Reggina-Monza è anche Aglietti contro Stroppa: i precedenti

L’allenatore amaranto non ha mai battuto il collega in Serie B

Sono due tra gli allenatori che hanno la maggiore esperienza in Serie tra quelli ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B. Non sono, però, così tanti i precedenti che contraddistinguono la storia di Alfredo Aglietti e Giovanni Stroppa.

Quello che segnerà per la Reggina e Monza l’esordio nel campionato 2022-2022 sarà, infatti, soltanto il quinto precedente tra i due tecnici. E, al momento, regna un sostanziale equilibrio tenuto conto che hanno conquistato una vittoria a testa e ci sono stati due pareggi.

L’ultimo confronto tra i due risale al 20 giugno 200. Si giocava all’Ezio Scida di Crotone e finì 1-1 con gol di Molina per i pitagorici e Ceter per il Chievo allenato dall’attuale trainer amaranto.

Nel 2018 il Foggia di Stroppa piegò a domicilio lo Spezia di Aglietti,mentre nella stagione 2013-2014 fu 0-0 proprio tra i liguri allenati però dall’allenatore oggi al Monza e il Novara.

L’unica vittoria di Aglietti su Stroppa risale ad un campionato giovanile, quando ai quarti del campionato Primavera nel 2010 la Sampdoria vinse per 3-2 sul Milan Under 19. Da segnalare che, in quella circostanza, per i bluerchiati andò a segno Edoardo Blondett e in campo c’era Vasco Regini.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
4 anni fa

È possibile che nessuno sa che hetemay è squalificato?

Articoli correlati

Per la Reggina non esistono più margini di errore. Le ultime otto partite di campionato...
La penalizzazione dell’Igea Virtus cambia la classifica ma non modifica le ambizioni della Reggina....
La Reggina prepara la sfida contro la Nuova Igea Virtus, partita chiave nella corsa al...

Altre notizie