Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lfa Reggio Calabria: ecco perché a Siracusa serve un’impresa

La squadra siciliana viaggia a velocità supersonica tra le mura amiche

Non si offende nessuno se si dice che il Siracusa non è il Trapani. Nel senso che gli aretusei nel corso della stagione in alcuni frangenti hanno avuto momenti non positivi, senza il rendimento perfetto della squadra granata. Questo di fatto apre il varco a speranze per la squadra di Trocini che, in questa fase, vive un momento di crescita che può dargli la fiducia giusta per provare quantomeno a centrare l’impresa.

Il termine non è casuale, perché i numeri casalinghi del Siracusa raccontano che ad oggi vincere in Sicilia è un’impresa ai limiti dell’impossibile. Il Siracusa, fino da ora, tra le mura amiche ha vinto quattordici partite e ne ha pareggiate tre nella stagione regolare, prima di travolgere l’Acireale nel primo turno play off (3-0)

Quello che va ricordato è che la compagine amaranto continua ad avere a disposizione un solo risultato: vincere nei novanta minuti, o in caso di parità dopo il primo triplice fischio finale, nei supplementari. Arrivati a questo punto, ovviamente, vale la pena provarci. La squadra ha qualità, sta dimostrando di aver acquisito certezze importanti e ha la possibilità di andare oltre i propri limiti.

Con riferimento all’avversario di domenica il grande problema potrebbe risiedere nel fatto che si affronta una delle squadre con il maggiore potenziale offensivo, a fronte di una formazione amaranto che non ha attaccanti con la stessa prolificità.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Simona
Simona
2 giorni fa

Speriamo bene🖤🖤🖤🤘🏻🤘🏻🤘🏻😍😍😍

Filippo
Filippo
2 giorni fa

Ma insomma se vince a Siracusa è serie C?

Hetan hunt
Hetan hunt
2 giorni fa
Reply to  Filippo

No … Ma guadagnerebbe posizioni di vantaggio nel momento in cui si aprissero possibilità di ripescaggio (sarebbe la favorita al cospetto del Siracusa che al momento occupa il primo posto in questa speciale graduatoria)

Filippo
Filippo
1 ora fa
Reply to  Hetan hunt

Stando così le cose questi play off servono solo ad auspicare le disgrazie di altri club!? Ma che cambino sistemi di ripescaggi!

Articoli correlati

“La Reggina, per quello che ha rappresentato e dovrà rappresentato, debba continuare ad essere un...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina