Reggina: dove il pronostico è stato smentito

Ad inizio campionato si credeva che l'attacco amaranto non fosse all'altezza del Siracusa

Alla fine quello che conta più di ogni cosa sono i numeri. Quelli che, ad esempio, in avvio di stagione lascavano pensare che avere tutti i migliori marcatori della scorsa stagione dessero al Siracusa la possibilità di segnare gol a grappoli. In parte i siciliani lo hanno fatto, ma non sono arrivati ad avere una prolificità superiore a quella della Reggina. La squadra amaranto, che era sicuramente accreditata di una minore potenzialità realizzativa, è in questo momento il miglior attacco del torneo con 61 reti realizzate in 30 gare.

Il Siracusa si è fermato a 59.  Decisiva è stata ovviamente l’accelerata che la squadra amaranto ha avuto a livello di produttività offensiva con Bruno Trocini in panchina, così come il fatto che ci siano stati protagonisti come Girasole che pur non avendo il gol come peculiarità secondo il ruolo sono riusciti a garantire ben sei realizzazioni.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Sono d’accordissimo con tutti voi Forza Reggina ancora uno sforzo e ci prendiamo la serie C

Commento da Facebook
1 anno fa

Per forza con Pergolizzi potevamo rimanere ancora in fase di rodaggio se c’era mister Trocini dall’inizio a quest’ora avevamo un’attacco atomico fatelo capire alla società per la scelta del Tecnico

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie