Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, la risoluzione della disputa tra sogno e obiettivo passa per un’unica via

reggina gol

La salvezza è in tasca, ma non è ancora conquistata. Dopo, però, sarà il momento di capire in che modo finirà questo campionato

La Reggina è pronta a percorrere le ultime curve che la separano dalla salvezza.  L’obiettivo non è ancora conquistato aritmetico, ma è lì e lo si intravede sempre più vicino. Così vicino che si guarda oltre e si innescano dispute relative all’opportunità che la squadra possa fissare come nuovo traguardo da raggiungere quello dei play off.

La Reggina ha qualche mese di ritardo rispetto a squadre che sono partite prima nella caccia agli spareggi promozione. Rimontare lo svantaggio nelle ultime sei giornate sarà impresa ardua.  Ma paradossalmente il primo segreto per diventare candidati credibili è iniziare a non pensarci.

Nel festival delle frasi fatte si potrebbe dire che la Reggina dovrà affrontare le ultime sei gare come se fossero finali. Al di là, però, dell’esercizio retorico, andando a stringere sulla necessità si può fissare nelle prossime due partite la scadenza ultima per capire se davvero la squadra amaranto può puntare all’ottavo posto.

Ci sono due gare casalinghe: Vicenza e Reggiana.  Forse l’unica possibilità di diventare una candidata credibile ai play off è vincerle entrambe.   Se la Reggina dovesse farcela allora sì che si potrebbe iniziare ad immaginare che qualcosa in più della salvezza può essere conquistato.

A proposito, per mettersi al sicuro mancano ancora 3 o 4 punti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante francese, arrivato nel mercato di gennaio, sta dimostrando di vedere la porta...
Riprendono gli allenamenti della squadra con il pensiero ai play off...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina