Reggina: cade il baluardo amaranto

Contro il Sambiase è venuta meno una statistica che segnava un trend positivo

A Reggio Calabria c’è da smaltire la delusione per il pareggio con il Sambiase.  L’1-1 non è il risultato che ci si aspettava sullo Stretto ed ha anche una valenza statistica. Il gol segnato da Umbaca, oltre ad essere storico per la formazione giallorossa, interrompe la striscia di imbattibilità della porta amaranto.

Nelle precedenti 4 gare il portiere della Reggina Lazar era rimasto imbattuto

  • Reggina-Licata 1-0
  • Enna-Reggina 0-4
  • Reggina-Paternò 3-0
  • Akragas-Reggina 0-0

L’impiego di Martinez, portiere sopra la categoria per la D, ha dimostrato che spesso non conta tanto avere un portiere over o under, quanto evitare errori difensivi. Anche se va detto che Lazar, pur essendo un portiere giovane, aveva dimostrato di dare le stesse certezze di un over. Neanche a Vibo ci sarà, quindi toccherà ancora a Martinez.

Questo significa che Pergolizzi sarà nuovamente chiamato a schierare i tre under tra i giocatori di movimento e ci sarà anche da fare i conti con l’assenza di Forciniti, che rappresenterà un problema da non sottovalutare. Si attende la squalifica per il centrocampista, espulso nel finale di gara con il Sambiase.

 

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie