ha portato qualche under importante come Lika e, unitamente al recupero di Zucco, adesso la squadra ha la possibilità di avere maggiori margini di scelta tra i giovani.

Con il San Luca Trocini ha nuovamente mandato in campo Martinez, legittimando il fatto che lo spagnolo sia un leader tecnico e morale della squadra. Paradossalmente, però, con Velcea la squadra ha avuto 6 clean sheet su 8 partite.  Numeri peggiori sono quelli di Martinez, ma è anche vero che lo spagnolo ha giocato soprattutto contro squadre di primo livello e spesso ha raccolto la palla in fondo al sacco nell’unico tiro in porta ricevuto e senza colpe.

Proprio per questo a Siracusa è abbastanza probabile si scelga di puntare ancora sul portiere iberico, soprattutto in una gara difficile come quella contro gli azzurri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina