Reggina, quinta vittoria consecutiva: colpo esterno a Sambiase

Gli amaranto vincono 1-0 allo stadio “D’Ippolito” e chiudono il girone d’andata in crescita

La Reggina conferma il proprio momento positivo e conquista la quinta vittoria consecutiva, imponendosi per 1-0 sul campo del Sambiase. Un successo pesante, arrivato nella gara che ha chiuso il girone d’andata, e che consente agli amaranto di continuare la propria risalita nel campionato di Serie D.

L’approccio alla gara è stato subito intraprendente. Nei primi minuti la squadra di Torrisi ha cercato di imporre il proprio ritmo, andando vicina al vantaggio più volte Il gol di Ferraro e il rigore sbagliato

A sbloccare il risultato sono stati gli amaranto al 33’: Mungo ha prolungato di testa un pallone in area e Ferraro si è fatto trovare pronto, battendo Giuliani con una conclusione ravvicinata.

I padroni di casa hanno reagito immediatamente, trovando un calcio di rigore concesso per un contatto in area. Dal dischetto, però, Sueva ha fallito la trasformazione, mantenendo invariato il punteggio. N

Ripresa di sofferenza, ma la Reggina resiste

Nella seconda frazione il Sambiase ha aumentato la pressione, cercando il pareggio con maggiore insistenza. La Reggina ha avuto alcune opportunità per chiudere il match, in particolare con Ragusa e Di Grazia, senza però trovare il raddoppio.

Nel finale i padroni di casa hanno tentato l’assalto, ma la difesa amaranto ha retto fino al triplice fischio. La Reggina può così festeggiare un successo importante, che certifica il buon momento e chiude il girone d’andata con segnali di continuità.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie