Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggio Calabria, Mungo: “Il mio gioco tende ad essere generoso, ogni tanto mi dovrei calmare”

"Forse non ho fatto una stagione sempre al top ma non mi era mai capitata una stagione così"

Sempre grintoso e generoso, mai arrendevole o svogliato. Mimmo Mungo è il motorino del centrocampo della Lfa Reggio Calabria. Spesso però la sua generosità lo porta ad essere un po’ aggressivo e a rimediare troppi gialli, l’ennesimo è arrivato nel match casalingo contro l’Akragas:

“Un fallo ho fatto e sono subito stato ammonito, sembra di avere la calamita per i cartellini, basta un fallo, anche mezzo, per essere ammonito” ha commentato il centrocampista ai giornalisti a fine gara “il mio gioco tende ad essere generoso, poi in quella parte di campo ancora di più. E’ vero che ogni tanto mi dovrei calmare, ma in campo non ce la faccio. Fuori dal campo sono tranquillissimo ma in campo è più forte di me”

La squadra contro l’Akragas è parsa più quadrata, merito di quei tasselli fondamentali che rispondono al nome di Martinez, Mungo e Barillà? “Avere dei punti di riferimento in campo e non cambiare sempre può dare vantaggi in campo, è vero. Oggi c’erano in tribuna Ingegneri, Porcino, Salandria. Poi è rientrato Rosseti. Siamo in tanti e su tutti si può fare affidamento, però bisogna fare delle scelte sempre sofferte per il mister. Per quanto riguarda la mia posizione io sono stato impegnato in diverse posizione e cerco sempre di dare il massimo ovunque mi mettano”

Quindi un commento sul suo rendimento stagionale “Forse non ho fatto una stagione sempre al top, però non mi era mai capitato di cominciare una stagione venendo da un infortunio e un lungo stop e poi cominciare subito senza preparazione a giocare a ritmi folli” 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Domani al Granillo arriva la Sancataldese. Inutile sottolineare come, nonostante le speranze di agguantare il...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina