Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zanchi decide la sfida Reggio Calabria-Gioiese: “Mi sono inserito al punto giusto nel momento giusto”

Il difensore ha realizzato nel recupero il gol che ha regalato tre punti agli amaranto

Realizza nel finale, sui titoli di coda, il gol che decide la partita e che vale tre punti per la Lfa Reggio Calabria. In sala stampa, Andrea Zanchi, subentrato nella ripresa a Porcino e andato in gol 5 minuti più tardi, commenta così il gol, decisivo, messo a segno “Mancava poco tempo alla fine e bisognava sfruttare ogni occasione che capita in area. Su fallo laterale conosciamo le nostre potenzialità con Cham e Parodi che arrivano abbastanza lontano quindi mi sono inserito al punto giusto nel momento giusto”

A chi gli fa notare che invece del suo ingresso, poi comunque rivelatosi decisivo, ci si sarebbe aspettati un giocatore offensivo in più per provare a vincere risponde così: “Chi mi conosce sa che ruolo ho sempre fatto. Il mister mi conosce da sempre, questa è al risposta”

Sull’approccio morbido della squadra “Si abbiamo fatto difficoltà. Queste partite nascondono sempre delle insidie. Magari ti prepari ad affrontare una squadra in un modo ma poi la trovi diversa. Avevamo davanti una squadra che ha cambiato praticamente tutto in una settimana, non sapevamo nulla degli avversari e di come si dovessero affrontare. Quando ci sono questi cambi così radicali c’è sempre qualcosa da dimostrare. Noi abbiamo trovato un po’ di difficoltà e in quanto squadra tecnicamente superiore avremmo dovuto sopperire diversamente a queste difficoltà, però alla fine siamo riusciti a portarla a casa. Abbiamo avuto diverse occasioni ed è stato bravo il loro portiere. Quello che può magari essere una difficoltà che abbiamo incontrato oggi e che capita quando incontriamo queste squadre di bassa classifica è che spesso ci adattiamo al loro ritmo consapevoli delle nostre qualità tecniche superiori. Se poi pareggiamo l’aspetto agonistico le nostre qualità vengono davvero fuori”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Domani al Granillo arriva la Sancataldese. Inutile sottolineare come, nonostante le speranze di agguantare il...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina