Reggina, che disastro: il riassunto nelle 4 sfide con il Siracusa

Dopo un anno e due mesi, si arriva a quasi due anni di progetto già a rischio

Che questo sarebbe stato un anno in cui non ci sarebbe stata alternativa a vincere la Serie D era un fatto noto a tutti. Le prime sei gare della stagione hanno detto che la Reggina non vale né la Scafatese, nè il Siracusa.

Appellarsi agli episodi negativi significa non riconoscere che anche in altre partite non si è certo notata una squadra in grado di vincere in scioltezza con chiunque.  La fotografia del progetto che in questo momento zoppica è data dai quattro confronti avuti con il Siracusa nelle ultime due stagioni: quattro sconfitte su quattro, con una squadra che quasi sempre ha dato l’impressione di essere inferiore a quella degli azzurri.

Se Reggio Calabria non riesce a proporre una squadra che sia più forte o almeno quella del Siracusa, c’è evidentemente qualcosa che non va.  L’idea che la cosa possa essere risolta entro questa stagione inizia già ad evaporare, ma si fa sempre in tempo a collezionare miracoli.

La Serie D doveva essere un passaggio fugace, invece si fa sta facendo attuale il rischio di restarci impantanati.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
ULTRAS VECCHIO STAMPO!!1968
1 anno fa

Si fannu i risintuti permalosi.Oh frustati i curria chi si perdunu.venunu fina a ca e sparti ca naschia tisa..i buddaci simu nui tutti bla bla e sputazza comu rici n amicu ca.tuttu stu mutismu ra societa.

Dimitrios
1 anno fa

Ma qualcuno ha notizie della società in tutto questo? Il nostro amatissimo che sghignazzava alla presentazione di Pergolizzi con “vi ho portato un siciliano”‘ dirà qualcosa? O sta ancora festeggiando per la sua amata Sicilia e l’ennesima vittoria di una Siciliana?

Antonino
1 anno fa

Volevo fare i complimenti alla redazione per l’articolo anzi per gli articoli che da qualche giorno vengono pubblicati, certo che ci avere messo 15 mesi per essere critici …ma non é mai troppo tardi ..recitava il titolo di una nota trasmissione RAI.

Antonino
1 anno fa

Allenatore vai via….semplice doveroso scaricarlo giusto difendere la società e la politica che ha scelto ….tutto normale tutto molto profondo Sud…

Commento da Facebook
1 anno fa

abbiamo La Rosa tecnicamente e fisicamente più forte. Dopo di che non vuol dire automaticamente vincere perché alcuni elementi sono lenti vedi Adejo Girasole Urso e lo stesso Barranco. L’allenatore non ha le maggiori responsabilità che sono della società per non aver dato il benservito a Adejo Girasole e aver messo dentro un comoassato come Urso. Barranco non e’ il goleador che la società si aspettava ma ho fiducia in Curiale e anche in Reikovic. Si intende che manca una
Punta agile che sappia destreggiarsi in spazi ristrettissimi. Pergolizzi a mio avviso può e deve lanciare Cham centrale e fare giocare Malara sulla fascia

ULTRAS VECCHIO STAMPO!!1968
1 anno fa

se devefare ancora prove dopo la preparazione apposto per un altro anno siamo competitivi

Commento da Facebook
1 anno fa

Allenatore vai. Via 👍💁

Commento da Facebook
1 anno fa

I

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie