Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Del Rosso: “Peccato per la sosta, era meglio giocare. Playoff? Pensiamo partita dopo partita”

Il tecnico in seconda della Prima Squadra ha toccato gli argomenti clou in casa amaranto

Inusuale incontro da remoto tra la stampa e lo staff tecnico della Prima Squadra della Reggina, a parlare il secondo di Marco Baroni, Fabrizio Del Rosso. Il fidato collaboratore del trainer amaranto ha fatto un excursus del suo lavoro a Reggio Calabria:

Siamo arrivati in una squadra che aveva dei problemi.  È stato individuato il cambio del modulo e Marco ha lavorato sulla testa dei giocatori. Piano piano, aiutati dai risultati e dalla grandissima disponibilità dei calciatori, ne siamo venuti a capo“.

Grandi meriti di Baroni e del suo staff, nonostante enormi problemi tecnici e extra campo: “Marco è un allenatore che vive H24 la sua professione. Cura i particolari nei minimi dettagli, cerca di avere un rapporto schietto con i giocatori, che nell’immediato può essere traumatico ma che alla fine viene apprezzato dai calciatori. Fa vedere con filmati lati positivi e negativi che un giocatore che può avere.  Questo diventa contagioso, perché la squadra rispecchia le sue idee“.

La sosta non è stata particolarmente apprezzata in casa Reggina: “Avremmo preferito giocare. La squadra era in fiducia e nel calcio quando il ferro è caldo, va battuto.  Abbiamo la sensazione di un gruppo che ci è cresciuto tra le mani, siamo soddisfatti per come si allenano i ragazzi, non c’è bisogno di stimolarli, a volte potremmo anche frenarli. Questo è dettato dai risultati, dallo stare bene insieme“.

Amaranto che cercheranno di guardare gara dopo gara: “Giochiamo una partita alla volta e facendolo siamo arrivati a poterci giocare qualcosa di importante. Il nostro futuro è la partita con la Cremonese, poi vedremo come è andata e penseremo all’Ascoli. Quello che fanno le altre squadre non ci interessa, i conti si fanno alla fine“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Sancataldese nono giallo per il capitano amaranto ...
Prima dei play off in programma il prossimo 12 maggio, c'è l'ultima partita di campionato...
Il pari in casa della Torres la scorsa settimana ha precluso la possibilità di superare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina