Pergolizzi alla vigilia di Igea Virtus-Reggina: “Sarà come il primo giorno di scuola”

Curiale, Urso e Dall'Oglio subito a disposizione, non ci saranno Porcino, Barranco, Barillà e Rajkovic

Finalmente si parte. Alla vigilia dell’esordio in campionato in casa dell’Igea Virtus mister Rosario Pergolizzi ha incontrato la stampa:

“Sarà una partita importante perchè è la prima, un pò come il primo giorno di scuola. C’è quella aspettativa e quella attenzione delle prime partite. Noi sappiamo che il nostro sarà un campionato difficile però va affrontato con esperienza, professionalità e soprattutto responsabilità. Incontreremo una squadra che ci creerà delle difficoltà ma sappiamo che queste partite serviranno per migliorarci e per capire a che punto siamo in questo momento e dove possiamo arrivare” 

Sulle assenze di Porcino, Barranco e Barillà e le possibili alternative Pergolizzi afferma “So che sono tre giocatori importanti, ma so anche di avere una rosa importante e se abbiamo deciso di avere 24-25 giocatori è proprio per avere delle alternative e tutti giocatori di ottimo livello. Credo di avere un ottimo gruppo di lavoro. E’ vero che mancheranno tre giocatori ma ne ho altri che sono allo stesso livello, starà a loro adesso guadagnarsi un posto da titolare”

Come stanno Curiale, Urso e Dall’Oglio e potranno essere della gara? “I tre non sono tutti allo stesso livello di preparazione ma sono convinto che con la loro esperienza e la loro professionalità si renderanno utili e sono convocabili e sto valutando se scherarsi sin da subito. Sto valutando se giocare con un centrocampo in un modo o con tre attaccanti messi in maniera diversa. Rajkovic, invece, ho preferito non convocarlo perchè ancora non ha la condizione giusta e chi si è allenato è più avanti di lui” 

Sente maggiori responsabilità rispetto a Campobasso e Palermo? “Le responsabilità bisogna prendersele. Per me è un onore aver allenatore in queste due piazze ed ora essere tornato alla Reggina. Più che di responsabilità io parlerei di onore e sono onorato di aver allenato tutte e tre” 

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Olè
2 anni fa

Il prossimo anno prendiamo Oronzo Cana’ ma non so se i giocatori sono adatti alla B-zona 😁😁😁

Olè
2 anni fa

E soprattutto almeno questa estate abbiamo studiato un po’ non come lo scorso anno che siamo arrivati sui banchi come dei ciucci 🤣🤣🤣🤣

Commento da Facebook
2 anni fa

Bravo e controlla lo zaino che sia tutto in ordine e sempre forza reggina

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie