Ex Reggina: Baroni dopo la Lazio, un’altra avventura prestigiosa

Il tecnico toscano continua la sua carriera in Serie A, decisiva nel rilancio della sua carriera fu l'avventura a Reggio Calabria

Marco Baroni è uno degli allenatori che ha fatto meglio sulla panchina della Reggina negli ultimi anni. Nella stagione 2020-2021 subentrò in una situazione difficile, con la squadra neopromossa che faticava a trovare la via dei risultati. Era l’anno degli stadi chiusi, in cui non fu possibile far leva neanche sulla spinta del tifo di una piazza che era appena tornata in Serie B. A Reggio si rilanciò, con un finale di stagione di altissimo livello in cui la sua mano fu evidente. La conferma sembrava un orizzonte auspicabile, ma alla fine il tecnico toscano lasciò Reggio Calabria per accettare il progetto del Lecce e portare i salentini in Serie A.

Dopo il Salento, il Verona e e la Lazio. Un’annata nella Capitale dai due volti: una grande partenza e poi un calo. A giugno l’interruzione del rapporto e la ripartenza da un’altra nobile del calcio italiano, il Torino. Contratto biennale per lui e voglia di fare ben sulla panchina dei granata.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie