Reggina-Spal: aria di grande spettacolo con una spada di Damocle

Il match tra gli amaranto e gli emiliani avrà una cornice importante, ma non si sa quale sarà il futuro

Le condizioni affinché Reggina-Spal possa essere una partita con un Granillo vestito a festa ci sono.  I biglietti a prezzi più bassi, le agevolazioni per gli under ed il ritorno del tifo organizzato. Sono ingredienti che fanno credere che gli amaranto, contro gli emiliani, potranno essere spinti in maniera consistente dal pubblico di casa.

Circostanze che faranno ulteriormente crescere quel senso di normalità già avvertito nelle prime due uscite casalinghe, con il ritorno del pubblico sugli spalti dopo praticamente un anno e mezzo.

Si era detto, però, come il match tra Reggina e Spal potesse essere in qualche modo una sorta di “momentanea ultima volta” in relazione al livello epidemiologico della Calabria.   I dati decisivi, quelli del martedì, hanno rivelato che la Calabria è praticamente sul filo di lana rispetto alla possibilità di diventare zona gialla.

Questo significherebbe che, fatta salva la gara con la Spal, la Reggina dalla gara con il Frosinone avanti potrebbe ospitare solo 2500 persone a partita.

Oggi la regione ha dati da giallo secondo i dati Agenas, ma per l’ordinanza che arriverà venerdì e che entrerà in vigore da lunedì 20 settembre bisognerà attendere il calcolo ufficiale della situazione.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
4 anni fa

Quindi 12% della capienza totale? Non credo..
Io sapevo il 50 % in zona bianca e 25% in zona gialla.. Quindi rispettivamente 11.500 e 5.750..

Commento da Facebook
4 anni fa

Si calcola il 25% sul totale della capienza. Dunque, circa 6.000, non 2.500 !

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie