Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lfa Reggio Calabria: l’alternanza in porta proseguirà?

Entrambi gli estremi difensori non sono stati irreprensibili nelle ultime esibizioni

Secondo molti allenatori c’è solo una posizione dove non sarebbe consigliabile alternare i protagonisti: la porta. Quello del numero uno è un ruolo dove intervengono fattori psicologici che impongono una relativa tranquillità del posto.

Nelle ultime settimane, invece, la Lfa Reggio Calabria ha fatto giocare un po’ Martinez e un po’ Velcea. Meglio andare dritti al punto: se non esistesse la regola degli under probabilmente il titolare sarebbe lo spagnolo. Ciò non toglie che il rumeno non abbia demeritato nel momento in cui è stato chiamato a scendere in campo.

Nelle ultime settimane però sono stati entrambi protagonisti di errori dopo una stagione quasi perfetta in porta. Velcea ha sbagliato il posizionamento sul gol preso a Siracusa, Martinez si è fatto sfuggire una palla a Licata in occasione del gol di Minacori.

Trattandosi comunque di una questione non tecnica, ma di necessità, è probabile che la scelta non dipenderà dalle prestazioni dei due, su cui c’è fiducia, ma da quali incastri si dovranno trovare affinché in campo vadano due over. Attenzione perché con il passaggio al 3-5-2 l’importanza di schierare un portiere del 2004 potrebbe tornare estremamente attuale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Secondo me giocherà Velcea se rientra Rosseti dal primo minuto. Se invece si continua col solo Bolzicco, in porta ci sarà Martinez.

Articoli correlati

Ieri si è giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina