Lfa Reggio Calabria: l’attacco adesso funziona?

I rientri di Rosseti e Renelus aumenteranno le chances

Nessuno può sapere se a segnare la svolta contro il Licata sia stata soltanto la variazione tattica ed il passaggio al 3-5-2. Alla rimonta potrebbe aver contribuito sensibilmente lo scatto d’orgoglio della squadra che, ad un certo punto, ĆØ sembrata andare in campo più convinta acquisendo la capacitĆ  di arrivare prima degli altri sulla seconda palla.

Di certo la squadra nel 2024 segna di più rispetto al recente passato, dove i dati segnalavano una fase offensiva davvero poco produttiva. Nelle cinque partite giocate nel 2024, invece, sono stati segnati 9 gol.Ā  Per dare l’idea, nelle precedenti 17 partite ne erano stati realizzati appena 16. Numeri da squadra che lotta per non retrocedere.

Se ĆØ vero che adesso la difesa prende gol da cinque partite, occorre specificare che la maggior parte dei gol passivo in questa fase di campionato sono determinati da errori dei singoli. Tornare impenetrabili dietro e continuare a fare gol con regolaritĆ  potrebbe aiutare ad acquisire quella definitiva continuitĆ  di risultati che al momento non c’ĆØ mai stata.

E intanto Rosseti e Renelus sono vicini al rientro.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie